Una Via per Scopelliti, 14 giugno 2008-Bari |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
Una Via per Scopelliti, 14 giugno 2008-Bari |
23/5/2008 - 19:43
Messaggio
|
|
![]() Attivista ![]() ![]() ![]() Gruppo: Organizzazione Messaggi: 747 Iscritto il: 9-5 07 Da: Bari-Puglia Utente Nr.: 3,862 |
Ragazzi vi comunico che proprio oggi abbiamo ottenuto tutti i permessi per svolgere in completa tranquillità la giornata del 14 giugno.L'iniziativa, Una via per Scopelliti è stata già iniziata dagli amici del coordinamento lombardo che hanno raccolto le firme nei mesi di aprile-maggio.
Questa è la prima iniziativa del neonato coordinamento pugliese e stiamo facendo di tutto per renderla speciale.Confidiamo nella vostra partecipazione e nel vostro aiuto per la buon riuscita dell'iniziativa. La petizione popolare si svolgerà a Bari nella centralissima via Sparano (nelle adiacenze della chiesa S.Ferdinando) per tutta la giornata.Avremo un gazebo,postazione pc, amplificatori e stiamo, purtroppo, ancora cercando un alimentatore di corrente.Vi posto la locandina e vi invito a pubblicizzarla il più possibile.A presto Silvia
-------------------- |
|
|
|
25/5/2008 - 14:07
Messaggio
|
|
|
Nuovo iscritto ![]() Gruppo: Utenti Messaggi: 23 Iscritto il: 24-5 08 Utente Nr.: 13,494 |
Grande iniziativa! Ma chi non è di Bari come fa a firmare?
Messaggio modificato da xEscape il 25/5/2008 - 14:08 |
|
|
|
25/5/2008 - 14:11
Messaggio
|
|
![]() Attivista ![]() ![]() ![]() Gruppo: Organizzazione Messaggi: 747 Iscritto il: 9-5 07 Da: Bari-Puglia Utente Nr.: 3,862 |
Può firmare lo stesso, non ci sono problemi! Verrai a Bari il 14?
-------------------- |
|
|
|
25/5/2008 - 14:20
Messaggio
|
|
|
Nuovo iscritto ![]() Gruppo: Utenti Messaggi: 23 Iscritto il: 24-5 08 Utente Nr.: 13,494 |
Proprio per questo chiedevo come fare. Ho delle difficoltà a spostarmi per cause di forza maggiore (madhre u.u).
Comunque cercherò di venire in qualche modo.. |
|
|
|
25/5/2008 - 14:24
Messaggio
|
|
|
Attivista ![]() ![]() ![]() Gruppo: Utenti Messaggi: 940 Iscritto il: 14-12 07 Utente Nr.: 7,307 |
Il treno che prendo io si ferma a Brindisi. Se lo prenderai, puoi venire in cabina con me
|
|
|
|
25/5/2008 - 14:33
Messaggio
|
|
|
Magari
|
|
|
|
25/5/2008 - 20:52
Messaggio
|
|
|
Attivista ![]() ![]() ![]() Gruppo: Utenti Messaggi: 940 Iscritto il: 14-12 07 Utente Nr.: 7,307 |
UNA VIA PER SCOPELLITI
Finalmente, dopo un grande attesa, abbiamo ottenuto tutti i permessi per la giornata del 14 giugno a Bari. Il Coordinamento Puglia comincerà la raccolta di firme per chiedere formalmente al Comune di Bari di intitolare una via, una piazza , un parco, un monumento al Giudice *Antonino Scopelliti. Allestiremo un gazebo nella centralissima via Sparano (all’altezza della chiesa di S.Ferdinando ) e lì staremo tutto il giorno. E’ chiaro che si tratta solo dell’inizio; la raccolta di firme proseguirà anche in seguito in altre date da decidere. L’iniziativa è anche partita, per le stesse motivazioni, a Busto Arsizio dove il coordinamento lombardo è già a buon punto. Ci stiamo già attivando per rendere concreta la memoria e il ricordo di Antonino Scopelliti, facendo conoscere la vita e l’impegno di un “Giudice Solo“; inoltre, la petizione servirà a rendere nota a tutti la nascita del Coordinamento Pugliese. E’ la prima iniziativa del nostro coordinamento e quindi ci teniamo tanto alla sua riuscita; lo facciamo anche per Rosanna, unica figlia di Antonino Scopelliti, attivista del MOVIMENTO. La città di Bari ha mostrato grande sensibilità per questi temi, soprattutto dopo la giornata del 15 marzo. Proprio per questo vogliamo continuare a mantenere alta l’attenzione sui temi della legalità e per confermare il rifiuto alle mafie. Confidiamo nella vostra partecipazione e vi mostro il programma della giornata del 14 giugno; ore 8.30 allestimento del gazebo e banchetto ore 9.00 inizio raccolta firme. Coontemporaneamente alcuni di noi faranno attività di volantinaggio. ore 21.00 smontaggio gazebo *Antonino Scopelliti: magistrato calabrese, nato e cresciuto a Campo Calabro, prima di trasferirsi a Milano e poi a Roma dove divenne sostituto Procuratore generale presso la Suprema Corte di Cassazione, dove era considerato il numero uno dei sostituti procuratori generali. Si occupò dei più grandi processi della storia italiana degli anni 70-80: dalla mafia, alla camorra, alle stragi di terrorismo, al processo Moro, a quello del Capitano Basile, fino ad accettare la pubblica accusa nel maxi-processo a Cosa Nostra. Avvicinato da alcuni esponenti di Cosa nostra, in accordo scellerato con la ‘ndrangheta, che gli proposero una consistente somma di denaro (si parla di 5 miliardi per parola del Giudice Antonino Caponnetto) per desistere e accogliere i ricorsi dei boss; Scopelliti rifiutò ed andò avanti nel suo lavoro. Ucciso il 9 Agosto del 1991, all’età di 56 anni. A settembre Scopelliti avrebbe dovuto sostenere la pubblica accusa in Cassazione e si fece mandare le carte da Roma per cominciare a studiare la requisitoria. Era da solo in macchina, senza scorta (da lui rifiutata perchè ritenuta uno status symbol), stava percorrendo la strada di casa, in località Campo Piale, fu affiancato da un commando che gli sparò due colpi di lupara, facendogli perdere il controllo della macchina, che precipitò nella scarpata sovrastante l’area di servizio autostradale di Villa San Giovanni. Il commando volle controllare se l’uomo fosse ancora vivo e firmò l’omicidio con un colpo di grazia sparato con una P38. |
|
|
|
27/5/2008 - 00:28
Messaggio
|
|
![]() Nuovo iscritto ![]() Gruppo: Utenti Messaggi: 22 Iscritto il: 20-9 07 Da: BAri Utente Nr.: 5,856 |
CiAo A voi tutti !
Allora cerco di fare un punto della situazione! (evento del 14/6/08) Per la diffusione video e musica , il mio pc ho trovato un amplificatore da 100 wat per canale (se necessita posso procurarlo piu' grande).Per il gazebo e' ok mi devo mettere solo daccordo con Giuseppe Cannito Organizer del meetup di Bitondo (ba) per andarlo aprendere...P.S..non e' uno di quelli bei pesanti,percio' va ben fissato a terra,basterebbe un buon nastro isolante! Probabilmente sempre da Bitonto (meetup) riesco a procurarmi due casse per diffondere l'audio! Se e' neccessario porto un piccolo mixer audio. Non so' dove rimediare un generatore,ma sicuramente il Buon Giuseppe sapra' dirmi se e' fattibile che ce lo presti lui! Domani aggiorno e riconfermo il tutto. ![]() Michele Ranieri Masciari -------------------- ::..Qui Bari Libera..::
::..Proverbio Tibetano..:: E' sempre meglio accendare una candela, che piangere sull'oscurità. |
|
|
|
27/5/2008 - 09:34
Messaggio
|
|
|
QUOTE (Mr_Photoshop @ 27 May 2008, 00:18) CiAo A voi tutti ! Allora cerco di fare un punto della situazione! (evento del 14/6/08) Per la diffusione video e musica , il mio pc ho trovato un amplificatore da 100 wat per canale (se necessita posso procurarlo piu' grande).Per il gazebo e' ok mi devo mettere solo daccordo con Giuseppe Cannito Organizer del meetup di Bitondo (ba) per andarlo aprendere...P.S..non e' uno di quelli bei pesanti,percio' va ben fissato a terra,basterebbe un buon nastro isolante! Probabilmente sempre da Bitonto (meetup) riesco a procurarmi due casse per diffondere l'audio! Se e' neccessario porto un piccolo mixer audio. Non so' dove rimediare un generatore,ma sicuramente il Buon Giuseppe sapra' dirmi se e' fattibile che ce lo presti lui! Domani aggiorno e riconfermo il tutto. ![]() Michele Ranieri Masciari Come faremo senza di te! |
|
|
|
27/5/2008 - 14:07
Messaggio
|
|
GRAZIE GRAZIE GRAZIE
-------------------- |
|
|
|
28/5/2008 - 18:14
Messaggio
|
|
|
Uè xD..che organizzazione! Io mi aspettavo giusto un gazebino, un tavolo, qualche foglio e una penna xD.
Comunque, per rendermi utile xD, magari vi do una manina nella raccolta..e, già che ci sono, mi porto dietro qualcuno per firmare =). Sempre se riesco a venire... |
|
|
|
2/6/2008 - 00:51
Messaggio
|
|
![]() Nuovo iscritto ![]() Gruppo: Utenti Messaggi: 22 Iscritto il: 20-9 07 Da: BAri Utente Nr.: 5,856 |
Cliccate qui per vedere il tesserino personale
Facsimile,la risoluzione del logo non e' tanto per la quale, comunque ditemi senza problemi cosa modificare , io avevo pensato di mettere solo staff ed eventualmente nome e cognome! A presto e buon lavoro a voi tutti !! Michele Ranieri Masciari! P.S......E' un po di tempo che non riesco a mettere l'immagine come avatar strano sembra che la carica ma non la visualizza il forum! Adesso ho messo un link per il tesserino perche' non mi visualizzava l'immagine srtano! !!!!!Ce penso un'altra volta! -------------------- ::..Qui Bari Libera..::
::..Proverbio Tibetano..:: E' sempre meglio accendare una candela, che piangere sull'oscurità. |
|
|
|
2/6/2008 - 09:55
Messaggio
|
|
|
Michele, per me va bene in qualsiasi modo lo fai.
Se metterai il link del sito usa: http://puglia.ammazzatecitutti.org/ Aspettiamo il ritorno di Silvia per vedere cosa dice. Dovrebbe tornare a Bari tra qualche ora. Puoi farlo a modo tuo, ci fidiamo del nostro tecnico grafico/designer Per quanto riguarda il tuo avatar, l'hai messo tramite URL, giusto? Perchè caricandolo direttamente dal pc non funziona. Se posti un'immagine qui sul forum, credo che funzioni solo usando il codice CODE [IMG]LINK IMMAGINE[/IMG] il codice <a href ecc.... mi sembra che sia disabilitato.
|
|
|
|
2/6/2008 - 22:12
Messaggio
|
|
Allora ragazzi rieccomi qui!
Per i tesserini ho dato le indicazioni a Michele che stamperà quelli dei coordinatori e dei responsabili.Invece per chi dovesse venire,e non ricopre nessun incarico, è pregato di scrivere qui il proprio nome e cognome con la conferma per il 14.Sotto al suo nome starà inserito il nome Staff.A presto. -------------------- |
|
|
|
3/6/2008 - 19:40
Messaggio
|
|
|
Nuovo iscritto ![]() Gruppo: Utenti Messaggi: 2 Iscritto il: 3-6 08 Utente Nr.: 14,240 |
salve mi sono appena iscritta e mi piacerebbe moltissimo partecipare alla manifestazione del 14. Sxo di poter essere utile in qlche modo.
|
|
|
|
6/6/2008 - 17:42
Messaggio
|
|
Allora ragazzi chi ci sarà a questa bellissima iniziativa?
-------------------- |
|
|
|
7/6/2008 - 01:54
Messaggio
|
|
I Tesserini di Marco e Silvia!
"Le inserisco nel tag code" CODE [IMG]http://mrphotoshop.altervista.org/meetup/tiket_marco.jpg[/IMG] [IMG]http://mrphotoshop.altervista.org/meetup/tiket_silvia.jpg[/IMG] Continuo ad inserire immagini ma non si vedono!!! Copiape ed incollate il link ! P.S....Ne preparo altri con su sritto STAFF e lascio I campi Nome e cognome vuoti, magari li aggiungiamo a mano sul posto !!! Che ne dite di incontrarci per discutere e vedere assieme il punto della situazione?? A presto Michele Ranieri Masciari ! -------------------- ::..Qui Bari Libera..::
|
|
|
7/6/2008 - 10:43
Messaggio
|
|
|
Ok, perfetto. Li stampi te, no?
Per quanto riguarda l'incontro, lo si può fare solo tramite skype, forum o al massimo una conversazione multipla tra cellulari. Un incontro fisico non può essere fatto per motivi economici, perchè siamo tutti sparsi per la Puglia. Ma abbiamo tutto il materiale? |
|
|
|
7/6/2008 - 14:26
Messaggio
|
|
I tesserini vanno bene...per quelli degli altri fai come ha detto tu,lascia il campo del nome e cognome bianco e lo inseriamo li al momento.Di questi bianchi stampane una decina.Come ha detto marco è impossibile purtroppo incontrarci fisicamente quindi io suggeriei un incontro via skype lunedi sera per fare il punto della situazione.Che ne dite? fatemi sapere.
X marco :Ci sentiamo oggi pomeriggio verso le 5 ti devo informare di una cosa importate. -------------------- |
|
|
|
7/6/2008 - 14:53
Messaggio
|
|
|
Per me lunedì sera va bene su skype.
Silvia, Aldo ci ha mandato il logo AT PUGLIA in alta risoluzione. Mi sono messo a scaricare documentari rai e ho visto alcune anteprime! Indovina chi c'è? Aldo Pecora giovincello senza pizzetto |
|
|
|
![]() ![]() |
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 9/2/2010 - 13:09 |