IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

5 Pagine V  < 1 2 3 > »   
Reply to this topicStart new topic
GIU' LE MANI DA ALDO, ORA BASTA !!!!
Pierino
messaggio 9/12/2006 - 00:52
Messaggio #16

Attivista

Gruppo: Utenti
Da: Minnesota o Minneapolis
Utente Nr.: 62

clap.gif clap.gif clap.gif clap.gif

guarda che mi tocca fare....applaudire Pierina biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

BENVENUTA AMICA MIA

Hola
Pierino

--------------------
GIU' LE MANI DA ALDO

Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore, si credono potenti e gli va bene quello che fanno; e tutto gli appartiene.
Tra i governanti, quanti perfetti e inutili buffoni! Questo paese è devastato dal dolore... ma non vi danno un po' di dispiacere quei corpi in terra senza più calore?
Non cambierà, non cambierà, no cambierà, forse cambierà.
Ma come scusare le iene negli stadi e quelle dei giornali?
Nel fango affonda lo stivale dei maiali. Me ne vergogno un poco, e mi fa male vedere un uomo come un animale.
Non cambierà, non cambierà, si che cambierà, vedrai che cambierà. Voglio sperare che il mondo torni a quote più normali che possa contemplare il cielo e i fiori,
che non si parli più di dittature se avremo ancora un po' da vivere...
La primavera intanto tarda ad arrivare.
Go to the top of the page

+Quote Post
Arianna
messaggio 9/12/2006 - 11:36
Messaggio #17

Iscritto
**

Da: Roma
Utente Nr.: 300

Come al solito è scandaloso...
Quando la faranno finita di screditare Aldo raccontando menzogne sul suo conto, dipingendolo come un arrivista senza scrupoli che strumentalizza la lotta alla mafia con l unico scopo di fare carriera? Quando?
Invece di perdere tempo a raccontare frottole su un ragazzo di 20 anni, dovrebbero occuparsi di ciò per cui sono stati nominati, per cui ricevono lo stipendio, ovvero la Calabria e il suo sviluppo!
Siamo stanchi di questi politici privi di morale, che si riempiono la bocca di belle parole ma che poi alla fine non concludono nulla, anzi!
Dire che "ammazzateci tutti è sinonimo di Aldo Pecora" è quanto di più falso si possa affermare... ma cosa credono che i 1000 e passa iscritti di questo forum siano qui per caso, siano pecore controllate da Aldo incapaci di pensiero autonomo?
Se siamo qui è perchè non ne possiamo più di un Italia in mano alle elite politiche, ai raccomandati parenti di... e ai mafiosi.
Se Aldo ha una colpa è quella di aver condotto con passione ed efficacia la lotta alla mafia e di aver unito sotto lo stesso slogan "eadessoammazzatecitutti" ragazzi e ragazze intenzionati a cambiare lo stato presente di cose...
BASTA CON LE ACCUSE E LE BUGIE!!!

Giù le mani da Aldo!

--------------------
Agisci in modo che la massima della tua volontà possa sempre valere nel tempo come principio di una legislazione universale.
[Immanuel Kant]

SIAMO GLI EREDI DI SPARTACO I FIGLI DELLA COMUNE DI PARIGI GLI UOMINI E LE DONNE DEL ’17, GLI OPERAI DEL BIENNIO ROSSO. SIAMO I FRATELLI DI GRAMSCI DI NANNI DEI SETTE CERVI SIAMO COLORO CHE MARCIARONO A REGGIO EMILIA I CADUTI NEL ’60 CHE PERIRONO A PORTELLA DELLA GINESTRA SIAMO I FRATELLI E LE SORELLE DI WALTER ROSSI VALERIO VERBANO SIAMO CIO CHE NESSUNO E’.

SIAMO DUEMILA ANNI DI STORIA CONTRO LE INGIUSTIZIE SIAMO LE BRACCIA CHE SPEZZANO LE CATENE. SIAMO LA MEGLIO GIOVENTU’ SIAMO NEL MONDO CHE CAMBIA, CERTI CHE PRIMA O POI LO TRASFORMEREMO NOI.

+Quote Post
fra
messaggio 9/12/2006 - 12:27
Messaggio #18

Attivista senior

Utente Nr.: 133

Dire che "ammazzateci tutti è sinonimo di Aldo Pecora" è quanto di più falso si possa affermare... ma cosa credono che i 1000 e passa iscritti di questo forum siano qui per caso, siano pecore controllate da Aldo incapaci di pensiero autonomo?
Se siamo qui è perchè non ne possiamo più di un Italia in mano alle elite politiche, ai raccomandati parenti di... e ai mafiosi.
Se Aldo ha una colpa è quella di aver condotto con passione ed efficacia la lotta alla mafia e di aver unito sotto lo stesso slogan "eadessoammazzatecitutti" ragazzi e ragazze intenzionati a cambiare lo stato presente di cose...
BASTA CON LE ACCUSE E LE BUGIE!!!

lo dico sempre io che se avessi una sorella la vorrei come te...

ti posso fare un applauso? Beh te lo faccio anche se dici no!!!!
clap.gif clap.gif clap.gif clap.gif clap.gif clap.gif clap.gif clap.gif

--------------------
user posted image

dammi tempo ca ti percio

+Quote Post
-Martina-
messaggio 9/12/2006 - 13:46
Messaggio #19

Iscritto
**

Gruppo: Utente
Da: Roccella Jonica
Utente Nr.: 38

...tutto ciò mi sembra quasi che stia succedendo perchè ci sono vasi di pandora che non devono essere scoperchiati... dry.gif
che ne pensate?
io mi sento alquanto in preda a dubbi che non trovano risposta...resta solo un senso di amarezza e rabbia per la "tela di penelope" che i potenti stanno tessendo da anni in Calabria...
...non si può più sapere di chi fidarsi... nemmeno aggrapparsi all'etica umana, alle lacrime, al sangue versato, alla fiducia verso chi ha sofferto...

...ma resto dell'idea che dopo il temporale arriva sempre, prima o poi, il sereno...

--------------------
user posted image

parole... parole... parole... (Mina)

+Quote Post
valy
messaggio 9/12/2006 - 14:38
Messaggio #20

Attivista

Da: catania
Utente Nr.: 909

A me sembra di essere tornati indietro nel periodo giugno/luglio, ai tempi degli attacchi di Loiero e della Musella; solo che stavolta percepisco molta più cattiveria ph34r.gif
In casi come questo non vi sembra palese che discendiamo davvero dagli animali? ( con rispetto verso chi crede alla teoria della creazione naturalmente wink.gif )
Un animale in pericolo cosa fa?se è solo e più debole dell'avversario fugge, ma se si sente più forte oppure è capo di un branco attacca..
La mia è solo una metafora,non volevo dare dell'animale a nessuno ph34r.gif ,anche se per certa gente sarebbe un complimento rolleyes.gif

Mi associo anch'io naturalmente: giù le mani da Aldo, perchè non è solo happy.gif

--------------------
user posted image
"La storia siamo noi,
siamo noi queste onde nel mare,
questo rumore che rompe il silenzio,
questo silenzio così duro da masticare"

+Quote Post
matteolav
messaggio 9/12/2006 - 15:02
Messaggio #21

Nuovo iscritto
*

Utente Nr.: 2,143

Buongiorno a tutti voi amici del movimento di ammazzatecitutti,

anzitutto mi presento, mi chiamo Matteo e sono anche io un calabrese come voi, ho deciso di avviare l'iscrizione a questo sito, seguendo con vivo interesse lo scambio di battute tra il vostro movimento e il presidente del consiglio regionale.
Vedete, è evidente che, come leggo dal messaggio di Martina, forse sono stati scoperchiati vasi che si preferiva tener ben nascosti.
Inutile poi dire che i toni del vostro attacco sono stati GIUSTAMENTE fortissimi, ma la risposta è stata ancora peggio, una istituzione che risponde in quella maniera, fa proprio capire come davvero la Calabria ha toccato il fondo.
Si, mi associo anche io volentieri al "GIU' LE MANI DA ALDO", pur non conoscendolo personalmente ho il piacere di seguire lui e tutto il vostro movimento quando posso.
Sono fiero di questa gioventù calabrese, sono fiero di vedere che finalmente è ripartita la riscossa della nostra terra, sono fiero di sentire Pecora che dice di riprenderci l'Italia, sono fiero di tutti voi.
La gente vi segue, la gente vi stima ve lo assicuro, non siete soli, l'intero popolo onesto è dalla vostra parte.
La battaglia che conducete ha degli scopi nobili, che un politico navigato come il dott.Bova putroppo non potrà mai capire.
Voi siete scomodi.
La realtà vera è proprio questa, siete scomodi ai pochi, ma nello stesso tempo la speranza della stragrande maggioranza dei calabresi (e qui vedete non mi riferisco al popolo del centro-destra o del centro-sinistra, ma alla sua totalità, perchè anche gli iscritti ai vari partiti sono davvero al limite di sopportazione della loro classe dirigente).
Ragazzi, vi ringrazio, a nome di tutta la Calabria, non mollate mai, la battaglia è appena iniziata, molta gente vorrà mettervi i bastoni tra le ruote, perchè vedete riconoscono in voi un vero pericolo, proprio perchè siete in maggioranza (e non cadete nella trappola che vi stanno tendendo, ovvero quella di far credere di essere isolati), è questa la vostra forza, il vostro (e nostro) esercito per la liberazione della Calabria li annienterà, il popolo si è stufato di seguirli, il popolo vuole la pulizia e l'onestà, vuole una terra pulita!
Sono onorato di aver potuto scrivere queste poche righe in questo luogo storico, quale questo forum.

Con affetto e stima
Matteo

p.s. ho letto certe cose sul giornale di oggi che vorrei pure evitare di nominare, perchè vi assicuro che vedo in quello uno squallore che supera ogni limite del pensabile, ma ragazzi, non mollate, non mollate, non mollate, loro vogliono questo, ma sono sicuro che voi, che siete la nostra speranza, non lo farete mai.

Messaggio modificato da matteolav il 9/12/2006 - 15:08

--------------------
LA COSA PIU' BELLA ORGANIZZATA PER I CALABRESI E PER TUTTI GLI ITALIANI
user posted image

+Quote Post
Pierino
messaggio 9/12/2006 - 15:18
Messaggio #22

Attivista

NON MOLLERANNO MAI I RAGAZZI DI "AMMAZZATECITUTTI" SPECIALMENTE DOPO AVER LETTO I GIORNALI DI OGGI......

dopo aver letto la notizia:
sigh.gif sigh.gif sigh.gif sigh.gif

mezz'ora dopo aver letto la notizia:
swear.gif swear.gif principe.gif principe.gif sculacc.gif sculacc.gif

Hola

--------------------
GIU' LE MANI DA ALDO

Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore, si credono potenti e gli va bene quello che fanno; e tutto gli appartiene.
Tra i governanti, quanti perfetti e inutili buffoni! Questo paese è devastato dal dolore... ma non vi danno un po' di dispiacere quei corpi in terra senza più calore?
Nel fango affonda lo stivale dei maiali. Me ne vergogno un poco, e mi fa male vedere un uomo come un animale.
Non cambierà, non cambierà, si che cambierà, vedrai che cambierà. Voglio sperare che il mondo torni a quote più normali che possa contemplare il cielo e i fiori,

+Quote Post
fra
messaggio 9/12/2006 - 15:48
Messaggio #23

Attivista senior

non avendo sottomano i giornali non posso essere informata...che accade?!

--------------------
user posted image

dammi tempo ca ti percio

+Quote Post
P_DE_SANTIS
messaggio 9/12/2006 - 15:53
Messaggio #24

Iscritto
**

Utente Nr.: 625

VI LAVEVO DETTO IO DA ONEREVOLE ME MEDESIMO CHE SONO.
O APPENO FINITO DEI LEGERE I GIORNALI DI OGGI E MI CALAU NA POSEDA COME SI DICE DALLE MIE PARTI CHE NON VI DICO E NON VI CONTO.
E' POSSIBULI CHE ANNO ARRIVATI A TANTO?
E' POSSIBULE CA SI CCATTARU I GIOCATORI DILINTER?

SI CA E' POSSIBULI CA SI CCATTARU....STATTI ATTENTO ALDO CA MISARU SULU I RISERVI, GLI ALTRI HANNO PAURA DI GIOCARE CON LE SQUADRI PIU' FORTI. SEMBRA STRANO E' VERO I GIOCATORI FAMOSI ANNO PAURA DI GIOCARE CONTRO A RREGGINA E MISARU I RISERVI U SAI PECCHI'?
PECCHI' I RISERVI NON HANNO ESPERIENZA E PURU CA PERDINO LA PARTITA PASSA CA E' NOTTE. SE PERDIVANO I GRANDI INVECE ERANO COSICEDDI AMARI.

VAI ALDO CA CE LA FAI CONTRO A STI QUATTRU SCACQUALATUCHE.

On. P. De Santis

--------------------
user posted image
"Guido La Lapa FAN'S CLUB"
======TESSERA N°5======

BUON APPETITO D.B.C.

+Quote Post
elena1
messaggio 9/12/2006 - 16:56
Messaggio #25

Iscritto
**

Da: Alpignano (TO)
Utente Nr.: 1,233

Questo tentativo di far passare Aldo per un imbroglione arrivista, con manie di protagonismo è come far passare per idioti o pecorelle 1700 persone più i loro familiari ed amici.
Dire che lui è un infiltrato del movimento di Locri è dire che ci sono 1700 infiltrati...veramente incredibile!.
Signora Intrieri e signor Bova dovevate stare un pò più attenti, insieme ad Aldo ci siamo tutti noi.
La vostra arroganza è evidente, il pensiero di essere intoccabili è altrettanto evidente, il riuscire a muovere volta faccia (impensabili per le persone oneste) è sicuramente sinonimo d'un potere ben infiltrato (questo sì che si può chiamare così)...è un attacco duro e spietato...ma chi attacca con queste modalità ha qualcosa da difendere (interessi, potere ecc.) mentre noi non abbiamo nulla, cari signori/e, altro che noi stessi e la nostra determinazione; infierendo su Aldo, con evidenti menzogne, non mi convincerete a mollare anzi produrrete e producete l'effetto contrario, perché state attaccando anche me.

Vostri siete COSTRETTI ad attaccare ed è qui che nonostante le apparenze, paradossalmente, vedo una debolezza....avete qualcosa da perdere e questo sicuramente rende il gioco più duro, ma è a questo punto che vi invito caldamente ed esplicitamente sia lei signora Intrieri, sia lei signor Bova o chi per voi, che in ogni vostra futura dichiarazione in merito a questa vicenda non nominiate più Aldo o solo lui, ma le 1700 persone che fanno parte del movimento ad iniziare da me, Galluzzo Elena (calabrese doc!!), perché noi ci mettiamo nome e cognome..la nostra faccia...questo lo dovete sempre ricordare (senza immunità, senza protezione; non abbiamo niente e nessuno dientro le nostre spalle..questo almeno noi lo possiamo dire).

In risposta a Mario Congiusta: sono più che mai pronta a guidare il carro armato!!!

ANDIAMO ALDO CONTRO STI QUATTRU SCIACQUALATUCHE

Elena Galluzzo

--------------------
user posted image

+Quote Post
Anto72
messaggio 9/12/2006 - 17:28
Messaggio #26

Nuovo iscritto
*

Utente Nr.: 1,189

Ciao ,
ho letto con attenzione tutti i vari articoli che stamattina i nostri politici e non , hanno voluto dedicare ad Aldo , e come se involontariamente il nostro portavoce abbia toccato all'ala e giù tutti contro di lui!
Mi spiace per i figli di Fortugno , ma non poteva essere diversamente visto la posizione che oggi occupano ....
Aldo è un giovane esuberante che ha capito presto di che cos' è capace la politica è si è allontanato , se ha chiesto posto in qualche commissione sono sicura che l'ha fatto per poter portare avanti la lotta pacifica che tutti gli aderenti di questo sito (e vi sottolineo , non siamo parenti o compagni di università ecc..ecc..) giorno per giorno con serietà e silenzio lottano contro un sistema marcio e che nonostante le belle parole , i proclami di legalità , le sfilate dei nostri politici continua ad esistere, anzi si è rafforzato !!
Ogni giorno leggendo i giornali ti rendi conto dello scandalo che Loiero e compagni stanno perpretando hai danni dei calabresi e continuano ad operare secondo comparato fregandosene di tutto il popolo calabrese che gli chiede di ritornare al voto, ( e non replicate: sono quelli di destra , perchè sapete che non è vero);
La signorina Pangallo non fa altro che calcare le scene di palcoscenici della sinistra per ritirare premi e onorificenze per nome e conto di un gruppo di 6/7 persone e grida "I ragazzi di Locri" ;
Non dimentico mai alle scorse elezioni politiche quando mi arrivò a casa una lettera con indicazione di voto con l'immagine dei ragazzi di locri ;
quanti convegni politici si sono susseguiti con l'immagine dei ragazzi di locri;
quante parate con l'immagine dei ragazzi di locri , non è strumetalizzazione questa ?
Ho aderito a questo movimento perchè non è manipolato da nessuno , Aldo non è un burattino ( a differenza di qualcun'altro) e non rappresenta nessun partito politico , è per questo che bisogna distruggerlo?
mmm.gif

+Quote Post
fraska
messaggio 9/12/2006 - 17:30
Messaggio #27

Nuovo iscritto
*

Da: Como...ma nata a Polistena (RC)
Utente Nr.: 1,950

Condivido le vostre idee..le vostre intenzioni..le motivazioni e tutto il resto.....sono con voi..sempre.....e per questo motivo, anche se sono iscritta da poco qui, voglio ugualmente esprimere il mio più totale sconcerto per quello che ho letto...Meno male che ci sono persone come Aldo e come tutte voi...meno male davvero.......

fajepaura.gif

Fra

+Quote Post
Pierino
messaggio 9/12/2006 - 18:31
Messaggio #28

Attivista

RICEVO E PUBBLICO

E la mafia ringrazia

Il discredito di una parte delle istituzioni, sulle associazioni antimafia, rafforza il mondo illegale

Dire di essere indignati, è poco. Finalmente una certa politica calabrese, getta la maschera, attacca la società civile, antimafia. Ripugnante veramente ripugnante, la politica pensa di gestire l’antimafia, in Calabria è come affidare al detenuto le chiavi del carcere. La politica che ammicca a giovani sprovveduti e che nomina vedove, a solo fine risarcitorio, ha veramente toccato il fondo, e ora si avventa contro quella parte di società militante e coraggiosa, che speranzosa solo diciotto mesi fa gli ha consegnato il governo della Regione. Commentare il risultato ammnistrativo è come sparare sulla Croce Rossa, e non c’entrano neanche gli avvisi della Magistratura, quelli sono solo la misura del livello di immoralità amministrativa raggiunta. Attaccare la società civile che con fatica tira su la testa, che inizia a reagire all’illegalità è atto vile, come è vile additare un giovane coraggioso al solo fine di farne facile bersaglio di rappresaglie, questi comportamenti come possono essere definiti? Comportamenti Antimafia? Cosa ha di educativo un messaggio di tale portata che viene dalle stanze più importanti delle istituzioni regionali? Tutto questo senza entrare nel merito delle vicende, pure inquietanti di questi giorni. A chi giova tutto ciò se non alla realtà mafiosa? Su questo penso bisogna riflettere tutti, ed è per questo che ritiriamo il nostro voto, dato a questi signori per fare tutt’altre cose, e non la guerra a noi già vituperati cittadini.
Calabrialibre
Socio Fondatore della RETE PER LA CALABRIA
Si è aperto un grande cantiere per costruire la nuova Calabria, aderisci anche tu
rete per la calabria

--------------------
GIU' LE MANI DA ALDO

+Quote Post
Pascola
messaggio 9/12/2006 - 22:03
Messaggio #29

Moderatore

Gruppo: Staff
Da: Verona
Utente Nr.: 1,183

CHE SCHIFO!
nn ho letto i giornali di oggi ma da quello che ho visto in questo topic sono già abastanza schifato!
dopo guarderò, ma a quanto pare dev'essere tutta immondizia...
GIù LE MANI DA ALDO E DA TUTTI I RAGAZZI DI LOCRI D'ITALIA.
non si accettano nè critiche infondate e gratuite nè strumentalizzazioni di alcun tipo!
Forza ragazzi che siamo più forit noi! smile.gif

--------------------
user posted image

Sempre l'ignoranza fa paura ed il silenzio è uguale a morte F. Guccini

+Quote Post
Max
messaggio 9/12/2006 - 22:29
Messaggio #30

Iscritto
**

Utente Nr.: 1,460

Dalla stampa calabrese: (Il Quotidiano della Calabria, Gazzetta del Sud, Calabria Ora)

I FIGLI DI FORTUGNO A PECORA
“HAI OFFESO NOSTRO PADRE”

“APPARI BURATTINO NELLE MANI DI POLITICI CHE SONO ANDATI AVANTI GRAZIE ALLA MORTE DI NOSTRO PADRE”

“Leggendo stamane i giornali siamo rimasti attoniti e dispiaciuti dalla lettera del movimento ammazzateci tutti.
Una lettera in cui si parla del Presidente del Consiglio Regionale On. Giuseppe Bova, persona stimata da tutti, quale nemico dei ragazzi di Locri che ha infiltrato il movimento e che ha creato divisioni.

Appena abbiamo letto tutto ciò, abbiamo pensato immediatamente, magari, in questa nostra terra martoriata, ci fossero politici puliti, onesti come il Presidente Bova, che ha da sempre combattuto la mafia ed ogni tipo di illegalità. Che ha istituito da subito un forum mai visto prima, si il Fo.Re.Ver., acronimo di Forum per la Resistenza e la Verità “per sempre”, aperto a tutti i ragazzi, dotato di uno strumento, oggi, quale una radio per poter diffondere la voce della legalità.

Le dichiarazioni del movimento sono gravi, assurde ed inaccettabili perché offendono la memoria di nostro padre, in onore del quale il forum è nato.

Aldo vedi, il Presidente Bova non ha bisogno di fare parate strumentali, come dici tu.
Non le ha mai fatte, alle parate lui contrappone fatti concreti.
Forse il nemico del forum sei tu, nel forum non puoi fare il leader.
Oggi, appari burattino nelle mani di politici che sono andati avanti grazie alla morte di nostro padre.

Ci dispiace, all’inizio avevi sentimenti veri.
Il tuo striscione, dietro il quale hanno messo la faccia i migliori amici di nostro padre e che tu magari nemmeno conosci, all’inizio eri intriso di spontaneità.
Ora dubitiamo della tua sincerità, forse i riflettori delle telecamere hanno accecato i sentimenti.
La tua voglia di apparire ha prevalso.

Scusaci, ma ci sembra che tu abbia approfittato del dolore nostro e di tutte le altre famiglie.

Ovunque ci sono telecamere ci sei tu e se non ti invitano come la trasmissione di Santoro tu sbatti i piedi come un bambino per farti invitare perché a tuo dire devi fare polemica.

Sai nostro padre non inseguiva telecamere, né primi piani, non urlava mai né insultava le persone, per questo era amato, per questo era stimato.
Tutti i suoi veri amici lo sanno come era nostro padre.
Forse tu non l’hai conosciuto bene visto che vi sarete visti massimo tre volte in tutta la sua vita.

E’ la seconda volta che disonori la memoria di nostro padre, la prima è stata la settimana della commemorazione di un anno dalla sua scomparsa, deviando con l’inganno parte del corteo degli studenti che da Palazzo Nieddu andavano al centro salesiani per la firma del protocollo sulla legalità.

Per quanto riguarda le commissioni ministeriali, mi sembri il lupo che non arriva all’uva e dice che è acerba.

Lo sanno anche le pietre che hai fatto ferro e fuoco per entrare tu.

Hai telefonato anche a noi dicendo che necessitavi di una visibilità.

Qui ci fermiamo, per il momento e facciamo un appello a tutti i ragazzi che lottano veramente, senza riflettori, a tutti i giovani di Locri, Calabresi, Italiani ringraziandoli per la costante sincera amicizia, solidarietà ed invitandoli a continuare a lottare contro ogni tipo di ingiustizia ed illegalità rimanendo uniti e non prestando il fianco ad inutili polemiche.

Presidente Bova, la Calabria onesta e che non ha interessi loschi e personali, la ringrazia per tutto quello che fa quotidianamente, per l’alto e nobile ruolo unanimemente riconosciuto.
Grazie dalla nostra famiglia, che in lei ha trovato, un amico sincero e veramente addolorato per la scomparsa di Papà.
Continui nel suo lavoro: i ragazzi di Locri, i cittadini onesti, la Calabria pulita è tutta dalla sua parte”.

Locri, 09/12/2006
Anna e Giuseppe Fortugno

--------------------
"Un giorno... Me ne andai a Genova, perché optai per il mare, e mi imbarcai sopra un cargo battente bandiera liberiana... Non ho mai capito cosa trasportasse quella nave... Ma forse un giorno lo scoprii..."

+Quote Post
Avv. Juris Cacca...
messaggio 9/12/2006 - 22:52
Messaggio #31

Nuovo iscritto
*

Utente Nr.: 1,155

Ho riletto i giornali di oggi.
Mi ha colpito il titolo su "Calabra Ora" (pag. 5) che riporto integralmente:

SCULCO E PACENZA:NOI LO QUERELIAMO
Le accuse a Bova sono inaccattabili, quindi noi lo quereliamo. Così hanno scritto ieri i capigruppo dell'Ulivo in Consiglio Regionale Franco Pacenza ed Enzo Sculco. << il comportamento di Pecora non ha bisogno di alcun commento - recita il comunicato - poggia su falsità, manie di protagonismo, fino allo smarrimento totale del senso della realtà. Il giudizio nostro su Aldo Pecora è severo e definitivo, identico quello di Anna e Giuseppe, figli del povero Franco.
Sconforta e addolora che un giovane continui a comportarsi così; non lascia alternative, rende necessaria ed ineludibile, purtroppo, l'azione giudiziaria, perchè queste intollerabili falsità e provocazioni abbiano a cessare.

Osservazione n° 1) Cari Pacenza e Sculco, il reato che voi avete attribuito ad Aldo Pecora senza processi, è perseguibile a querela dalla persona offesa da proporsi entro 90 giorni difronte all'autorità competente; pertanto VOI NON POTETE QUERELARE NESSUNO.

Osservazione n° 2) Avete scritto che il vostro giudizio è severo e definitivo, identico a quello di Anna e Giuseppe, figli del povero Franco.
Vi chiedo:
a) che vuol dire definitivo ? (lo mandiamo al patibolo ?)
b ) che ne sapevate voi ieri del giudizio di Anna e Giuseppe ?
Vi ricordo che entrambi gli articoli (quello di Anna e Giuseppe e quello vostro) si trovano oggi nella stessa pagina di Calabria Ora.
Ora, io leggo il giornale di oggi, voi fate riferimento all'articolo di Anna e Giuseppe, quindi penso: è evidente che l'avevate letto ieri prima che venisse dato alle stampe...pertanto chiedo:
siete parenti del mago di Forcella ?
O avete partecipato anche voi alla redazione dell'articolo di Anna e Giuseppe ?

Osservazione n° 3) Sculco è il presidente del gruppo consiliare della Margherita
Osservazione n° 4) Pacenza è il presidente del gruppo consiliare dei DS

per conoscere meglio questi due capigruppo basta clicca qui giù sui nomi

FRANCO PACENZA

ENZO SCULCO

detto questo, detto tutto...il Tribunale non può attendere (su una cosa almeno mi trovate d'accordo)

Avv. Juris Caccavallo

--------------------
user posted image
la legge è quella realtà che talvolta coincide con la GIUSTIZA

+Quote Post
pequod
messaggio 9/12/2006 - 23:09
Messaggio #32

Iscritto
**

Utente Nr.: 65

QUOTE (Max @ 09 Dec 2006, 21:25)
Dalla stampa calabrese: (Il Quotidiano della Calabria, Gazzetta del Sud, Calabria Ora)

I FIGLI DI FORTUGNO A PECORA
“HAI OFFESO NOSTRO PADRE”

“APPARI BURATTINO NELLE MANI DI POLITICI CHE SONO ANDATI AVANTI GRAZIE ALLA MORTE DI NOSTRO PADRE”

“Leggendo stamane i giornali siamo rimasti attoniti e dispiaciuti dalla lettera del movimento ammazzateci tutti.
Una lettera in cui si parla del Presidente del Consiglio Regionale On. Giuseppe Bova, persona stimata da tutti, quale nemico dei ragazzi di Locri che ha infiltrato il movimento e che ha creato divisioni.

Appena abbiamo letto tutto ciò, abbiamo pensato immediatamente, magari, in questa nostra terra martoriata, ci fossero politici puliti, onesti come il Presidente Bova, che ha da sempre combattuto la mafia ed ogni tipo di illegalità. Che ha istituito da subito un forum mai visto prima, si il Fo.Re.Ver., acronimo di Forum per la Resistenza e la Verità “per sempre”, aperto a tutti i ragazzi, dotato di uno strumento, oggi, quale una radio per poter diffondere la voce della legalità.

Le dichiarazioni del movimento sono gravi, assurde ed inaccettabili perché offendono la memoria di nostro padre, in onore del quale il forum è nato.

Aldo vedi, il Presidente Bova non ha bisogno di fare parate strumentali, come dici tu.
Non le ha mai fatte, alle parate lui contrappone fatti concreti.
Forse il nemico del forum sei tu, nel forum non puoi fare il leader.
Oggi, appari burattino nelle mani di politici che sono andati avanti grazie alla morte di nostro padre.

Ci dispiace, all’inizio avevi sentimenti veri.
Il tuo striscione, dietro il quale hanno messo la faccia i migliori amici di nostro padre e che tu magari nemmeno conosci, all’inizio eri intriso di spontaneità.
Ora dubitiamo della tua sincerità, forse i riflettori delle telecamere hanno accecato i sentimenti.
La tua voglia di apparire ha prevalso.

Scusaci, ma ci sembra che tu abbia approfittato del dolore nostro e di tutte le altre famiglie.

Ovunque ci sono telecamere ci sei tu e se non ti invitano come la trasmissione di Santoro tu sbatti i piedi come un bambino per farti invitare perché a tuo dire devi fare polemica.

Sai nostro padre non inseguiva telecamere, né primi piani, non urlava mai né insultava le persone, per questo era amato, per questo era stimato.
Tutti i suoi veri amici lo sanno come era nostro padre.
Forse tu non l’hai conosciuto bene visto che vi sarete visti massimo tre volte in tutta la sua vita.

E’ la seconda volta che disonori la memoria di nostro padre, la prima è stata la settimana della commemorazione di un anno dalla sua scomparsa, deviando con l’inganno parte del corteo degli studenti che da Palazzo Nieddu andavano al centro salesiani per la firma del protocollo sulla legalità.

Per quanto riguarda le commissioni ministeriali, mi sembri il lupo che non arriva all’uva e dice che è acerba.

Lo sanno anche le pietre che hai fatto ferro e fuoco per entrare tu.

Hai telefonato anche a noi dicendo che necessitavi di una visibilità.

Qui ci fermiamo, per il momento e facciamo un appello a tutti i ragazzi che lottano veramente, senza riflettori, a tutti i giovani di Locri, Calabresi, Italiani ringraziandoli per la costante sincera amicizia, solidarietà ed invitandoli a continuare a lottare contro ogni tipo di ingiustizia ed illegalità rimanendo uniti e non prestando il fianco ad inutili polemiche.

Presidente Bova, la Calabria onesta e che non ha interessi loschi e personali, la ringrazia per tutto quello che fa quotidianamente, per l’alto e nobile ruolo unanimemente riconosciuto.
Grazie dalla nostra famiglia, che in lei ha trovato, un amico sincero e veramente addolorato per la scomparsa di Papà.
Continui nel suo lavoro: i ragazzi di Locri, i cittadini onesti, la Calabria pulita è tutta dalla sua parte”.

Locri, 09/12/2006
Anna e Giuseppe Fortugno

MAH!!!!!
FRANCAMENTE LEGGERE QUESTA LETTERA MI...DISORIENTA. sad.gif
non sono sufficentemente dentro alle cose
ma
io resto con aldo cool.gif

pequod cool.gif

p.s. ma ribadisco il mio consiglio .occorre che altri ragazzi mettano la loro faccia. magari proprio per difendere aldo.

+Quote Post
fra
messaggio 9/12/2006 - 23:24
Messaggio #33

Attivista senior

Che tristezza ragazzi...
davvero!
Io spero che Anna e Giuseppe leggano quanto scrivo:

Cari Anna e Giuseppe,
io non ho avuto modo di conoscervi personalmente e mi dispiace ma immagino la sofferenza che si prova nel non avere più accanto il proprio padre, sentirsi soli senza amici, ma vi assicuro, che Aldo è sempre stato uno di quelli che fortemente ha sostenuto la vostra causa, uno di quelli che ha chiesto giustizia per vostro padre, sempre!
Ho letto e sottoscritto l'appello che voi, insieme a Rosanna, avete messo in home.
Ho sentito Aldo parlare di voi come si possa fare solo di persone a cui si vuol bene.
Ho chiesto ad Aldo "perchè lo fai?", gli ho sentito rispondere "lo devo a Franco (Fortugno)".
Cari ragazzi io ho 24 anni, più o meno la vostra età, io so bene cosa significhi non riconoscere più in nessuno i cosìdetti "amici di papà", e da amica vi consiglio, e questo lo faccio con le lacrime agli occhi, non perdete di vista le persone che a vostro padre hanno voluto realmente bene.
Sono le persone che un giorno, vi saranno vicine.
Non cogliete l'occasione per allontanare un amico, non fatelo.
Vostra madre ha scritto un msg di solidarietà al nostro forum, quando subimmo l'attacco hacker che recita così "Sono particolarmente addolorata e mi sento colpita assai da vicino per l’attacco informatico subito dal Forum dei Ragazzi di Locri del movimento “E adesso ammazzateci tutti”.

Sono, altresì, convinta che l’aggressione insensata dell’ignoto hacker costituisce atto assai vile e indegno. Sono certa che l’attentato mafioso subito servirà a dare maggiore forza, resistenza e coraggio a quanti credono nella legalità e che soprattutto la Calabria può risorgere dalla cappa delinquenziale che tenta di opprimerla.

Sono solidale con tutti quelli, tanti e sempre di più, che dialogano e si confrontano, e che continueranno a farlo, sul sito del movimento. Mi sento una di loro. Una dei tanti giovani uomini e giovani donne, che subito all’indomani dell’uccisione di mio marito, hanno spontaneamente deciso di volere essere “gli occhi, la bocca, le braccia e gambe di Franco Fortugno e di tutti gli uomini giusti”, che gli uomini di tutte le mafie credono di avere ucciso. Forza e coraggio, ragazzi.

Consideratemi sempre al vostro fianco nella battaglia intrapresa per la legalità.

Maria Grazia Laganà Fortugno" la parte più bella è proprio quella messa tra virgolette...

Anna, Giuseppe, fatelo per voi, non abbandonate chi per vostro padre, affinchè il suo nome resti alto, instancabilmente da più di un anno grida giustizia e grida no alla malapolitica.

Vi abbraccio forte, perchè immagino che sia un momento difficile anche per voi.
Ma un giorno rimarranno solo gli amici, e quel giorno sono certa, che Aldo sarà lì vicino a voi, nonostante tutto...

Francesca.

--------------------
user posted image

dammi tempo ca ti percio

+Quote Post
Max
messaggio 9/12/2006 - 23:25
Messaggio #34

Iscritto
**

Utente Nr.: 1,460

QUOTE (pequod @ 09 Dec 2006, 22:05)
MAH!!!!!
FRANCAMENTE LEGGERE QUESTA LETTERA MI...DISORIENTA. sad.gif
non sono sufficentemente dentro alle cose
ma
io resto con aldo cool.gif

pequod cool.gif

p.s. ma ribadisco il mio consiglio .occorre che altri ragazzi mettano la loro faccia. magari proprio per difendere aldo.

Ecco la mia reazione dopo aver letto la lettera dei fratelli Fortugno...

crepapelle.gif crepapelle.gif crepapelle.gif

E' una lettera intrisa di considerazioni incredibili e giudizi infondati...

Solo chi è stato "sul vero campo di battaglia" accanto ad Aldo sa bene come stanno davvero le cose...

Sottolineo il ribaltamento della verità eseguito sistematicamente da chi ha scritto la lettera...

Hanno addebitato ad Aldo i comportamenti tenuti dai loro nuovi ed intimi amici...

Buona fortuna!

--------------------
"Un giorno... Me ne andai a Genova, perché optai per il mare, e mi imbarcai sopra un cargo battente bandiera liberiana... Non ho mai capito cosa trasportasse quella nave... Ma forse un giorno lo scoprii..."

+Quote Post
fra
messaggio 9/12/2006 - 23:34
Messaggio #35

Attivista senior

sigh.gif sigh.gif sigh.gif sigh.gif sigh.gif sigh.gif sigh.gif sigh.gif sigh.gif sigh.gif

questa invece la mia reazione alla lettera.
max, scusa, ma non c'è niente da ridere, c'è solo da piangere!!!!
Se dopo un anno ti scordi di chi ha urlato "Franco è vivo e lotta insieme a noi"
di chi fa "il personaggio televisivo" perchè non si dimentichi chi era Fortugno e perchè della 'ndrangheta si parli...
Se dopo un solo anno ti scordi di uno che per la tua famiglia ha fatto questo e quest'altro mondo, di chi ha fondato ammazzateci tutti perchè non si abbia a ripetere un fatto così increscioso
Se dopo un solo misero maledetto anno, ti scordi di uno che gli bastava solo che ordinassi e lui eseguiva, allora mi spieghi che pesce sei?
Mi spighi quanto vale tuo padre per te?
Mi spighi che significa disonorare una persona per te? Me lo spieghi?
Scusa Max se scrivo questa invettiva subito dopo il tuo post (dal quale prendo solo spunto per arrabbiarmi, ma verso il quale e verso di te, come immaginerai, non ho nulla contro ammigi.gif ), ma io proprio oggi ho fatto i conti con chi si definisce, non so su che base, amico della memoria di un mio caro e poi da queste stesse persone mi vedo ricevere attacchi personali e contro la mia famiglia. So che significa non sapere chi sono i veri amici, è proprio per questo che scrivo ai fratelli Fortugno dicendo loro "valutate bene!"...
Uff...una Fra triste depressa e sconsolata...

Messaggio modificato da fra il 9/12/2006 - 23:35

--------------------
user posted image

dammi tempo ca ti percio

+Quote Post

5 Pagine V  < 1 2 3 > » 
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 3/9/2010 - 10:18