Prima pagina
Mastella chiede i danni a De Magistris PDF Stampa E-mail
di Aldo Pecora   
mercoledì 02 aprile 2008

L'ex Ministro Clemente Mastella Ieri ho sperato che la notizia dell’archiviazione della posizione di Mastella nell’indagine Why Not fosse un pesce d’aprile. Ci ho sperato, ma la speranza in Calabria è già morta. La Procura generale di Catanzaro ha effettivamente archiviato tutto il capitolo riguardante l’ex guardasigilli. E’ il preludio della disintegrazione chirurgica dell’indagine, che dopo essere stata tolte a De Magistris è stata affidata ad un apposito pool di magistrati.

Apro una parentesi che chiudo subito: non ce l’ho con i magistrati in quanto tali, molti sono delle brave persone, ma è ovvio che se fai un pool sullo stile di quello di “Mani Pulite” è un conto, perché in quel caso erano tanti magistrati a lavorare su un gruppo di indagati portati poi a giudizio. Ma quando invece si tratta, come per Why Not, di una indagine basata alla radice su una serie di rapporti che legano diversi soggetti, una volta toltala al Pm che l’ha condotta per affidarla ad un pool, l’indagine va avanti bene solo se i magistrati lavorano insieme sull’intero capitolo investigativo, se invece “dividi” l’indagine in tronconi riferiti ai singoli indagati può venir meno l’oggetto di reato, ovvero nel caso di Why Not tra i tanti reati contestati cadrà certamente il reato quello associativo.

Un po’ la stesa cosa che è accaduta a Totò Cuffaro in Sicilia: non imputabile di associazione mafiosa in quanto si è ritenuto (meglio dire, si è riuscito a dimostrare) che egli abbia favorito singoli mafiosi e non l’intera associazione mafiosa in quanto tale.
Con questo accostamento non voglio puntare il dito contro nessuno, ma ho ritenuto opportuno condividere con i lettori questo semplice ragionamento, anche perché prima di Mastella sono già state archiviate le posizioni di altri indagati.

Tornando a Mastella, Clemente non ha ovviamente perso tempo ed ha addirittura chiesto l’intervento del Presidente della Repubblica nella sua veste di Presidente del Csm. Cosa vorrà adesso Mastella, far radiare De Magistris, farlo arrestare, ostracizzarlo?
Non ci sarebbe da stupirsene, e da buon discepolo il suo successore Luigi Scotti - lo stesso che ad “Anno Zero” lo ha difeso a spada tratta - ha già impugnato la sentenza punitiva del Csm su De Magistris perchè ritenuta troppo <<blanda>>. Prepariamoci a tutto.

Lentamente ritorna, Mastella. I panni della vittima gli calzano a pennello, povero perseguitato! Per non essere da meno alle cazzate sparate dalla Casta in questa campagna elettorale che lo vede assente (assente?), ha tuonato annunciando di aver dato mandato ai propri legali (magari glieli presterà Berlusconi, come ricompensa dei servigi resi al Senato) per valutare <<tutte le possibili azioni giudiziarie e amministrative>> a sua tutela <<per chiedere il risarcimento dei danni a chi ha lavorato (sul piano giudiziario, sul piano mediatico e su quello politico)>> per la sua <<eliminazione politica>>.

Tradotto: altro che pesce d’aprile! Mastella vuole querelarci tutti, non solo De Magistris, ma anche Marco Travaglio, noi di Ammazzateci Tutti, Beppe Grillo, Santoro e tutta la redazione di Anno Zero, Di Pietro, Sonia Alfano, Salvatore Borsellino, Rosanna Scopelliti, Felice Lima ed i magistrati di “Uguale per tutti” e tutti quelli che avremmo “lavorato per la sua eliminazione politica”. Magari c’è già un pool che lavora su di noi e forse, in questo caso, si farà di tutto per dimostrare che sussiste una associazione a delinquere contro un singolo poveretto. Che criminali che siamo…! Lo dico spesso, non mi stupirei se oggi o domani i topi inseguissero i gatti, i gatti inseguissero i cani ed i ladri inseguissero le guardie.
 
Aldo Pecora
Portavoce Ammazzatecitutti
 


Salva articolo su SalvaSiti.com!Segnala su Segnalo.com!Segnala su OK Notizie!Digg!Reddit!Del.icio.us!Google!Facebook!Netscape!Technorati!Furl!Yahoo!Squidoo!

ALTRI ARTICOLI:
  • Mastella chiede i danni a De Magistris -02/04/2008

girolamo   |02-04-2008 13:50:13
assurdo, davvero assurdo!!!!!!!!!
ragazzi dobbiamo tornare in piazza subito
vincenzo  - mastella   |02-04-2008 17:02:21
dovete accettare le assoluzioni come le condanne!!! Mastella è innocente!!!
La
giustizia è questa!!!
Gianni   |03-04-2008 10:36:50
Noi le condanne le accettiamo tutti i giorni alzandoci da letto caro Vincenzo,
te compreso.
Mi sa che non hai ancora capito che le condanne sono i politici
del nostro paese che non le accettano, anzi le ignorano proprio.
Informati un
pò di più e la verità cercatela da solo non la leggere sui giornali.
Gianni
Paolo  - Lampo di luce nelle tenebre   |07-04-2008 07:05:08
Bravo vincenzo, finalmente una persona dotata di buon senso.
Simone Mione  - mah...non capisco!!!     |09-04-2008 15:00:31
non capisco come ancora ad oggi esiste gente ignorante come te vincenzo, gente
che ignora il reale svolgimento dei processi in italia. perche' secondo te molti
mafiosi sono ancora al governo? perche' non ragioni con la testa e non con i
piedi? perche' non pensi a cosa sarebbe successo se de magistris avesse
continuato il proprio lavoro? succede solo in italia che un indagato come lo era
mastella, si possa permettere di avocare le indagini contro se
stesso...incredibile ma vero!!!!!
grazie per l'attenzione e spero in una tua
risposta.
per vincenzo  - ma sei pazzo?   |02-04-2008 17:13:51
ma dico ti sei bevuto il cervello? se avessero lasciato continuare demagistris
chissà dove sarebbe arrivato. gli hanno segato le mani prima che facesse danni
seri alla politica italiana.
Guendalina Ravesi   |03-04-2008 10:15:50
Se Mastella querela voi deve querelare anche me!
E ADESSO QUERELATECI TUTTI!!!
Daniele   |03-04-2008 10:59:47
che i ladri inseguano le guardie già accade, gli animali invece rispettano i
ruoli.
Daniele  - re: mastella   |03-04-2008 11:14:15
vincenzo ha scritto:
dovete accettare le assoluzioni come le condanne!!! Mastella
è innocente!!!
La giustizia è questa!!!


ma in realtà non è questo il problema, bensì l'atteggiamento verso
la giustizia e la magistratura da parte della classe
politica. 
io non concordo con chi vede tutte uguali le
parti politiche ed apprezzo dichiaratamente il PD, tuttavia non
ho gli occhi foderati e le simpatia politiche non possono
far premio su alcuni punti fermi fondamentali tra i quali rientra
appunto il rapporto della politica con la magistratura e la giustizia
in generale.
su questo lato siamo molto indietro.
la vicenda
mastella-whynot è da manuale del genere, senza considerare poi che in
realtà l'ultimo periodo poco brillante politicamente di mastella
è dovuto in gran parte ai suoi calcoli sbagliati e cioè al
fatto fosse sicuro di essere accolto nel cdx, cosa che
sarebbe avvenuta non ci fosse stata la netta opposizione di lega
ed an. per il resto se 3/4 dell'udeur và a finire in
guai giudiziari, la colpa non è certo dei magistrati.
visto che
i politici che più combattono la magistratura se solo si azzarda ad
anadare oltre inchieste da rubagalline,sono poi quelli che
inneggiano agli USA andassero a vedere come si comportano lì i
politici nei confronti del potere giudiziario e se qualcuno
di loro osa insultare pubblicamente dei magistrati.
RoryCz   |03-04-2008 12:28:30
Caro Vincenzo,
qualcuno ti ha mai spiegato che ARCHIVIAZIONE non
significa ASSOLUZIONE, pertanto non puoi dire 'Mastella
è innocente'?
Possibile che il nostro PM abbia preso un abbaglio
tanto grande?
Certo per considerare limpida o meno questa
archiviazione bisognerebbe ripercorrere a ritroso il COME ci si
è arrivati. Interrogazioni parlamentari atte a mettere i bastoni
fra le ruote, richieste di trasferimento, provvedimenti
disciplinari, un'avocazione su cui ancora nessuno e ripeto NESSUNO si
è voluto pronunciare sulla effettiva legittimità, attacchi
politici da tutti gli schieramenti, richiami di Agcom ecc ecc.
Alla
luce di tutto quello che è successo, come si può pensare che
questa archiviazione presuma l'innocenza del Sign Mastella?
Io
mi sarei fidata dell'esito dell'inchiesta solo ed esclusivamente se,
ancora in mano a De Magistris, egli stesso avesse chiesto
tale archiviazione.
Gli italiani che credono a quel che dice
il Tg5 con una Cesa Buonamici che esclama 'pensate! non
sarebbe nemmeno dovuto essere indagato!' beh, mi spiace, mancano
proprio di spirito critico.
Solidarietà come sempre al nostro Luigi De Magistris
Paolo   |06-04-2008 12:13:09
Non ci siamo.... Archiviazione non è assoluzione!? e molto meglio:non ci sono
neppure elementi per tentare un'istruttoria.
di marcantonio camelia  - Archiviazione oggi significa " silenzio" sulla v   |03-04-2008 18:52:47
La mafia non uccide , più , fisicamente. Troppe grane. Sta facendo di più.
Incisivamente si è radicata in ogni dove, e dirige magistrati e politici come
dei burattini. Seguono gli ordini di chi si trova dietro le quinte :"Il
nostro nuovo governo : La Mafia " .La stessa che dispone di tutte le forze
necessarie : forze di polizia, Procuratori, PM, Giudici, CSM, per arrivare
all'obiettivo: possedere il denaro pubblico , finanziamenti europei, posti di
lavoro quale sviluppo della nuova classe operaia assunta dalla mafia:i
disoccupati.
A chi vuole convincere Mastella ? Sapevate che in questa fase del
procedimento penale dopo la archiviazione del GIP non esiste altro organo di
controllo ? Nessuno altro grado è previsto per verificare la giustezza o meno
dell'operato del GIP?. Lo sapevate che tutti i processi scomodi si interrompono
proprio prima del dibattimento? Quando sentite che quel processo è stato
archiviato spesso vuole dire."fate silenzio".
di marcantonio camelia  - A De Magistris: Non demordere.   |03-04-2008 19:07:05
Caro De Magistris,credo fermamente che tu sia una vittima.Conosco personalmente
intrallazzi e processi manovrati da parte di Procuratori , forze di polizia e
Giudici . Ho centinaia di documenti probatori che possono provarlo. E' questione
di tempo per me come spero che anche tu saprai trovare il modo di
riscattarti.Sei la speranza di un nuovo inizio per gli italiani che credono nel
valore della qualità della vita .Se così non sarà è perchè avrà vinto la Mafia
non la giustizia.
Che il Gip ha archiviato ? A noi non basta per dire che è la
verità.
Paolo   |06-04-2008 12:29:28
invece di parlare vai a vedere quanti innocenti ha arrestato demagistris nella
sua carriera...
Francesca  - RIPRENDIAMOCITUTTI   |03-04-2008 22:24:38
Grande Travaglio su L'Unita' di ieri per Clementina e Luigi.
Lo
trovate in fretta su toghe.blogspot.com
Forse dovremo cominciare a
muoverci tutti assieme, ancora
Angela  - toghe sporche   |06-04-2008 06:22:18
Cara Francesca hai detto bene dovremmo muoverci tutti!!!!!!!!
Ma chi sono tutti? Io sono basita nel vedere che la gente non si muove e si piange
addosso per questo o per quella cosa ingiusta, solo se il problema la
riguarda personalmente, allora incomincia a urlare e a chiedere
aiuto, il bello è che si meraviglia se poi, non trova persone, che
non vuole prendersi carico del suo problema, rimanendo da
solo davanti ad avvocati infedeli, forze dell'ordine che non
solo non fanno le indagini per scoprire chi ha commesso
abusi legali, ma ti mette sotto inchiesta se hai il coraggio di
ribellarti..........
Io non parlo di chi ha gli onori della cronaca,
io parlo della gente comune, chiunque ha subito un abuso, non ha chi
lo difende, andate a vedervi quei siti dove si parla
di MALASANITA' E MALAGIUSTIZIA guardate cosa succede al cittadino
comune, e se volete rispondetemi. Se trovate una risposta a questo
malcostume sarei contenta di conoscerla.
Paolo   |06-04-2008 12:23:26
Travaglio, celementina , lugi, chi sono?
bartolo   |04-04-2008 08:11:51
Caro Aldo,
nella lotta alla mafia bisogna fare molta attenzione ed essere
persone coraggiose, altrimente non si fa altro che giocare (inconsapevolmente)
per conto di essa.
Mstella (come anche ieri Andreotti), Cuffaro, Casini così
come ogni politico accusato di collusione mafiosa, non hanno nulla a che fare
con la mafia. Attenzione, è il sistema che bisogna attacare. E precisamente, chi
(il "fantasma" irriconoscibile) si diverte a connettere gli uni con gli
altri e contemporaneamente sbattere fuori gioco le menti libere e super dotate.
Capirai che la pochezza degli individui scoperti, è assolutamente incomparabile
con i tanti eroi caduti o cacciati. Ed ecco, il "fantasma": si pensa
sempre che più in alto ci sia una mente più raffinata, diabolicamente dedita al
male. Niente di più falso: più in alto c'è sempre il "sistema" che
consente a menti vili, incapaci, mentecatti e vigliacchi assassini di prosperare
indisturbati.
bartolo
rosario mastrosimone   |04-04-2008 08:13:58
Ci sono politici e politici,il "Ceppalonide" nel caso specifico
non ha
(secondo i magistrati) commesso "Illegalità" che pero' abbia avuto come
dire comportamenti e/o atteggiamenti "Immorali" questa è un'altra cosa,
purtroppo non perseguibile penalmente, ma solo "politicamente" e
Clemente politicamente non lo devo giudicare io che pezzo di merda
è...
Chiederà i danni allo Stato ? cioè a me e a voi e a noi tutti?
Certo
dobbiamo aspettarci di tutto da questa gente, a volte capita pure coi
"Mafiosi" che non appena vengono non condannati (per un cavillo) poi
subito chiedono i danni allo Stato...
E io pago diceva Toto'...
Come
combattere "politicamente" l'ex Guardiasigilli (guarda fatti suoi) molto
semplicemente:- IGNORIAMOLO
bass94   |05-04-2008 13:18:00
a che livelli siamo arrivati......stiamo cadendo in un fosso pieno di
"merda".....scusate la volgarità ma è la verità.....dobbiamo fare noi la
campagna di berlusconi "rialzati italia" non lui.....siamo finiti tutti
nelle mani dei mafiosi.....una domanda: "ora chi salirà al governo? dinuovo
berlusconi o veltroni?
bass94
Paolo  - Il grande inganno   |06-04-2008 11:58:50
Voi avete la sola colpa di credere nella giustizia e di lasciarvi guidare da
falsi "santoni" che hanno come unico scopo quello di mantenere e
accrescere il potere della magistratura organizzata. Voi vi fidate di costoro e
talvolta non riuscite a vedere neppure l'evidenza.I magistrati sono la massima
espressione del potere, essi hanno il potere diretto su ogni singolo individuo e
le statistiche, purtroppo, ci dicono che lo esercitano in modo indiscriminato
incarcerando migliaia di innocenti ogni anno.Oltre la metà degli arrestati nel
nostro paese risulterà poi innocente, uomini e donne distrutti dalla
superficialità di chi non è chiamato neppure a rispondere del proprio
operato.Sono loro la vera emergenza del nostro paese. De Magistris è uno dei
tanti che attraverso Mastella è riuscito ad ottenere la notorietà.
Voi, Grillo
e gli fiancheggiatori dei magistrati sceriffi, dovreste fare autocritica e
parlare di giustizia intesa come bene supremo a tutela della libertà degli
individui e non come arma da utilizzare nei confronti di chi è considerato
avversario polico.
Separazione delle carriere e responsabilità civile dei
magistrati, con conseguente licenziamento di coloro che non sanno fare il
proprio lavoro, sono presupposti fondamentali affinchè non abbiano più a
verificarsi prevaricazioni nei confronti dei cittadini: ultimo in ordine di
tempo il caso Pappalardi
Paolo  - Cappaiolo   |06-04-2008 18:14:18
Non hai il ben che minimo senso della giustizia, le sentenze e le decisioni dei
giudici vanno bene solo quando vanno a colpire i tuoi avversari politici e tutti
coloro ( la maggioranza ) che non la pensano come te... Povera Italia!!!
Fausto  - per Vincenzo     |07-04-2008 00:23:17
Spero di non cadere nella presunzione,
ma persone come Vincenzo, sono
l'incarnazione della frase "difendi la tua ottusità come un tesoro"
(J.Ax da "Come una pietra scalciata" ). E le persone come te sono
l'ultima ruota del carro anch'essa manovrata.
La prova che la manovrazione dei
media ha fatto un buon lavoro.
E come ogni schiavo, cerca di vedere del buono
nel suo padrone.
Io non li ho i "coglioni" (licenza poetica) di
combattere come voi ( e ora mi riferisco al sito), ma non mi permetterei mai di
rispondere con tanta ignoranza e arrogonza verso chi si espone.
Chi si espone,
verrà sempre bersagliato da chi non si espone.
Perchè è più facile vedere negli
altri lo sbaglio, quando si è presi dalla foga di coprire e/o non ammettere i
propri.
Ho 21 anni, e ho capito davvero poco di tutto.
Come chiunque penso.
Ma
di sicuro ho capito, che il lamento è l'arma dei falsi e dei furbi.
Come infatti
sono la maggiorparte degli italiani.
Sono "straniero nella mia nazione "
(Neffa "Lo straniero"), e mi stanno sul "cazzo" tutti questi
italiani che si con uscite nei locali, 4 cellulari, 2 macchine e fanno gli
operai, si lamentano di non arrivare a fine mese. Al rogo.
Non posso avercela
con i ladroni, più di quanto ce l'ho con i ladruncoli.
L'ignoranza è il tumore,
il perno, su cui i ladroni fanno leva per comandare gente come Vincenzo.
Gente
che da giudizi sull'italia, basandosi su fonti come tg5,tg4 ,studio aperto, tg
rai.
Non potete lamentarvi, quando non fate niente per rimediare.
Non potete
attaccare chi fa qualcosa per cambiare.
Al rogo gli ignoranti. E alla tortura
chi non fa niente per non esserlo.
Questa per me sarebbe la legge estremista da
far approvare.
Purtoppo.

F.
Fausto  - la 2a e utlima per Vince   |07-04-2008 11:41:07
Ehi, parlare a vanvera non meriterebbe risposta.
Bambinone, chi è che ti ha
bloccato la possibilità di rispondere: sei ancora qua a sparare
"cazzate".
W la libertà di espressione. Ma non usare certe frasi a
caso.
"Mi hanno bloccato la possibilità di replicare" oltre che un
Italiano pessimo (la possibilità viene "tolta" e non "bloccata")
è anche falso.
Se tu esprimi un parere, la mia libertà d'espressione mi spinge
anche a mandarti a quel paese. Cosa che ho provato a non far dandoti
motivazioni.
Ma forse, nella tua ignoranza, pensi che libertà d'espressione,
sia uguale a "essere d'accordo".
Mhm... non ci siamo proprio...

Se
hai scritto così, e non hai ricevuto "hai ragione, sei un grande, non ci
avevamo pensato..." ed hai ricevuto repliche amare, non ti è stata tolta la
possibilità replicare. Ignorante. Fatti un esame di coscienza,(cosa molto rara
tra gli italiani oramai) e vedi da solo (non portarmi a farti fare figuracce),
se hai risposto con gli intelligenza.
Che poi rispondere, dicendo che ti viene
negata la possibilità di rispondere è proprio la deficenza al massimo
livello.
La stessa che infatti ha scritto il commento precedente, che di buono
almeno ha di aver scatenato qualcosa.

Il confonto libero porta anche che puoi
perdere amico mio.
E oramai non c'è più libertà, perchè chi sapeva di andare in
contro alle sconfitte, ha fatto di tutto per non doverci arrivare. Insomma,
lottare per non dover lottare.
Tu stai dalla parte di quelli che combattono, o
di quelli che sanno di non avere possibilità e danno la colpa agli altri se
perdono?

Ciao bello.

F
Fausto  - Piccola postilla ancora per il mio amato Vince   |07-04-2008 11:50:28
E come da classico italiano, leggi A e rispondi B...
Non hai risposto a niente
di quello che ti ho scritto.
Svii.
Come fanno i politici.
Ridicolo.
E io ho
ragione.
Ah-ah!

F.
Paolo  - Esito infausto   |14-04-2008 12:58:53
Fausto! Ma tu non sei italiano? Sei forse padano? Beato te!

Parole di fausto
il puro

(cosa molto rara
tra gli italiani oramai) ...

...come da classico
italiano, leggi A e rispondi B...
Fausto  - x Paolo   |14-04-2008 13:19:01
Forse il concetto di Straniero nella mia nazione, è un pò troppo alto o meticolo
per te.
Padano ci sarai!
Io sono puro come la cocaina della gente che
voti.
Comunque, per te, e per tutti quell come te, che non hanno argomenti e
vanno sulla persona, facendo figuroni di merda tra l'altro, faccio solo
applausi. Perchè mi differenzia da voi.
E l'importante è questo.
Anch'io
insulto, ognuno è libero, ma prima c'erano tutte quelle "frasi" noiose
da leggere e "complicate" da capire, che ovviamente avrai saltato. E ti
sei puntato sulla mezza frase su cui appenderse.
Come fa ovviamente l'italiano
medio ignorante, che nasconde la propria ignoranza attaccando, anzichè
spiegando.
Poveri babbi. Ma poveri poveri.
Tu manco hai risposto B, ma M. Di
minchione!
Serve il cervello bello per confrontarsi, e pure per offendere.
Se
no la gente non ride di quello che dici, ma di te, Paolone mio!
E tanto per
rincarare la dose, non mi hai risposto.
Secondo me quelli come te si cagano
sotto. Avete troppa paura di incontrare degli cojoni come voi, il cui obbiettivo
nella vita, è rompere il cazzo a chi si espone, a chi ne sa più di voi.
Chissà
quanti complessi, quanti sistemi difensivi che hai/avete, non ce la fate ad
essere dolci e obiettivi vero? Meglio fare gli stronzi che fai più bella
figura.
Siete così fragili... Cosa vi è successo da piccoli? Qualcuno vi
picchiava e non avete mai passato il trauma? Tanto da rompere il cazzo
ancora?
Babbi.
Babbi perchè attaccare chi si batte per voi è da babbi!
Al
rogo!

Fausto.
Paolo  - x Fausto   |14-04-2008 18:43:36
Caro Fausto,
tu sei incavolato con me perché ti ho preso in giro
sull'italianità. Evidentemente il tuo modo di porti voleva solo evidenziare una
sorta di "presa di distanza dall'italiano medio", secondo te non degno
della tua sterminata cultura.
Ti dico una cosa: purtroppo per te tu non sei
colto.Fai finta di esserlo ma non lo sei.Le persone colte sanno misurare le
parole e soprattutto non offendono chi non la pensa come loro. Semmai usano
l'arma dell'ironia.
Tu sei siciliano ( usi la parola babbo ), quindi non padano.
Non lo sono neppure io. Sono orgogliosamente "terrone" e mi batto per la
mia terra molto più di te; non insulto la gente e ascolto tutti anche quelli che
dicono cavolate.
Fausto  - x Paolo (e continuamo sta pajacciata)   |15-04-2008 13:03:25
Paolino bbello,
per me attaccare è tutt'un altra cosa.
Se i termini usati da
me non sono da "puccipucci" non vuol dire che sono arrabbiato. Poi con
te, ma chi ti conosce?
Arrabbiato si, con gli italiani, ne brucerei la maggior
parte.
Sarei ipocrita a dire che se ne avessi la possibilità non la
sfrutterei.
Ancora tu comunque mi rispondi anzichè A con A mi rispondi A con T
di "testa di di minchia"....
Mi hai voluto attaccare, dire che non sono
colto, (e chi si mai definito uomo di cultura? io ce l'ho non con l'ignorante,
ma con chi non fa niente per non esserlo!!!E l'avevo già scritta sta cosa..),il
tentativo di scoprire la mia "regionalità"...
A Freud, NON CENTRA UN
CAZZO CON I DISCORSI DA ME FATTI!!!
NON CENTRA UN CAZZO CON DE MAGISTRIS E
MASTELLA!!!
NON CENTRA UN CAZZO CON LA VOGLIA DI ANNIENTARE L'IGNORANZA IN
ITALIA!!!
Buon per te che difendi la tua terra, ma che cazzo
c'entra?????
L'arma dell'ironia c'è tranquillo, ma le cose è meglio dirle belle
crude come sono... Il buonismo tienitelo te... Che con la tua "ironia"
anzichè colto sembri un pò viscido.....
E facciamo gli applausi alle persone
colte. Non al qualsiasi BABBO che dice la sua.

La lentezza mentale, o la
veduta delle cose, "limitata" che hanno quelli come te, non vi fa
arrivare al fatto che attaccare chi non la pensa come te è giusto.
E' censurare
chi non la pensa come te, che è sbagliato.
Ma una persona gnucca come te, non
poteva mai arrivarci da sola caro Paolo....
Ehi, anch'io "ascolto" anzi
leggo, le MINCHIATONE che quelli come te scrivono.... Ti lamenti che ti attacco,
che ti insulto, povera stella, ma sei ancora qua a rispondere... Forse così
poverino non sei... E per di più, non ha niente da dire di "stiloso", e
allora fai una pseudo-analisi del perchè rispondo così...
A Freud, ma vaai a
cagare va....
Se non hai argomenti e non sai rispondere in un modo devastante,
non stressare a me.
Vedete quanto sia malata la mente dell'italiano
medio?
Tutto sfalsato... è tutto che non va nella testa dell'italiano...
E se
ne vedono i risultati...
Come si vedono i risultati dei governi mafiosi di
questi anni...
E comunque Mastella è un ladro, e da oggi Vi governa il ladro
MASTER... povera Italia...

"Più vuoi aprir le menti, e più ti chiudono la
bocca"

F.
Paolo  - Favorevole, propizio, cioè Fausto   |15-04-2008 13:56:47
Fausto,scusami se oso disturbarti ancora. Le cose che ho appena letto non hanno
fatto altro che confermare e raffarzare l'opinione che mi sono fatto su di te,
ovvero, che hai un cervello ma lo usi male.Mi hai rivolto ancora una volta frasi
ingiuriose privi di alcuna giustificazione e lo hai fatto perché non ti sai
difendere diversamente(la migliore difesa è l'attacco?).
Io ho parlato di cose
concrete, di giustizia, di libertà e di tutte le cose che,secondo il mio
modestissimo parere, non vanno bene in ambito giudiziario.
Ho grandissimo
rispetto per tutti quelli che non la pensano come me ed esprimono le proprie
idee liberamente senza, però, offendere nessuno.Tu invece offendi, disprezzi e
insulti senza senza dire mai qualcosa di concreto a sostegno delle tue tesi.Usi
parole "colorite" dietro le quali nascondi il tuo disprezzo per la
civiltà; ritieni di essere "meglio" perché magari avrai letto qualche
libro ed adesso pensi di sapere tutto.Non è così.
Fausto significa favorevole,
propizio e sulla base di tale splendido significato ti chiedo umilmente di
ascoltare e rispettare gli altri, quindi anche me che non la penso come
te.
Chiudo qui questa piccola polemica, con un unico rammarico: non avere visto
nessun commento da parte dei ragazzi di "ammazzatecitutti" che della
civiltà e del rispetto dell'individuo, hanno fatto una bandiera.
Ciao e
scusatemi se ho offeso qualcuno.
Paolo
Fausto  - x Paolo   |15-04-2008 14:11:27
Oh ma guarda che sei proprio un bel birbantello!!
Ostenti una mia mancanza di
argomenti e mi parli dell'etimologia del mio nome?? Ma ce la fai?
Io non chiedo
scusa a nessuno se lo offendo, neanche involontariamente.
Il mio odio e
disprezzo verso chi non si vuole acculturare, verso chi si accontenta di
mediaset e rai come canale di informazione, è un qualcosa di troppo vero e
giusto per essere attaccato.
La mia lotta all'ignoranza va a prescindere da
questo blog.
Perchè proprio in questo blog, sanno, che se la gente fosse meno
ignorante, i mafiosi avrebbero i "cugghiuna nda cascha" come si suol
dire.
E chi non disprezza l'ignorante, per me fa parte di un associazione a
delinquere.
E il buonismo tuo, che è giusto, (ma per me il buonismo è qualcosa
che ha le radici nella falsità) rallenta questo processo.
E tu che perdi tempo
con i tuoi discorsi filo maturi-rassegnazione, sei un ulteriore rallentore della
verità.
La gente che te la mette nel culo, mica ti dice tutto in faccia,
te la
mette in silenzio, a poco a poco, col sorriso in faccia.
Ed è gente
educatissima.
Quindi non parlarmi di educazione, di offese, eccetera
ECCETERA.
Perchè non mi hai dato una volta torto a ciò che ho detto.
Hai solo
dichiarato la tua dissaprovazione.
Che sinceramente me ne strasbatto la
"uallera" come si suol dire.
Perchè se avessi un Berlusconi, Mastella,
D'Alema, Dell'Utri, Previti, in una stanza soli con me, fidati che la faccia non
gliela scarnificherei con educazione, ma con ingordigia.
Tu vira su la
confezione, anzichè sul contenuto.
Questo è il primo meccanismo per coprire la
verità
Quelli come te non si possono lamentare che l'italia va male.
E io con
te ci rinuncio, con chi fa il sordo è inutile parlare...
E a me basta averti
detto il più possibile.

Ciao bello,
auguri di tutto.

F.

ps: sappi che
non ti risponderò più.
Cheeeeeao.
vincenzo  - hihihihihih   |07-04-2008 18:03:41
La posizione di Mastella è stata archiviata!!! STOP
Fausto   |07-04-2008 18:45:36
Un pò come è archiviato il fatto che sei un babbo di minchia.
Ciao bello
RoryCz   |08-04-2008 19:08:53
Bisogna essere proprio degli intelligentoni nell'esultare per l'archiviazione
della posizione di Clemente Mastella.
Che de Magistris abbia fatto tutto questo
per ottenere notorietà è semplicemente l'unica tesi a cui gli ottusi possono
appellarsi acriticamente.
Del resto la labilità di certe affermazioni, si
riscontra nella scarsa capacità di dare una risposta coerente a chi
ribatte,sviando l'argomento ed insistendo sulle stesse idiozie, parlando di
sceriffi e di giustizialismo.
Dubito assai fortemente che De Magistris abbia
alzato tutto questo grande polverone senza un fondamento, sapendo che prima o
poi si sarebbe venuto a sapere.
Archiviazione, caro il mio Paolo - Vincenzo, o
come ti chiami tu, non significa assoluzione. Significa semplicemente che se ci
fossero stati 99 indizi contro il Sign. Clemente Mastella, mancava il 100esimo
per poterlo inchiodare e che questo 100esimo era molto difficile da reperire
considerati gli eventi successivi, come ad esempio quello in cui dopo
l'avocazione, prima di perquisire la sede del Campanile, si è preventivamente
'avvisato' di questa intenzione ben 3 giorni prima che avvenisse.
L'inchiesta
Why Not è stata fatta a pezzi. E De Magistris anche. Che cosa ci avrebbe
guadagnato da questa notorietà, visto che è stato lui stesso a declinare
l'invito ad entrare in politica, rimanendo nella ferma convinzione di continuare
nella sua carriera di magistrato, carriera che se non interverrà la Suprema
Corte di Cassazione, verrà praticamente annientata?
Concludo semplicemente con
una frase adoperata da lui stesso all'interno di un dibattito a Catanzaro: Se
tutti facessero lo stesso percorso, si eviterebbe l'eccessiva esposizione di
pochi.
vincenzo  - x rory   |08-04-2008 21:48:45
Rispetto il tuo modo di pensare e vedere le cose, inoltre riconosco un modo
gentile, preciso e non offensivo nell'esporre le tue idee.
RoryCz   |09-04-2008 09:36:11
Grazie, l'importante è che io sia stata chiara nell'esporre le mie idee ;)

ciao!
diana  - il paese della vergogna   |09-04-2008 14:34:13
cari vincenzo a paolo,
per comprendere meglio il termine "archiviato"
vi consiglierei di leggervi un libro che vi farà riflettere..si chiama "il
paese della vergnogna" di daniele biacchesi,casa editrice chiarelettere.nel
maggio 1994,a Roma,nella sede della procura generale Militare viene ritrovato un
armadio con le anre rivolte verso il muro,chiuso a chiave e protetto da un
cancello. Dentro ci sono i fascicoli che registrano i crimini commessi dai
nazisti nel corso della Seconda guerra mondiale.e c è un timbro di ARCHIVIAZIONE
PROVVISORIA con la data del 14 luglio 1960.
dalle stragi nazifasciste
dimenticate a quelle in tempo di pace della Prima Repubblica.questo libro mette
insieme per la prima volta vicende diverse e distanti fra loro,ma legate da un
comune denominatore..quello della GIUSTIZIA INCOMPIUTA.
Lungi da me la
presunzione di cambiare le vostre idee,spero solo che proviate almeno a leggere
questo libro,almeno per avere ben chiaro il termine "archiviato" in
questa nostra povera Italia.
vincenzo  - x diana   |09-04-2008 20:57:20
Conosco il libro e la vicenda!!!
Ma credo che ci siano tantissime persone oneste
che fanno il loro lavoro senza clamori e con ottimi risultati!!
RoryCz   |09-04-2008 21:28:26
Vincenzo, Luigi De Magistris il clamore non se lo è andato a cercare...perchè
come hai potuto vedere, questo clamore, ha portato solo ad un danneggiamento
della sua carriera giudiziaria...appena si è saputo che Clemente Mastella era
indagato a Catanzaro assieme a Romano Prodi, si sono accesi i riflettori attorno
alla Procura con attacchi da parte di tutti gli schieramenti, tentativi di
ostacolare l'inchiesta che ha portato a tutto ciò a cui abbiamo assistito e che
ha costretto lo stesso De Magistris a 'denunciare' tutto ciò che stava accadendo
attorno a lui, proprio a salvaguardia delle proprie indagini.
A volte gli
'appelli' per risvegliare le coscienze della gente, che nonostante tutto sono
sedate da un'informazione manovrata ad arte in cui si susseguono silenzi e
clamori mediatici a proprio piacimento e nelle fasi prescelte, sono stati
adoperati anche da grandi uomini come Paolo Borsellino che più volte, anche
prima di morire, ha esternato attraverso il mezzo televisivo le proprie angoscie
e preoccupazioni nel vedere una magistratura sempre più al servizio del potere.
diana  - x vincenzo   |10-04-2008 00:12:38
Sei sicuro di averlo letto?perchè se è così dovresti sapere che non tratta una
vicenda sola,ma tante,proprio tante.e comunque dovrebbe esserti chiaro il
concetto italiano di ARCHIVIAZIONE, che è ben diverso da ASSOLUZIONE.significa
che lo stato non cerca la verità,al contrario,cerca di depistare le indagini e
mette i bastoni tra le ruote ai pochi che invece la cercano.. come hanno fatto
con demagistris.
pavle  - niente titoli   |14-04-2008 08:45:40
... deluso, sogno il giorno in cui, troppo stanchi di subire, noi tutti: da
coloro che ci sono con commossa partecipazione a chi superficiale e cinico
"non si cura ma guarda e passa", ci sveglieremo dal torpore che ci
ottunde i sensi, armati di buona volontà uova marce e ortaggi andremo a gridare
nelle orecchie a tutta questa gente ignobile, povera nel cuore e
nell'intelletto, che sono loro, che ci fanno vergognare! Sono loro, che devono
svanire, evaporare senza lasciare scorie! Sono loro, che muti e rassegnati
devono tornare nel nulla dal quale provengono! Sono loro che ci devono pagare i
danni, per averci scippatto la giustizia, per averci rubato la dignità, per
averci fatto vergognare di essere della loro stessa nazione, per averci
ammazzato il futuro... A loro noi, dovremmo chiedere i danni!
nel frattempo,
sbalordiamoci e stupiamoci di ciò che li permettia