IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Conoscete la storia del al valantain?, no al pizzo!!!
valantain
messaggio 10/5/2006 - 19:16
Messaggio #1

Nuovo iscritto
*

Gruppo: Utenti
Utente Nr.: 1,038

Da anni, da mesi...da sempre si parla di ndrangheta e mafia, e di quanto il suo interagire con il tessuto economico-politico-affaristico, ha influito nella nostra terra, in negativo chiaramente, sino alla realizzazione di uno stereotipo di immagine, con buona pace di ogni speranza di vero sviluppo.
Lo stato nelle circostanze eccezionali (casi ecclatanti) ecco che appare, rabbonisce, lusinga, mostra i muscoli e incita al riscatto ed alla reazione, accorre ai cortei.
Tutto vero per carità!
Ma chissà che ne pensano i "gentiluomini" che vivono e lucrano, taglieggiano, ricattando ed estorcendo i piccoli indifesi commercianti ed artigiani. Anche un minuscolo epsodio di microidiozia, a volte serve da metafora al nulla che ci circonda.
Chi scrive è un papà che ha urlato no a tutto, ha subito e subisce ancora minacce attentati, danneggiamenti, ha ricevuto plichi con bossoli, moltov simbolo di morte, cappi alla porta, sterco di stalla sulle vetrate del locale che "loro" ci hanno costretti a chiudere.
i miei giovani figli 27, 23, 20 anni avevano un sogno, realizzare una semplice attività.
In difesa di loro ho rischiato e rischio la vita, non da eroe, sia ben chiaro ma da disperato cittadino di questo Stato.
Con questa mia, chiedo, imploro l'attenzione di quanti leggono, volgendo loro un appello, quello di non lasciarmi solo, di non lasciare soli i miei figli, in quella che è divenuta la lotta per la sopravvivenza; siamo stati schiacciati repressi, ma con un filo di voce continuiamo il nostro grido, chiedo a tutti voi aiuto, solidarietà con unisono di voci, perchè io e voi siamo anche stato..Spero solo di non aver tediato troppo chi legge, anzi auspico solo di aver raggiunto il suo cuore
Con reverenza un papà disperato
Frano Mazza
Go to the top of the page

+Quote Post
3 Pagine V  < 1 2 3  
Start new topic
Risposte (40 - 48)
Archetipo
messaggio 4/6/2007 - 11:32
Messaggio #41

Iscritto
**

Utente Nr.: 3,782

L'iniziativa ha avuto seguito? Si è fatta il 2 di giugno?

+Quote Post
frenkali
messaggio 8/7/2007 - 13:19
Messaggio #42

Nuovo iscritto
*

Utente Nr.: 5,027

ciao franco,mi sono iscritto stamane e o gia pubblicato una parte che sento dentro,forse magari senza fare capire di cosa si tratta,si forse da lunedi coe domani esco da un estorsione e credo che con quello che stai passando e che passi puoi capireil mio stato di animo,sai e una grandissima novita' e credo nel luogo dove mi trovo di alta criminalita' srara dura per me,cio tre figli e una moglie adorabile che mi danno forza,ma sto malr dentro molto scusa mi fermo qui non ce la faccioa continuara ma resto per leggere e rileggere problemi di tuttu,diamoci una mano ciao

+Quote Post
MaurizioB
messaggio 10/7/2007 - 14:56
Messaggio #43

Nuovo iscritto
*

Utente Nr.: 5,048

Peccato,
questo post era partito tanto bene poi, piano piano, si è sciolto come neve al sole.

Arrivo solo ora a leggere ed ad apprendere la storia dei Mazza.
Non è molto differente da mille altre, da quella del post che mi precede, dalla mia che sono nato e vivo a Bologna dove Mafia ed Andragheta e Sacra Corona non ci sono ufficialmente ma ove il pizzo in certe zone viene chiesto e ove esistono organizzazioni riconducibili allo stampo mafioso che sono dedite al crimine, sotto mentite spoglie, anche di un'agenzia privata di investigazioni.

Ed anche quì lo Stato non è in grado di proteggere le vittime. Anche quì i componenti dello Stato agiscono come se proteggessero chi delinque.

Nella storia dei Mazza mi ci riconosco ed appena troverò tempo vi racconterò la mia storia per farvi sapere che anche al Nord si hanno casi non meno drammatici di quelli che avvengono al Sud.

Per la mia esperienza personale so cosa provano color che sono entrati in collisione con una delle mafie, so come ci si sente a vivere abbandonati dallo Stato, ho provato anch'io come ci si sente soli.

Per tutto ciò spero che l'andamento di questo post non rispecchi il vostro interesse per i Mazza, a cui mando tutta la mia comprensione ma sopratutto i miei auguri, così come li mando a tutti coloro che hanno avuto la sfortuna di imbattersi nella criminalità organizzata perchè possano tornare ad una vita normale al più presto, così come li mando a coloro che ancora non hanno ancora avuto a che vedere con la criminalità organizzata, affinché mai l'incontri e così possa evitare tale esperienza.

MaurizioB

+Quote Post
laj
messaggio 20/9/2007 - 16:11
Messaggio #44

Nuovo iscritto
*

Da: Avellino
Utente Nr.: 5,853

Ciao a tutti,
xché dite che il post si è sciolto come neve al sole?
dopo 1 anno e 6 mesi è ancora vivo( garzie a me yeah.gif )
ci sarà rimasto un fardello di speranza!
Anch'io, come qualcuno che leggevo più sopra sono curioso di sapere se si è concretizzata qualche iniziativa a favore dei Sig.ri Mazza.

Sig. Franco,
spero di venirla a trovare.

Un'abbraccio.

--------------------
Passaggi importanti:
- riduzione dei privilegi ai politici: http://www.comincialitalia.net/petizioni.asp?id_petizione=3
- parlamento pulito: http://www.beppegrillo.it/

Se sapete di altre iniziative simili, magari più rilevanti inviatemi un mp!

+Quote Post
homerino
messaggio 12/10/2007 - 23:33
Messaggio #45

Iscritto
**

Utente Nr.: 6,198

Gentile famiglia Mazza.
Mi sono iscritto da poco a questo forum e casualmente ho letto la vostra disperata e coraggiosa richiesta. Innanzi tutto mi scuso con voi, perché ammetto la mia ignoranza, non ero a conoscenza della vostra orribile vicenda personale, poi mi sento in dovere di scusarmi anche con tutti coloro, che hanno in qualche modo subito terribili pressioni mafiose e magari le loro richieste d’aiuto sono passate da me inosservate. Viviamo nello stesso paese: io abito a Pavia, ma per certi versi e come se fossimo lontani anni luce. Purtroppo le cose da noi sono completamente diverse, da noi c’è il riposo dell’intelletto, la pace dei sensi in tutti i sensi, se mi è consentito il gioco di parole. Anche se è passato ormai un anno abbondante dal vostro appello, sappiate che sono completamente con voi.
Cordiali saluti da Homerino.

--------------------
L’indispensabile è invisibile agli occhi!

+Quote Post
meryluna66
messaggio 29/3/2008 - 12:40
Messaggio #46

Nuovo iscritto
*

Utente Nr.: 1,638

So che il 2 giugno 2006 l'iniziativa si è fatta... ma l'altro giorno un'amica mi ha detto che i fratelli Mazza sono andati via dalla Calabria. E' vero? Com'è andata a finire? I colpevoli sono rimasti impuniti?

--------------------
La lotta alla mafia non può fermarsi a una sola stanza, la lotta alla mafia deve coinvolgere l’intero palazzo. All’opera del muratore deve affiancarsi quella dell’ingegnere.
...Gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini

(Giovanni Falcone)
user posted image

+Quote Post
angelyan1225
messaggio 18/5/2009 - 05:16
Messaggio #47

Nuovo iscritto
*

Utente Nr.: 21,549

Today we have higher buildings and wider highways,but shorter temperaments and narrower points of view;
We spend more,but enjoy less;
We have bigger houses,but smaller famillies
We have more compromises,but less time;
We have more knowledge,but less judgment;
We have more medicines,but less health;
We have multiplied out possessions,but reduced out values;
We talk much,we love only a little,and we hate too much;
We reached the Moon and came back,wow gold,but we find it troublesome to cross our own street and meet our neighbors;
We have conquered the uter space,but not our inner space;
We have highter income,but less morals;
These are times with more liberty,but less joy;
We have much more food,but less nutrition;
These are the days in which it takes two salaries for each home,but divorces increase;
These are times of finer houses,but more broken homes;
That's why I propose,that as of today;
You do not keep anything for a special occasion.because every day that you live is a SPECIAL OCCASION.
Search for knowledge,read more ,sit on your porch and admire the view without paying attention to your needs;
Spend more time with your family and friends,eat your favorite foods,visit the places you love;
Life is a chain of moments of enjoyment;not only about survival;
Use your crystal goblets.Do not save your best perfume,and use it every time you feel you want it.
Remove from your vocabulary phrases like"one of these days"or "someday";
Let's write that letter we thought of writing "one of these days"!
Do not delay anything that adds laughter and joy to your life;
Every day,every hour,and every minute is special;
And you don't know if it will be your last.

The Giving Tree
Once there was a giving tree
Who loved a little boy
And everyday the boy would come to play
Swinging from her branches
Sleeping in her shades
Laughing all the summer hours away
And so they loved,wow gold, and oh the tree was happy
Oh, the tree was glad

But soon the boy grew older
And one day he came and said
Can you give me some money, tree
To buy some things I\'ve found
I have no money, said the tree
Just apples, twigs and leaves
But you can take my apples, boy
And sell them in the town
And so he did, and oh the tree was happy
Oh, the tree was glad

Soon again the boy came back
And he said to the tree, I\'m now a man
And I must have a house that\'s all my own
I can\'t give you a house, said the tree
The forest is my home
But you may cut my branches off
And build yourself a home
Oh, the tree was glad

And time went by and the boy came back
With sadness in his eyes
My life has turned so cold, he said
And I need sunny days
I\'m nothing buy my trunk, she said
But you may cut it down
And build yourself a boat and sail away
Oh, the tree was glad

And after years, the boy came back
From both ends of the world
I really cannot help you
If you ask another gift
I\'m nothing but an old stump nowa
I\'m sorry, boy, she said
I\'m sorry, but I\'ve nothing more to give
I don\'t need very much now
Just a quiet place to rest
The boy, he whispered with a weary smile
Well, said the tree, an old stump is still as good for that
Come, boy, she said, sit down
Sit down and rest awhile
And so he did,and oh the tree was happy
Oh, the tree was glad
THINK IT OVER

+Quote Post
xtrupi
messaggio 14/10/2009 - 11:24
Messaggio #48

Nuovo iscritto
*

Da: Agrigento
Utente Nr.: 5,475

Caro Valantain, ti sono vicina nel dolore e nella lotta.
Spero che vicino a te ci siano persone che non abbiano paura di affrontare questi mafiosi di turno.
Se io potessi sarei con te e la tua famiglia a lottare perché lo Stato anche se siamo "noi" non è nostro.
In Italia vige la legge del più forte.
Se fossi una persona saggia e priva di "orgoglio e rabbia" ti direi di scappare come hanno fatto e stanno facendo tanti italiani onesti nelle tue stesse condizioni.
Ma non lo sono io come te e come tante altre persone come ad esempio Pino Masciari che cito solo perché è il più conosciuto, dobbiamo tenere duro, essere d'esempio a chi non ha il coraggio di reagire, a chi per il "quieto vivere" rinuncia alla sua "prima" è più importante qualità.... la qualità di individuo libero e che non si piega non importa quello che gli vogliono fare.
Cerca intorno a te i mezzi e le amicizie che possano esserti utili nella tua lotta, ma se non dovessi trovarli........ io come te vado avanti, perché fermarsi vuol dire "morire" dentro e fuori.
Un abbraccio a te e alla tua famiglia.
Coraggio oggi tocca a noi........

+Quote Post
Unlolve09
messaggio 6/1/2010 - 15:04
Messaggio #49

Nuovo iscritto
*

Da: Germany
Utente Nr.: 21,675

anche io dovrei prenotarmi per storia del giappone contemporaneo, ma attualmente a parte i problemi che sta dando Infostud penso che il prof ancora non abbia proprio inserito gli appelli, sbaglio?

+Quote Post

3 Pagine V  < 1 2 3
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Passa a: Normale · Lineare · Passa a: Outline

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 10/9/2010 - 01:15