IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

4 Pagine V   1 2 3 > »   
Reply to this topicStart new topic
Crocetta Presidente della Regione Sicilia, raccolta di consensi
fascioemartello
messaggio 28/1/2008 - 00:58
Messaggio #1

Nuovo iscritto
*

Gruppo: Utenti
Utente Nr.: 8,003

Vogliamo una Sicilia libera dalla Mafia e dai politici collusi, chiediamo a gran voce la candidatura di Rosario Crocetta alla Presidenza della Regione Sicilia. Questo è un appello rivolto ai cittadini onesti, destra e sinistra in questo caso non contano, SCEGLIAMO LA LEGALITA'. Diamo un'immagine nuova alla nostra regione. Assieme possiamo vincere!
www.fascioemartello.it propone la candidatura di Rosario Crocetta, simbolo attuale e contemporaneo della vera lotta alla MAFIA.
DAI UN CALCIO ALLA MAFIA... QUESTA VOLTA METTI LA CROCETTA AL POSTO GIUSTO!
Il candidato scegliamocelo da soli!

Lettera al Dott. Crocetta

A scriverle questa lettera, è un gruppo di giovani palermitani.
Il motivo di queste righe è molto semplice. Le chiediamo accoratamente di essere il “nostro” candidato alle prossime elezioni regionali. Ci riconosciamo appieno in lei, nel suo modo di combattere la mafia e voler sradicare da questa nostra terra, l’erba cattiva, che ormai, da troppo tempo ci opprime e ci impedisce di crescere.
Non vorremmo essere retorici o sembrarlo, non siamo dei ragazzi di estrema sinistra, abbiamo orientamenti politici molto diversi gli uni dagli altri, ma in questo caso non c’entra nulla il “partito”.
Noi riteniamo che lei sia la persona giusta per mandare avanti la nostra regione e unanimemente abbiamo deciso di avviare una raccolta di consensi popolari, per chiedere in massa la sua candidatura come prossimo Presidente della Regione Sicilia. Vogliamo, anzi pretendiamo, che la nostra terra abbia un’immagine diversa ed una mentalità diversa. Non si può più tollerare la presenza di elementi che, per mero interesse personale, occupano posti di potere, non curandosi di arrecare danni a ciò che amministrano.
La nuova immagine di cui parliamo, la rivediamo in lei. Non sappiamo neppure se sarà d’accordo o se queste parole le faranno piacere, chiaramente ce lo auguriamo. Questa volta vorremmo essere noi siciliani a scegliere il nostro candidato, il nostro Presidente, non vogliamo più uomini imposti dai partiti. La libertà, crediamo stia anche in questo, nel poter decidere di dare fiducia ad una persona che stimiamo, a qualcuno che ha tutta la nostra fiducia e soprattutto ad un uomo che ha dimostrato, combattendo ogni giorno, di essere un amministratore degno di questo nome ed una grande persona.
Abbiamo creato un blog, che spiega le ragioni di questa scelta. Sul blog è presente un link, che dà possibilità di firmare e dare il proprio consenso, appoggiando questa nostra idea.

Noi ci crediamo
Ass. Culturale Fascio e Martello

sito web iniziativa:
www.crocettapresidente.wordpress.com

sito web promotore:
www.fascioemartello.it
Go to the top of the page

+Quote Post
matè
messaggio 28/1/2008 - 10:42
Messaggio #2

Attivista senior

Da: Chieri (TO)
Utente Nr.: 5,154

se Crocetta diventa Governatore della Sicilia.....prendo residenza a Palermo!!!! Conosco Crocetta perchè è venuto più volte nella mia città a parlare, è un grande, un grandissimo politico!!!!! Ragazzi, sostenetelo. A Gela si è fatto valere come sindaco!!!

ps: fascioemartello, se vedi Crocetta portagli un grande saluto da parte della città di Chieri

matè

--------------------
"Dica al suo comandante che lei mi ha trovato qui, che lei ha trovato il colonnello Stringari, comandante dei gruppi alpini, deciso a morire. E gli dica che qui noi dobbiamo morire tutti. Tutti dobbiamo morire. Il nostro dovere è questo. Glielo dica. Ha capito?" (1916, il colonnello degli Alpini Stringari prima dell'attacco al Monte Fior)
.....un solo credo, una sola bandiera, un solo sangue nelle vene:

PENNE NERE!

They are not dead: life's flag is never furled:
They only passed on lightly, world to world.
Their bodies sleep, but in that Better Land
Their spirits march under a new command
(tribute to fallen soldiers in iraqi war)

“Non esiste al mondo bestia tanto feroce
da non avere almeno un sentimento di pietà.
Ma io non ne ho alcuno,
perciò non sono una bestia”.

Shakespeare, Riccardo III

+Quote Post
marxo
messaggio 28/1/2008 - 16:20
Messaggio #3

Nuovo iscritto
*

Utente Nr.: 8,018

Votate al sondaggio per il prossimo presidente della Regione, per il momento Crocetta è avanti a tutti http://www.studiolegalelopiccoloilblog.blogspot.com/

+Quote Post
matè
messaggio 28/1/2008 - 17:06
Messaggio #4

Attivista senior

QUOTE (marxo @ 28 Jan 2008, 15:16)
Votate al sondaggio per il prossimo presidente della Regione, per il momento Crocetta è avanti a tutti http://www.studiolegalelopiccoloilblog.blogspot.com/

il link non funge....
matè

--------------------
"Dica al suo comandante che lei mi ha trovato qui, che lei ha trovato il colonnello Stringari, comandante dei gruppi alpini, deciso a morire. E gli dica che qui noi dobbiamo morire tutti. Tutti dobbiamo morire. Il nostro dovere è questo. Glielo dica. Ha capito?" (1916, il colonnello degli Alpini Stringari prima dell'attacco al Monte Fior)

PENNE NERE!

Ma io non ne ho alcuno,

+Quote Post
futuro_diverso
messaggio 28/1/2008 - 18:53
Messaggio #5

Attivista senior

Da: ROMA
Utente Nr.: 384

sarebbe un terremoto sono d'accordo ma è un'impresa impossibile.

se non è passatsa rita borsellino figuriamoci se può passare un politico che a gela ha fatto incazzare anche i partiti che lo sostenevano, per la sua intransigenza antimafia.

però l'iniziativa è lodevolissima.

ps. confermo che il link non funziona.

Messaggio modificato da futuro_diverso il 28/1/2008 - 18:54

--------------------
Ahi serva Italia di dolore ostello.
Purgatorio - VI
----------------------------------------------------------
"Il denaro della mafia comporta necessariamente, prima o poi, la presenza degli uomini e dei metodi mafiosi"

Pag. 141 - Giovanni Falcone - Cose di Cosa Nostra
di Marcelle Padovani - Rizzoli 1992
----------------------------------------------------
.......Le foglie cadono a mucchi.....
come i ricordi, e i rimpianti
e il vento del nord porta via tutto
nella più fredda notte che dimentica.......

Jacques Prevert - Le Foglie Morte.
-------------------------------------------------

"...e ora vi lascio con una domanda:
si consumerà prima la lingua del servo o il culo del padrone?"

V2-Day - 1 Maggio 2008 - Piazza San Carlo Torino - non ricordo chi lo disse.

-----------------------------------------------------------------

nick skype: bimbodeoro

+Quote Post
Siamese
messaggio 28/1/2008 - 19:22
Messaggio #6

Nuovo iscritto
*

Utente Nr.: 6,866

Ciao,
Marxo deve aver fatto un errore postando il link, l'URL corretto è questo, ho da pochissimo votato per Crocetta!
S.

+Quote Post
matè
messaggio 28/1/2008 - 19:36
Messaggio #7

Attivista senior

QUOTE (Siamese @ 28 Jan 2008, 18:18)
Ciao,
Marxo deve aver fatto un errore postando il link, l'URL corretto è questo, ho da pochissimo votato per Crocetta!
S.

votato, almeno il ballottaggio è tra Borsellino-Crocetta.
matè

--------------------

PENNE NERE!

Ma io non ne ho alcuno,

+Quote Post
Marco Tarantini
messaggio 28/1/2008 - 19:39
Messaggio #8

Attivista

Utente Nr.: 7,307

Votato! wink.gif

+Quote Post
futuro_diverso
messaggio 28/1/2008 - 20:22
Messaggio #9

Attivista senior

ok, votato. o lui o rita borsellino.

e che San Cannolo Martire vigili su di noi.

--------------------
Purgatorio - VI
"Il denaro della mafia comporta necessariamente, prima o poi, la presenza degli uomini e dei metodi mafiosi"

+Quote Post
fascioemartello
messaggio 28/1/2008 - 20:31
Messaggio #10

Nuovo iscritto
*

Diliberto: "Rosario Crocetta è il candidato ideale"

Fonte www.lasicilia.it

CATANIA - Il centrosinistra s'interroga sui possibili nomi da candire alle prossime regionali e dopo l'ipotesi Borsellino, che a poche ore dalle dimissioni del governatore Cuffaro si era detta disponibile alla candidatura, sèunta il nome di rosario Crocetta. il primo a sponsorizzare la candidatura del sindaco di Gela è proprio il il segretario dei Comunisti Italiani Oliviero Diliberto, partito al quale Crocetta appartiene. "Una candidatura non di partito, ma come esponente di un ampio e unitario fronte antimafia".

"Rosario Crocetta - aggiunge Diliberto - è un amministratore che che ha fatto della legalità e della lotta alla mafia attraverso la sana amministrazione il tratto della sua opera quotidiana. E gli elettori del centrosinistra e non solo hanno saputo apprezzare questo modo di amministrare, prova ne sia il 65% con cui Crocetta è stato rieletto sindaco al secondo mandato. Sarebbe un ottimo presidente della Regione".

"In Sicilia è tempo di aria nuova, totalmente nuova e fresca. Un'aria che porti energie pulite, esperienza, competenza, rigore morale". Conferma Orazio Licandro capogruppo del Pdci in commissione Antimafia. "I comunisti italiani propongono a tutti gli alleati del centrosinistra una risorsa che tutti hanno sperimentato in questi anni. Una risorsa di buon governo e che risponde a quei requisiti. Ha un nome e cognome, si chiama Rosario Crocetta e fa il sindaco a Gela". Secondo Licandro, "attorno a Crocetta si può costruire il più ampio fronte democratico, progressista e di sinistra per la legalità e contro la mafia, ed è, credo, una delle proposte migliori che possa essere ben coniugata con la stagione nuova aperta dalla Confindustria siciliana: liberare la democrazia siciliana dal potere asfissiante e opaco del centrodestra".

Notizia del 28/01/08

+Quote Post
fascioemartello
messaggio 28/1/2008 - 20:34
Messaggio #11

Nuovo iscritto
*

Beh il primo passo è fatto, Oliviero Diliberto si è espresso a favore. Vi comunico che siamo stati contattati dal dott. Crocetta e che si è mostrato felicissimo dell'iniziativa. Grazie a tutti e continuate a sostenerci, diffondete la raccolta firme potete scrivermi in privato per avere il file excel per le firme a penna.
carmelo@fascioemartello.it
www.fascioemartello.it
ciaooooooooooooooooo

+Quote Post
fascioemartello
messaggio 28/1/2008 - 20:37
Messaggio #12

Nuovo iscritto
*

Avevo dimenticato il link.

RACCOLTA DI CONSENSI: http://www.firmiamo.it/crocettapresidente

+Quote Post
noodles
messaggio 28/1/2008 - 23:20
Messaggio #13

Nuovo iscritto
*

Gruppo: Utente
Utente Nr.: 7,761

i siciliani non sono stupidi, non voterebbero mai uno come crocetta con quel fare effeminato, da femmina diciamo, il totale opposto di un siciliano vero, da che mondo e mondo il maschio è maschio e la femmina è femmina, le vie di mezzo non sono ben accette, meglio che stia a casa, che non si candidi, i siciliani veri non saranno mai rappresentati da uno come lui e per inciso nemmeno da una femmina vera come la borsellino o la prestigiacomo, la Sicilia come da tradizione sarà rappresentata da un maschio

un siciliano vero

+Quote Post
fascioemartello
messaggio 29/1/2008 - 00:28
Messaggio #14

Nuovo iscritto
*

Beh caro amico noodles, con il presidente della regione non ci devi andare a letto !!! Ma che motivazione dai? Saranno pure fattacci suoi. In ogni caso ha dimostrato che le "PALLE" vere le ha, non deve dimostrare d'essere maschio, ma di essere un UOMO! Se non riesci a capirlo non è colpa tua, ti capisco! Tu cosa avresti fatto per te e per gli altri tanto da poter affermare certe cose?
Cambia testa!

Messaggio modificato da fascioemartello il 29/1/2008 - 00:29

+Quote Post
francesca80
messaggio 29/1/2008 - 00:33
Messaggio #15

Nuovo iscritto
*

Utente Nr.: 8,029

E infatti si è visto come i cosiddetti politici "maschi" (e cmq è tutto da vedere..) che si sono susseguiti nel tempo ci hanno rovinato. Che razza di discorsi fai? Non riesco proprio a tollerare che si discuta sulla vita privata di una persona e non si parli invece di ciò che quest'uomo rappresenta! Io voterei cento, mille volte per Crocetta, perchè uno come lui mi rappresenta e mi riempie d'orgoglio. yeah.gif

+Quote Post
futuro_diverso
messaggio 29/1/2008 - 00:44
Messaggio #16

Attivista senior

crocetta governatore sarebbe una vera rivoluzione, da lì potrebbe partire un vero rinascimento italiano.

una nuova primavera come quella che scoppiò a palermo nel 1985 con la giunta di leoluca orlando.

immagino tutti i boss dentro e fuori e quei tristi figuri che vorrebbero intitolare l'areoporto di palermo diversamento, quelli che s'ingozzano di cannoli farciti con 5 anni per favoreggiamento a mafiosi acclarati, che taglieggiano con il pizzo, tutti quelli che pensano che la cosa pubblica sia solo una mucca da mungere all'infinito, tutti quelli, politici-giornalisti e mestatori vari che sempre si schierano contro chi combatte cosanostra, immagino che coccolone avrebbero.

ma chissà, la speranza è l'ultima a morire.

il csx dovrebbe appoggiare granitico una tale candidatura, si dovrebbe creare una collaborazione di ferro tra rita borsellino e crocetta.

ps. utente noodles, per la tua stessa dignità ti consiglio sommessamente di scrivere cose che abbiano un senso, un capo ed una coda, altrimenti fai solo brutte figure. come avrai visto, in questo forum le discussioni sono molto serie e ben articolate.
inoltre, scrivendo quelle, chiamiamole così "boutades", non fai fare bella figura ai siciliani veri ai quali rivendichi l'appartenenza.

Messaggio modificato da futuro_diverso il 29/1/2008 - 00:50

--------------------
Purgatorio - VI

+Quote Post
matè
messaggio 29/1/2008 - 09:47
Messaggio #17

Attivista senior

QUOTE (noodles @ 28 Jan 2008, 22:16)
i siciliani non sono stupidi, non voterebbero mai uno come crocetta con quel fare effeminato, da femmina diciamo, il totale opposto di un siciliano vero, da che mondo e mondo il maschio è maschio e la femmina è femmina, le vie di mezzo non sono ben accette, meglio che stia a casa, che non si candidi, i siciliani veri non saranno mai rappresentati da uno come lui e per inciso nemmeno da una femmina vera come la borsellino o la prestigiacomo, la Sicilia come da tradizione sarà rappresentata da un maschio

un siciliano vero

non sarà il tipico macho lampadato siciliano (che io odio, poi....) ma quando lo senti parlare ne rimani affascinato. non me ne frega niente dei suoi orientamenti sessuali, lui ha dimostrato a Gela che la mafia si può combattere. Credo sia uno dei pochi politici a farlo veramente....
matè

--------------------

PENNE NERE!

Ma io non ne ho alcuno,

+Quote Post
fascioemartello
messaggio 29/1/2008 - 20:07
Messaggio #18

Nuovo iscritto
*

Don Ciotti: Crocetta Presidente? Bisogna saper sognare
"Molti parlano di legalità, senza concretezza"

Palermo, 29 gen. (Apcom) - "Non so se ci sono le condizioni, ma bisogna anche avere le capacità di sognare. Io sosterrei una persona così, sempre". Lo dice, don Luigi Ciotti, il presidente di 'Libera', parlando dell'ipotesi di candidatura a presidente della Regione Siciliana del sindaco antimafia di Gela, Rosario Crocetta.
A margine di un convegno su 'Mafia,Politica e Impresa' che si è svolto questa mattina a Caltanissetta, parlando con Apcom Don Ciotti dice che "Crocetta ha dimostrato, pagando di persona, molta coerenza, credibilità, impegno. Io - prosegue - sono onorato di essere cittadino onorario di Gela. Sono un piccolo testimone di tutto quel fermento positivo che dimostra che far la politica in un certo modo è vincente, è al servizio della collettività, è politica. E' un modello esportabile in tutta l'Italia: vince la cooerenza, la credibilità, il mettere al centro la gente, creare le condizioni per cui tutti si sentano veramente liberi".

Nel corso del suo intervento al dibattito al quale prendeva parte il presidente dei piccoli industriali di Confindustria Sicilia, Marco Venturi ed il presidente dei gip di Caltanissetta, Ottavio Sferlazza, don Ciotti ha segnalato come negli ultimi tempi ci sono molti convegni in Italia, "solo ieri ne ho contati 50", in cui si parla di legalità, ma che dietro non ci sia alcuna concretezza, "solo parole". Ed ha quindi ricordato le intercettazioni nelle quali si sentiva il pentito Francesco Campanella, che ha aiutato Bernardo Provenzano, consigliare di organizzare manifestazioni antimafia e per la legalità: "tanto non servono a nulla".

"Tante gente - riprende don Ciotti - ha camminato in buona fede dietro personaggi mafiosi e questo è servito a creare ambiguità, disordine, a mettere in dubbio anche le cose positive. Noi dobbiamo fare emergere le cose positive in modo chiaro, pulito e trasparente. Il miglior modo è la coerenza e la credibilità". Tornando a Crocetta, Don Ciotti dice "ben vengano uomini come lui. Ce ne sono, ce ne sono, ma dovrebbero essercene molti di più. Dovrebbe essere tutta la politica a vivere questa dimensione. Crocetta è una persona che io stimo profondamente è la dimostrazione e l'esempio di come si può vivere una dimensione politica anche con forze di governo di una città, di una amministrazione in modo molto, molto positivo. E' un esempio".

+Quote Post
noodles
messaggio 29/1/2008 - 21:24
Messaggio #19

Nuovo iscritto
*

Gruppo: Utente
Utente Nr.: 7,761

a Gela crocetta ha vinto solo perchè c'era una crisi politica, ha approfittato di questo vuoto, ma la Sicilia non sarà mai rappresentata da effemminati o femmine, non ho niente contro di loro ma la tradizione vuole che in Sicilia comandino i maschi, sia rappresentata da un maschio, posso capire una regione del nord rappresentata da un effeminato perchè ne sono piene, ma in Sicilia femmine ed effeminati non alzano mai la testa, non chiedono mai piu' del dovuto, sanno che non sono in condizione di farlo

un siciliano vero

+Quote Post
futuro_diverso
messaggio 29/1/2008 - 21:43
Messaggio #20

Attivista senior

AMEN prete.gif

--------------------
Purgatorio - VI

+Quote Post

4 Pagine V   1 2 3 > » 
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 3/9/2010 - 10:26