GIU' LE MANI DA ALDO, ORA BASTA !!!! |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
GIU' LE MANI DA ALDO, ORA BASTA !!!! |
9/12/2006 - 22:52
Messaggio
|
|
![]() Nuovo iscritto ![]() Gruppo: Utenti Messaggi: 40 Iscritto il: 5-6 06 Utente Nr.: 1,155 |
Ho riletto i giornali di oggi.
Mi ha colpito il titolo su "Calabra Ora" (pag. 5) che riporto integralmente: SCULCO E PACENZA:NOI LO QUERELIAMO Le accuse a Bova sono inaccattabili, quindi noi lo quereliamo. Così hanno scritto ieri i capigruppo dell'Ulivo in Consiglio Regionale Franco Pacenza ed Enzo Sculco. << il comportamento di Pecora non ha bisogno di alcun commento - recita il comunicato - poggia su falsità, manie di protagonismo, fino allo smarrimento totale del senso della realtà. Il giudizio nostro su Aldo Pecora è severo e definitivo, identico quello di Anna e Giuseppe, figli del povero Franco. Sconforta e addolora che un giovane continui a comportarsi così; non lascia alternative, rende necessaria ed ineludibile, purtroppo, l'azione giudiziaria, perchè queste intollerabili falsità e provocazioni abbiano a cessare. Osservazione n° 1) Cari Pacenza e Sculco, il reato che voi avete attribuito ad Aldo Pecora senza processi, è perseguibile a querela dalla persona offesa da proporsi entro 90 giorni difronte all'autorità competente; pertanto VOI NON POTETE QUERELARE NESSUNO. Osservazione n° 2) Avete scritto che il vostro giudizio è severo e definitivo, identico a quello di Anna e Giuseppe, figli del povero Franco. Vi chiedo: a) che vuol dire definitivo ? (lo mandiamo al patibolo ?) b ) che ne sapevate voi ieri del giudizio di Anna e Giuseppe ? Vi ricordo che entrambi gli articoli (quello di Anna e Giuseppe e quello vostro) si trovano oggi nella stessa pagina di Calabria Ora. Ora, io leggo il giornale di oggi, voi fate riferimento all'articolo di Anna e Giuseppe, quindi penso: è evidente che l'avevate letto ieri prima che venisse dato alle stampe...pertanto chiedo: siete parenti del mago di Forcella ? O avete partecipato anche voi alla redazione dell'articolo di Anna e Giuseppe ? Osservazione n° 3) Sculco è il presidente del gruppo consiliare della Margherita Osservazione n° 4) Pacenza è il presidente del gruppo consiliare dei DS per conoscere meglio questi due capigruppo basta clicca qui giù sui nomi FRANCO PACENZA ENZO SCULCO detto questo, detto tutto...il Tribunale non può attendere (su una cosa almeno mi trovate d'accordo) Avv. Juris Caccavallo -------------------- ![]() la legge è quella realtà che talvolta coincide con la GIUSTIZA |
|
|
|
9/12/2006 - 23:09
Messaggio
|
|
|
Iscritto ![]() ![]() Gruppo: Utenti Messaggi: 117 Iscritto il: 15-11 05 Utente Nr.: 65 |
QUOTE (Max @ 09 Dec 2006, 21:25) Dalla stampa calabrese: (Il Quotidiano della Calabria, Gazzetta del Sud, Calabria Ora) I FIGLI DI FORTUGNO A PECORA “HAI OFFESO NOSTRO PADRE” “APPARI BURATTINO NELLE MANI DI POLITICI CHE SONO ANDATI AVANTI GRAZIE ALLA MORTE DI NOSTRO PADRE” “Leggendo stamane i giornali siamo rimasti attoniti e dispiaciuti dalla lettera del movimento ammazzateci tutti. Una lettera in cui si parla del Presidente del Consiglio Regionale On. Giuseppe Bova, persona stimata da tutti, quale nemico dei ragazzi di Locri che ha infiltrato il movimento e che ha creato divisioni. Appena abbiamo letto tutto ciò, abbiamo pensato immediatamente, magari, in questa nostra terra martoriata, ci fossero politici puliti, onesti come il Presidente Bova, che ha da sempre combattuto la mafia ed ogni tipo di illegalità. Che ha istituito da subito un forum mai visto prima, si il Fo.Re.Ver., acronimo di Forum per la Resistenza e la Verità “per sempre”, aperto a tutti i ragazzi, dotato di uno strumento, oggi, quale una radio per poter diffondere la voce della legalità. Le dichiarazioni del movimento sono gravi, assurde ed inaccettabili perché offendono la memoria di nostro padre, in onore del quale il forum è nato. Aldo vedi, il Presidente Bova non ha bisogno di fare parate strumentali, come dici tu. Non le ha mai fatte, alle parate lui contrappone fatti concreti. Forse il nemico del forum sei tu, nel forum non puoi fare il leader. Oggi, appari burattino nelle mani di politici che sono andati avanti grazie alla morte di nostro padre. Ci dispiace, all’inizio avevi sentimenti veri. Il tuo striscione, dietro il quale hanno messo la faccia i migliori amici di nostro padre e che tu magari nemmeno conosci, all’inizio eri intriso di spontaneità. Ora dubitiamo della tua sincerità, forse i riflettori delle telecamere hanno accecato i sentimenti. La tua voglia di apparire ha prevalso. Scusaci, ma ci sembra che tu abbia approfittato del dolore nostro e di tutte le altre famiglie. Ovunque ci sono telecamere ci sei tu e se non ti invitano come la trasmissione di Santoro tu sbatti i piedi come un bambino per farti invitare perché a tuo dire devi fare polemica. Sai nostro padre non inseguiva telecamere, né primi piani, non urlava mai né insultava le persone, per questo era amato, per questo era stimato. Tutti i suoi veri amici lo sanno come era nostro padre. Forse tu non l’hai conosciuto bene visto che vi sarete visti massimo tre volte in tutta la sua vita. E’ la seconda volta che disonori la memoria di nostro padre, la prima è stata la settimana della commemorazione di un anno dalla sua scomparsa, deviando con l’inganno parte del corteo degli studenti che da Palazzo Nieddu andavano al centro salesiani per la firma del protocollo sulla legalità. Per quanto riguarda le commissioni ministeriali, mi sembri il lupo che non arriva all’uva e dice che è acerba. Lo sanno anche le pietre che hai fatto ferro e fuoco per entrare tu. Hai telefonato anche a noi dicendo che necessitavi di una visibilità. Qui ci fermiamo, per il momento e facciamo un appello a tutti i ragazzi che lottano veramente, senza riflettori, a tutti i giovani di Locri, Calabresi, Italiani ringraziandoli per la costante sincera amicizia, solidarietà ed invitandoli a continuare a lottare contro ogni tipo di ingiustizia ed illegalità rimanendo uniti e non prestando il fianco ad inutili polemiche. Presidente Bova, la Calabria onesta e che non ha interessi loschi e personali, la ringrazia per tutto quello che fa quotidianamente, per l’alto e nobile ruolo unanimemente riconosciuto. Grazie dalla nostra famiglia, che in lei ha trovato, un amico sincero e veramente addolorato per la scomparsa di Papà. Continui nel suo lavoro: i ragazzi di Locri, i cittadini onesti, la Calabria pulita è tutta dalla sua parte”. Locri, 09/12/2006 Anna e Giuseppe Fortugno MAH!!!!! FRANCAMENTE LEGGERE QUESTA LETTERA MI...DISORIENTA. non sono sufficentemente dentro alle cose ma io resto con aldo pequod p.s. ma ribadisco il mio consiglio .occorre che altri ragazzi mettano la loro faccia. magari proprio per difendere aldo. |
|
|
|
9/12/2006 - 23:24
Messaggio
|
|
![]() Attivista senior ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Utenti Messaggi: 2,040 Iscritto il: 20-11 05 Utente Nr.: 133 |
Che tristezza ragazzi...
davvero! Io spero che Anna e Giuseppe leggano quanto scrivo: Cari Anna e Giuseppe, io non ho avuto modo di conoscervi personalmente e mi dispiace ma immagino la sofferenza che si prova nel non avere più accanto il proprio padre, sentirsi soli senza amici, ma vi assicuro, che Aldo è sempre stato uno di quelli che fortemente ha sostenuto la vostra causa, uno di quelli che ha chiesto giustizia per vostro padre, sempre! Ho letto e sottoscritto l'appello che voi, insieme a Rosanna, avete messo in home. Ho sentito Aldo parlare di voi come si possa fare solo di persone a cui si vuol bene. Ho chiesto ad Aldo "perchè lo fai?", gli ho sentito rispondere "lo devo a Franco (Fortugno)". Cari ragazzi io ho 24 anni, più o meno la vostra età, io so bene cosa significhi non riconoscere più in nessuno i cosìdetti "amici di papà", e da amica vi consiglio, e questo lo faccio con le lacrime agli occhi, non perdete di vista le persone che a vostro padre hanno voluto realmente bene. Sono le persone che un giorno, vi saranno vicine. Non cogliete l'occasione per allontanare un amico, non fatelo. Vostra madre ha scritto un msg di solidarietà al nostro forum, quando subimmo l'attacco hacker che recita così "Sono particolarmente addolorata e mi sento colpita assai da vicino per l’attacco informatico subito dal Forum dei Ragazzi di Locri del movimento “E adesso ammazzateci tutti”. Sono, altresì, convinta che l’aggressione insensata dell’ignoto hacker costituisce atto assai vile e indegno. Sono certa che l’attentato mafioso subito servirà a dare maggiore forza, resistenza e coraggio a quanti credono nella legalità e che soprattutto la Calabria può risorgere dalla cappa delinquenziale che tenta di opprimerla. Sono solidale con tutti quelli, tanti e sempre di più, che dialogano e si confrontano, e che continueranno a farlo, sul sito del movimento. Mi sento una di loro. Una dei tanti giovani uomini e giovani donne, che subito all’indomani dell’uccisione di mio marito, hanno spontaneamente deciso di volere essere “gli occhi, la bocca, le braccia e gambe di Franco Fortugno e di tutti gli uomini giusti”, che gli uomini di tutte le mafie credono di avere ucciso. Forza e coraggio, ragazzi. Consideratemi sempre al vostro fianco nella battaglia intrapresa per la legalità. Maria Grazia Laganà Fortugno" la parte più bella è proprio quella messa tra virgolette... Anna, Giuseppe, fatelo per voi, non abbandonate chi per vostro padre, affinchè il suo nome resti alto, instancabilmente da più di un anno grida giustizia e grida no alla malapolitica. Vi abbraccio forte, perchè immagino che sia un momento difficile anche per voi. Ma un giorno rimarranno solo gli amici, e quel giorno sono certa, che Aldo sarà lì vicino a voi, nonostante tutto... Francesca. -------------------- ![]() dammi tempo ca ti percio |
|
|
|
9/12/2006 - 23:25
Messaggio
|
|
![]() Iscritto ![]() ![]() Gruppo: Utente Messaggi: 97 Iscritto il: 4-10 06 Utente Nr.: 1,460 |
QUOTE (pequod @ 09 Dec 2006, 22:05) MAH!!!!! FRANCAMENTE LEGGERE QUESTA LETTERA MI...DISORIENTA. non sono sufficentemente dentro alle cose ma io resto con aldo pequod p.s. ma ribadisco il mio consiglio .occorre che altri ragazzi mettano la loro faccia. magari proprio per difendere aldo. Ecco la mia reazione dopo aver letto la lettera dei fratelli Fortugno... E' una lettera intrisa di considerazioni incredibili e giudizi infondati... Solo chi è stato "sul vero campo di battaglia" accanto ad Aldo sa bene come stanno davvero le cose... Sottolineo il ribaltamento della verità eseguito sistematicamente da chi ha scritto la lettera... Hanno addebitato ad Aldo i comportamenti tenuti dai loro nuovi ed intimi amici... Buona fortuna! -------------------- "Un giorno... Me ne andai a Genova, perché optai per il mare, e mi imbarcai sopra un cargo battente bandiera liberiana... Non ho mai capito cosa trasportasse quella nave... Ma forse un giorno lo scoprii..."
|
|
|
|
9/12/2006 - 23:34
Messaggio
|
|
![]() Attivista senior ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Utenti Messaggi: 2,040 Iscritto il: 20-11 05 Utente Nr.: 133 |
questa invece la mia reazione alla lettera. max, scusa, ma non c'è niente da ridere, c'è solo da piangere!!!! Se dopo un anno ti scordi di chi ha urlato "Franco è vivo e lotta insieme a noi" di chi fa "il personaggio televisivo" perchè non si dimentichi chi era Fortugno e perchè della 'ndrangheta si parli... Se dopo un solo anno ti scordi di uno che per la tua famiglia ha fatto questo e quest'altro mondo, di chi ha fondato ammazzateci tutti perchè non si abbia a ripetere un fatto così increscioso Se dopo un solo misero maledetto anno, ti scordi di uno che gli bastava solo che ordinassi e lui eseguiva, allora mi spieghi che pesce sei? Mi spighi quanto vale tuo padre per te? Mi spighi che significa disonorare una persona per te? Me lo spieghi? Scusa Max se scrivo questa invettiva subito dopo il tuo post (dal quale prendo solo spunto per arrabbiarmi, ma verso il quale e verso di te, come immaginerai, non ho nulla contro Uff...una Fra triste depressa e sconsolata... Messaggio modificato da fra il 9/12/2006 - 23:35 -------------------- ![]() dammi tempo ca ti percio |
|
|
|
9/12/2006 - 23:45
Messaggio
|
|
vi lascio questa canzone, anche se è O-T, ma credo che ci stia tutta...
amico è E' l'amico e' una persona schietta come te che non fa prediche e non ti giudica tra lui e te e' divisa in due la stessa anima pero' lui sa, l'amico sa il gusto amaro della verita' ma sa nasconderla e per difenderti un vero amico e' anche un bugiardo E', l'amico e' qualcosa che piu' ce n'e' meglio e' è un silenzio che vuol diventare musica da cantare in coro io con te e, il coro e' un grido che piu' si e' meglio e' e il mio amore nel tuo amore e'. E', l'amico e' il piu' deciso della compagnia e ti convincera' a non arrenderti anche le volte che rincorri l'impossibile perche' lui ha, l'amico ha il saper vivere che manca a te ti spinge a correre ti lascia vincere perche' e' un amico punto e basta. E', l'amico e' uno che ha molta gelosia di te per ogni tua pazzia, ne fa una malattia tanto che a volte ti vien voglia di mandarlo via pero' lui no, l'amico no per niente al mondo io lo perdero' litigheremo si, e lo sa lui perche' eppure e' il mio migliore amico. Intelligenti, pauca... 'notte amichetti... Messaggio modificato da fra il 9/12/2006 - 23:45 -------------------- ![]() dammi tempo ca ti percio |
|
|
|
10/12/2006 - 00:11
Messaggio
|
|
![]() Iscritto ![]() ![]() Gruppo: Utente Messaggi: 97 Iscritto il: 4-10 06 Utente Nr.: 1,460 |
QUOTE (fra @ 09 Dec 2006, 22:30) questa invece la mia reazione alla lettera. max, scusa, ma non c'è niente da ridere, c'è solo da piangere!!!! ...... A Frà... Condivido il tuo pensiero.... Ma i fratelli Fortugno... "Sò Ragazzi"!!! -------------------- "Un giorno... Me ne andai a Genova, perché optai per il mare, e mi imbarcai sopra un cargo battente bandiera liberiana... Non ho mai capito cosa trasportasse quella nave... Ma forse un giorno lo scoprii..."
|
|
|
|
10/12/2006 - 00:27
Messaggio
|
|
![]() Attivista ![]() ![]() ![]() Gruppo: Utenti Messaggi: 419 Iscritto il: 15-11 05 Da: Minnesota o Minneapolis Utente Nr.: 62 |
RICORDI ANNA ?
Troviamo l'amico abbandonando gli uomini, così come un pilastro sorregge l'immensa volta così l' amico sorregge le nostre idee, i nostri ideali, le nostre speranze. Forse ci soreggiamo l'uno con l'altro. C'è a volte chi ci lusinga per mostrarsi amico c'è, invece, chi ci dice cose sgradevoli e neanche vere... diffida del primo. BUON NATALE...... Hola Pierino ps: ho scritto queste poche righe per dedicarle a te, a Peppe e ad Aldo. -------------------- GIU' LE MANI DA ALDO
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore, si credono potenti e gli va bene quello che fanno; e tutto gli appartiene. Tra i governanti, quanti perfetti e inutili buffoni! Questo paese è devastato dal dolore... ma non vi danno un po' di dispiacere quei corpi in terra senza più calore? Non cambierà, non cambierà, no cambierà, forse cambierà. Ma come scusare le iene negli stadi e quelle dei giornali? Nel fango affonda lo stivale dei maiali. Me ne vergogno un poco, e mi fa male vedere un uomo come un animale. Non cambierà, non cambierà, si che cambierà, vedrai che cambierà. Voglio sperare che il mondo torni a quote più normali che possa contemplare il cielo e i fiori, che non si parli più di dittature se avremo ancora un po' da vivere... La primavera intanto tarda ad arrivare. |
|
|
|
10/12/2006 - 01:15
Messaggio
|
|
![]() Attivista ![]() ![]() ![]() Gruppo: Utenti Messaggi: 425 Iscritto il: 24-4 06 Da: catania Utente Nr.: 909 |
Condivido gli stati d'animo di pequod e di fra; anche io mi sento triste e disorientata.
Io "spero" che quella lettera sia stata manipolata e che non rispecchi realmente il pensiero di Anna e Giuseppe (essendo siciliana dalla stampa e dalla politica ormai mi aspetto sempre il peggio); perchè mettere in dubbio la buona fede di questo movimento, proprio ora di punto in bianco,è un'affermazione davvero pesante. Anche se non conoscevo di persona Franco Fortugno,una cosa permettetemi di dirla: "Le dichiarazioni del movimento sono gravi, assurde ed inaccettabili perché offendono la memoria di nostro padre, in onore del quale il forum è nato." Io non credo che delle critiche,non cattive (come invece sono state rivolte a questo forum) ma supportate da fatti concreti,visibili a tutti, possano offendere la sua memoria. Perchè non è detto che le cose fatte in onore di un uomo giusto siano giuste anch'esse,dato che poi sono gestite da altri uomini che,nonostante il nobile intento possono poi sbagliare nel curarle concretamente. Io penso che Fortugno sarebbe stato il primo a ribellarsi davanti ad un uso poco corretto dei soldi pubblici fatto dal consiglio regionale. Secondo me si è alzato un polverone dal nulla;Aldo aveva solo chiesto di non strumentalizzare i ragazzi di questo movimento. Chi ci governa non è mica intoccabile,in teoria sì,ma in pratica poi.. Dov'è finita la libertà di pensiero e di espressione? Quando la ritrovate fatemelo sapere Vorrei dedicare una cosa a chi ancora ci crede,nonostante tutto.. Dai il meglio di te... Se fai il bene, ti attribuiranno secondi fini egoistici non importa, fa' il bene. Se realizzi i tuoi obiettivi, troverai falsi amici e veri nemici non importa realizzali. Il bene che fai verrà domani dimenticato. Non importa fa' il bene L'onestà e la sincerità ti rendono vulnerabile non importa, sii franco e onesto. Dà al mondo il meglio di te, e ti prenderanno a calci. Non importa, dà il meglio di te (Madre Teresa di Calcutta) Messaggio modificato da valy il 10/12/2006 - 01:18 -------------------- ![]() "La storia siamo noi, siamo noi queste onde nel mare, questo rumore che rompe il silenzio, questo silenzio così duro da masticare" |
|
|
|
10/12/2006 - 12:20
Messaggio
|
|
![]() Iscritto ![]() ![]() Gruppo: Utenti Messaggi: 73 Iscritto il: 1-7 06 Utente Nr.: 1,245 |
ed un FORTISSIMO "GIU' LE MANI DA ALDO" arriva dalla "rete per la calabria" il coordinamento delle associazioni, dei movimenti e di tutta la società civile calabrese. Vi consiglio di leggerlo tutto perchè è un gran bel documento.
http://www.ammazzatecitutti.org/forum/inde...?showtopic=2753 -------------------- ![]() ------------------------------------------ PRESIDENTE, E ADESSO QUERELA ANCHE ME, E SOPRATUTTO GIU' LE MANI DA ALDO! |
|
|
|
10/12/2006 - 20:03
Messaggio
|
|
![]() Nuovo iscritto ![]() Gruppo: Utenti Messaggi: 23 Iscritto il: 10-5 06 Utente Nr.: 1,035 |
QUOTE I FIGLI DI FORTUGNO A PECORA QUOTE Per quanto riguarda le commissioni ministeriali, mi sembri il lupo che non arriva all’uva e dice che è acerba. ma non era la volpe quella? QUOTE Lo sanno anche le pietre che hai fatto ferro e fuoco per entrare tu. qua proprio non si capisce nulla è italiano o calabrese ? QUOTE Hai telefonato anche a noi dicendo che necessitavi di una visibilità. Lavorate anche in Rai o in Mediaset ??? QUOTE Continui nel suo lavoro: i ragazzi di Locri, i cittadini onesti, la Calabria pulita è tutta dalla sua parte”. hanno fatto un concorso per l'assunzione di 20.000 operatori ecologici ultimamente ? Complimenti ...... il nostro On. De Santis avrebbe fatto meglio. -------------------- La parola "culo" e' d'origine indoeuropea ed e' entrata nella nostra lingua attraverso il latino "culum" che e' attestato nel suo significato di "deretano" fin dal 1300, o come "fondo d'un recipiente o d'un oggetto" fin dal 1571 (1). E' un termine che ha dato origine a numerose espressioni.
|
|
|
|
10/12/2006 - 23:08
Messaggio
|
|
![]() Nuovo iscritto ![]() Gruppo: Utenti Messaggi: 25 Iscritto il: 28-3 06 Da: Roma Utente Nr.: 764 |
![]() Ma chi è quella ragazza assieme ad Aldo con la maglietta di ammazzatecitutti ? non ditemi che è un fotomontaggio perchè l'ho scattata io stessa. H. Messaggio modificato da Heva il 10/12/2006 - 23:09 -------------------- yes I know my way
|
|
|
|
10/12/2006 - 23:11
Messaggio
|
|
![]() Nuovo iscritto ![]() Gruppo: Utenti Messaggi: 25 Iscritto il: 28-3 06 Da: Roma Utente Nr.: 764 |
![]() dicasi la stessa cosa per questa foto...di chi è la firma sotto la firma del fratello di Aldo ? Facciamo una perizia grafologica ? H. Messaggio modificato da Heva il 10/12/2006 - 23:12 -------------------- yes I know my way
|
|
|
|
10/12/2006 - 23:13
Messaggio
|
|
![]() e questi individui chi sono ? H. -------------------- yes I know my way
|
|
|
|
11/12/2006 - 10:52
Messaggio
|
|
![]() Nuovo iscritto ![]() Gruppo: Utenti Messaggi: 4 Iscritto il: 6-9 06 Da: Cosenza Utente Nr.: 1,378 |
QUOTE (war-gays @ 10 Dec 2006, 18:59) QUOTE Lo sanno anche le pietre che hai fatto ferro e fuoco per entrare tu. qua proprio non si capisce nulla è italiano o calabrese ? Se tu avessi letto anche gli altri giornali, ti saresti accorto che è un errore di stampa. -------------------- Oggi può essere un gran giorno.....datti un'opportunità
|
|
|
|
11/12/2006 - 15:59
Messaggio
|
|
![]() Nuovo iscritto ![]() Gruppo: Utenti Messaggi: 23 Iscritto il: 10-5 06 Utente Nr.: 1,035 |
purtroppo io vivo in Calabria cara mia....non vivo a Roma come te....
I giornali in Calabria portavano tutti lo stesso articolo IDENTICO Tu forse avrai letto una versione diversa su Repubblica o sul Corriere della sera .... Perdonami ma quei giornali IO non li leggo... e comunque viva l'omosessualità maschile...siamo meno maligni NOI delle donne. -------------------- La parola "culo" e' d'origine indoeuropea ed e' entrata nella nostra lingua attraverso il latino "culum" che e' attestato nel suo significato di "deretano" fin dal 1300, o come "fondo d'un recipiente o d'un oggetto" fin dal 1571 (1). E' un termine che ha dato origine a numerose espressioni.
|
|
|
|
11/12/2006 - 16:41
Messaggio
|
|
|
Nuovo iscritto ![]() Gruppo: Utenti Messaggi: 5 Iscritto il: 11-12 06 Utente Nr.: 2,166 |
Queste sono MARILINA INTRIERI e DORINA BIANCHI
MARILINA INTRIERI e' stata candidata al numero quattro(4) alla Camera dei Deputati nella Lista dell’ULIVO nelle recenti elezioni dell'Aprile 2006(lista bloccata e senzapreferenzecon la nuova legge elettorale). MARILINA INTRIERI e' statavoluta in lista dalla moglie di Fassino, dopo la rivolta dei DS crotonesi contrari alla sua candidatura. La INTRIERI, eletta nel 1995 alla Regione in quota CDU nel Listino di centrodestra di Nistico’(Fi), e’ poi passata nei Cristiani Sociali, per poi saltare nei DS. All’indomani della morte dell’ex ministro cosentino Riccardo Misasi(Dc) MARILINA INTRIERI dichiara al Quotidiano della Calabria di Lunedi’ 25 Settembre 2000: ” esprimo profondo cordoglio per la scomparsa di Misasi,lo statista, il riformatore e per tanti militanti cattolici calabresi l’uomo,il difensore del mezzogiorno,il politico dei difficili periodi della democrazia italiana”. Misasi, la cui richiesta di autorizzazione a procedere per concorso in associazione mafiosa e’ stata respinta nel 1992(dal Parlamento degli inquisiti di Mani Pulite), di stralcio in stralcio mai processato dalla Dda di Reggio Calabria, col suo piu’ stretto collaboratore(Giuseppe Nicolo’) arrestato e condannato per tangenti, grande amico(Misasi) del prete mafioso di Africo don Giovanni Stilo(si veda su questo il libro di Corrado Staiano”Africo”) e Francesco Macri’ di Taurianova(alias”Ciccio Mazzetta”,pluricondannato), autentico campione di politica clientelare, nel 1995 viene accusato anche dalla baronessa Teresa Cordopatri. La baronessa dichiara(anche in aula a Palmi) che Misasi suggeri’ a lei ed al fratello(poi assassinato dal clan Mammoliti) di cedere le proprie terre ai mafiosi Mammoliti(a prezzo simbolico,naturalmente). E fra la Cordopatri e Misasi, MARLINA INTRIERI ha scelto da che parte stare: dalla parte di Misasi! DORINA BIANCHI e' stata candidata al numero cinque(5) della Lista dell’ULIVO delle scorse politiche dell'Aprile 2006. DORINA BIANCHI, erastata eletta in Parlamento gia' nel 2001 con l’UDC, dopo appassionata campagna elettorale per la Cdl e per Berlusconi. Dopo aver votato tutte le leggi-vergogna sulla giustizia della CDL, dopo aver votato la vergognosa legge-Gasparri sul riassetto televisivo(rispedita da Ciampi al mittente), dopo aver votato tutte le leggi finanziarie di Tremonti e Berlusconi, DORINA BIANCHI lo scorso anno(2005) e' trasvolata dall’UDC alla Margherita.Subito accolta, candidata ed eletta grazie alla Lista bloccata e senza preferenze. |
|
|
|
11/12/2006 - 16:59
Messaggio
|
|
![]() Attivista ![]() ![]() ![]() Gruppo: Utente Messaggi: 384 Iscritto il: 30-3 06 Da: Reggio Calabria Utente Nr.: 770 |
Beh gente io non so piu' ke dire, ho avuto occasione di conoscere Anna e quello ke dice in questa lettera un po mi sconforta xke cmq nn si può rinnegare chi ha lottato e tenuto alto il nome del proprio padre scambiandola x strumentalizzazione e veicolo di immagine.....è davvero una cosa bruttissima e orrenda....
-------------------- La vertigine non è paura di cadere ma....voglia di volare!!!!
Il limite dell'amore è amare senza limiti" - (Carlos Alberto Libanio) Si può resistere all'invasione degli eserciti, ma non si può resistere all'invasione delle idee e degli ideali. Le idee possono essere offuscate ma non sconfitte. (Fratelli di sangue-Nicola Gratteri, Antonio Nicaso) ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
|
|
11/12/2006 - 18:22
Messaggio
|
|
![]() Iscritto ![]() ![]() Gruppo: Utenti Messaggi: 137 Iscritto il: 26-6 06 Da: Alpignano (TO) Utente Nr.: 1,233 |
Una lettera che evoca una voce antica, sussurrante una realtà altra....
sento il suo bisbigliare e mi faccio cullare...meglio crederle....non posso squarciare il velo in cui essa m'avvolge e come se decidessi volontariamente di pugnalare le mie carni vive. Lo senti dentro di te, mentr'essa sussurra, il blackout, la nota che stona?....xcepisci, anche per un momento, la menzogna...? se non senti nulla allora continua nel tuo xcorso; nulla si può più fare per te. Il fo.re.ver è sicuramente nato da una buona intenzione, ma il suo cammino è senza vita (basta fare un giro in quel forum per rendersene conto). Per chi, come me, è lontana dalla Calabria l'urlo di resistenza, all'indomani dell'omicidio Fortugno, è giunto da questo movimento e xsonalmente ho associato idealmente i ragazzi di Locri (e tutta la Calabria onesta) a questo forum. Del fo.re.ver nessuno sa nulla, x cui dove diffonde la sua voce, dove??? Il fo.re.ver esiste, nessun problema, ma la resistenza è qui, dove si cerca di cambiare una realtà e non si cerca una non meglio precisata VERITA' che lascio volentieri ai dittatori - nessuno ha la VERITA' in mano -. Si dice che Aldo vuole, pretende di entrare nelle commissioni ministeriali....beh!, magari ci fosse...Aldo mi convince xché parla in modo chiaro e deciso, senza stare attento a questo o quel confine. Allora xché un ragazzo capace, con tanto entusiasmo e basi solide non dovrebbe farne parte, mentre Annamaria Pancallo può. Una piccola digressione Quando la signora Laganà (come molte altre vedove) si è presentata alle elezioni, ne sono rimasta sconcertata, pensavo: "troppo presto". Mi è sembrato tutto troppo. La tesi a sostegno di queste scelte è che bisogna portare avanti il lavoro e i valori dei rispettivi mariti, esserne la loro memoria a costo di mettere da parte il proprio dolore, i propri sentimenti (sarà, ma a me non convince). Mi domando, però, xché non seguire il xcorso intrapreso dalla signora Borsellino, che prima ha lavorato con i giovani in prima linea creando un tessuto, una coscienza sociale o unendo quelle già esistenti e poi si è candidata?....questo, ai miei occhi, pare la scelta giusta, sicuramente più faticosa, ma più reale. Sarebbe stato più forte, più determinante per la Calabria che la signora Laganà fosse scesa in prima linea con i ragazzi di Locri, lottando con noi...ma ognuno fa le sue scelte. Dunque xché la signora Laganà può percorrere la strada politica ed un ragazzo no?, solo xché è una vedova? Questa volta sono i DS, poi potranno essere quelli di R.C. o F.I. o tutti, ma dove ci sono le 4 M maledette (dallo splendido e lucido comunicato della Rete per la Calabria) noi tutti rispondiamo senza ambiguità, mettendo da parte il nostro cuore politico o proprio xché è il nostro cuore pretendiamo trasparenza. Questa lettera non mi ha creato dubbi, ma mi ha solo dato chiarezza. Elena -------------------- ![]() |
|
|
|
11/12/2006 - 19:14
Messaggio
|
|
![]() Attivista ![]() ![]() ![]() Gruppo: Utenti Messaggi: 425 Iscritto il: 24-4 06 Da: catania Utente Nr.: 909 |
Stasera (inizia alle 22.50 circa)se potete ascoltate la replica di "viva radio 2 " con fiorello e baldini.
Oggi hanno fatto un collegamento con "radio forever",e c'era la Melandri a Locri. Non lo dico per gettare altra benzina sul fuoco (io poi le polemiche le odio) ma per informarvi,e poi ognuno si faccia la propria opinione -------------------- ![]() "La storia siamo noi, siamo noi queste onde nel mare, questo rumore che rompe il silenzio, questo silenzio così duro da masticare" |
|
|
|
![]() ![]() |
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 3/9/2010 - 10:19 |