Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Conoscete la storia del al valantain?
Ammazzatecitutti.org - Forum telematici > PENSIERI > Facce, nomi e cognomi
valantain
Da anni, da mesi...da sempre si parla di ndrangheta e mafia, e di quanto il suo interagire con il tessuto economico-politico-affaristico, ha influito nella nostra terra, in negativo chiaramente, sino alla realizzazione di uno stereotipo di immagine, con buona pace di ogni speranza di vero sviluppo.
Lo stato nelle circostanze eccezionali (casi ecclatanti) ecco che appare, rabbonisce, lusinga, mostra i muscoli e incita al riscatto ed alla reazione, accorre ai cortei.
Tutto vero per carità!
Ma chissà che ne pensano i "gentiluomini" che vivono e lucrano, taglieggiano, ricattando ed estorcendo i piccoli indifesi commercianti ed artigiani. Anche un minuscolo epsodio di microidiozia, a volte serve da metafora al nulla che ci circonda.
Chi scrive è un papà che ha urlato no a tutto, ha subito e subisce ancora minacce attentati, danneggiamenti, ha ricevuto plichi con bossoli, moltov simbolo di morte, cappi alla porta, sterco di stalla sulle vetrate del locale che "loro" ci hanno costretti a chiudere.
i miei giovani figli 27, 23, 20 anni avevano un sogno, realizzare una semplice attività.
In difesa di loro ho rischiato e rischio la vita, non da eroe, sia ben chiaro ma da disperato cittadino di questo Stato.
Con questa mia, chiedo, imploro l'attenzione di quanti leggono, volgendo loro un appello, quello di non lasciarmi solo, di non lasciare soli i miei figli, in quella che è divenuta la lotta per la sopravvivenza; siamo stati schiacciati repressi, ma con un filo di voce continuiamo il nostro grido, chiedo a tutti voi aiuto, solidarietà con unisono di voci, perchè io e voi siamo anche stato..Spero solo di non aver tediato troppo chi legge, anzi auspico solo di aver raggiunto il suo cuore
Con reverenza un papà disperato
Frano Mazza
Musa
Carissimo Franco,

Come rimanere insensibili ad una simile richiesta di aiuto, soprattutto se a farla è un padre che vuole giustizia per sè ed i propri adorati figli?
So che le mie parole non saranno mai abbastanza giuste per darti conforto e difenderti dalle minacce con cui mi sembra che da molto tempo convivi, so anche che forse di promesse te ne saranno state fatte tante...troppe e l'epilogo sarà sempre stato quello di una speranza infranta, come le tue vetrine e ciò che ti è stato profanato.

Io ( e credo anche gli altri), voglio esserti vicina concretamente, voglio che la tua storia non sia dimenticata, anzi che sia sempre più conosciuta e disturbi le orecchie di chi fin'ora troppo spesso ha fatto finta di non sentire.
Non è giusto che siate ancora lasciati da soli...il silenzio e la paura sono il cibo della mafia...perchè continuare ad alimentarla?!?

Vorrei offrirti protezione e sostegno, confortarti quando ti senti più solo e tutto ciò che ti circonda e per cui hai lottato crolla...
Vorrei abbracciare i tuoi figli, incitarli ad andare avanti e promettere che non saranno più soli...

Spero di potervi aiutare, anche se solo nel mio piccolo a trovare conforto ed un po' di serentià, nella consapevolezza che adesso siete uniti nel nostro abbraccio e che insieme potremo cercare di affrontare ciò che sta rovinando le vostre vite e non solo...

Un abbraccio fortissimo...

fiore.gif
stellamarina50
Conosco ed ho seguito sempre con molta attenzione le vicende del Valantain di Villa San Giovanni di Reggio Calabria .
La lotta contro la ‘ndrangheta portata avanti da Anna, Valentina ed Ernesto, con enorme coraggio ed in una solitudine inammissibile, sono un grande esempio per tutti noi e scuotono le nostre coscienze.
Le intimidazioni che continuano a colpire l’intera famiglia sono vili ed ignobili e non possono essere tollerate né ignorate.
Il tuo appello ha raggiunto e toccato profondamente il cuore (e sono certa il cuore di tutti noi) ancor prima che finissi di leggerlo. La nostra solidarietà è il minimo che possiamo offrirvi. Non vi lasceremo soli: qui troverete sempre spazio e accoglienza … qui vi daremo voce … qui lotteremo insieme …
Insieme a voi chiediamo che lo Stato intervenga in termini più incisivi affinché la vostra sicurezza venga garantita, questo vostro calvario finisca ed Anna, Valentina ed Ernesto possano, come ogni libero cittadino, esercitare la propria attività e realizzare il proprio sogno.
E nello stesso tempo chiediamo a tutti i cittadini onesti di avere il coraggio di dire apertamente NO alla ‘ndrangheta e di stringersi, insieme a noi, intorno a voi … affinché non ci sia più silenzio … affinché non vi sentiate più soli … affinché sia la ‘ndrangheta ad essere isolata e non voi o le altre persone che lottano come voi … insieme si può vincere la paura …
Un abbraccio a te, ad Anna, a Valentina e ad Ernesto
Pierino
Ciao Franco....
molte volte non basta chiedere aiuto perchè gli altri siano disposti ad offrirtelo.
Molte volta bisogna diventare parte integrante di una scacchiera coi suo re, le sue regine, i suoi alfieri, i suoi cavalli e soprattutto i suoi pedoni.

Noi siamo i pedoni di una scacchiera, i pedoni bianchi della scacchiera, il nostro re si chiama LEGALITA', la nostra regina FIDUCIA, unisciti a noi, sei il benvenuto tu e i tuoi figli....

FRANCO INSIEME SI PUO'

CON NOI NON SARETE PIU' SOLI

Hola
Pierino
giorgiotave
Bisogna intervenire con una Manifestazione mad.gif

Bisogna far sentire che l'URLO mad.gif

Non mollare mai Franco, non mollate mai Anna, Valentina ed Ernesto ciauz.gif
pequod
ragazzi ascoltatemi
tempo fà con alcuni amici di Addiopizzo proprio la sera prima di raggiungervi a Locri per il passaggio della carovana antimafia ci siamo ritrovatI a mangiare in compagnia della famiglia Mazza nel loro locale. ( azione di consumo critico fuori casa, smile.gif
Sono sicuro che nessuno di Noi MAI dimenticherà quella sera,i racconti di Franco della moglie, della figlia. così come nessuno dimenticherà la splendida cena che in parte ci hanno offerto. smile.gif
ragazzi credetemi se davvero volete fare qualcosa per sentirvi vicino,andateli a trovare in tanti,mangiate al valantain e provate ad organizzare una manifestazione di sostegno a Villa.
insomma parlare nel forum è importante ma occorre anche essere presenti.

Franco ha scritto la stessa lettera a noi del Comitato e se ci riusciamo proveremo a tornare al suo locale ma siete soltanto VOI CHE POTETE SOSTENERLO.
Potrebbe essere la maniera migliore per iniziare un percorso di LOTTA AL RACKET IN CALABRIA!
PENSATECI.
a presto
PEQUOD cool.gif
valantain
QUOTE (giorgiotave @ 10 May 2006, 09:02 PM)
Bisogna intervenire con una Manifestazione  mad.gif

Bisogna far sentire che l'URLO  mad.gif

Non mollare mai Franco, non mollate mai Anna, Valentina ed Ernesto  ciauz.gif

italy.gif
caro giorgio, a scrivere è anna, la maggiore dei tre...innanzitutto avete commosso il mio papone, dopo tanto silenzio leggere le vostre parole gli ha fatto sobbalzare il cuoe...ormai siamo troppo abituati al silenzio, alla solitudine e ahinoi anche a ricevere troppi poco graditi regali dagli IGNOTI BASTARDI, prorpio ieri abbiamo rinvenuto sulla nostra auto un disegno che lascia poco ad intendersi: 3 croci e una bara.
Quello che avevamo creato era il nostro lavoro, un lavoro che avrebbe riunito tutta la famiglia, che voleva significare vivere nella mia, nella nostra reggio, facendo quello per cui siamo portati:i ristoratori.
Ci abbiamo messo il cuore, tutti i nostri risparmi, notti insonni...e quando lo abbiamo inaugurato non so spiegarti la gioia, così come tutte le volte che l'ho visto pieno quasi da non passarci...e pensavo, si è così, è così che voglio la mia vita.
abbiamo tenato anche durante i primi mesi delle nostre denuncie a mantenere aperto al pubblico il locale, mandando in fumo quelle che erano le ultime risorse, ma alla porta non si presentava più nessuno, la gente disdiceva banchetti e motivava: abbiamo paura e se vi fanno un attentato....la loro vita in quel momento diventava più importante della nostra.
Ho pianto tanto in questi tempi, ma devo voglio andare avanti...lo meritano i nostri sacrifici, lo merita il nostro esserci su questa terra!! sarebbe bello vedere di nuovo quel locale gremito di gente, perchè adesso è come un mueo dimenticato, ma che potrebbe raccontare una storia..la nostra, e se anche i muri potessero parlare, direbbero quanto dolore, quanta disperazione...ora vive nei nostri cuori. Grazie grazie di cuore a tutti!!
fra
Cara Anna, ti scrivo perchè conosco la vostra storia per tramite della televisione.
E' in un progrmma di Rai tre che ho visto e sentito te e il tuo papà raccontare questa storia.
Cara Anna, ci siamo, siamo tutti con te!!
Non capisco come mai la giustizia italiana vi lasci soli! Come mai non vi tuteli?!?
Io sono cosentina e non mi è facile raggiungere Reggio, ahimè! Perchè è una città bellissima che amo particolarmente, e che in passato, d'estate, raggiungevo sempre!
Spero di riuscirci anche quest'anno e di poter essere vostra cliente.
Noi non vi lasciamo soli! Siete coraggiosi e avete bisogno di tutto il sostegno del mondo!
Vi abbraccio forte!
Continuate a dire NO!!!!!!!! clap.gif clap.gif clap.gif
ciauz.gif
Jack_Walsh
Una idea ...
RADUNO GENERALE DEL FORUM AL VALANTAIN?....

fondamentale....
cosa si mangia?.... dry.gif

P.S.
esprimo tutta la mia vicinanza e solidarietà alla famiglia Mazza...
valantain

Nella speranza di potervi conoscere più possibile e tenervi informati di tutto...

NON LASCIATECI SOLI RAGAZZI ABBIAMO BISOGNO DI TUTTI VOI!!!
FAM. MAZZA urra.gif urra.gif urra.gif urra.gif urra.gif urra.gif urra.gif urra.gif urra.gif zzz.gif zzz.gif zzz.gif
BUONA NOTTE!!!
Pierino
è vero non ci avevo pensato

RADUNO AL LOCALE DI FRANCO

A FRA MA SI DORME DA TE, NEL SENSO HAI UN ALBERGO ???

Hola
stellamarina50
Una idea ...
RADUNO GENERALE DEL FORUM AL VALANTAIN?....

A me sembra una buona idea
stellamarina50
QUOTE (valantain @ 10 May 2006, 11:36 PM)

Nella speranza di potervi conoscere più possibile e tenervi informati di tutto...

NON LASCIATECI SOLI RAGAZZI ABBIAMO BISOGNO DI TUTTI VOI!!!
FAM. MAZZA urra.gif urra.gif urra.gif urra.gif urra.gif urra.gif urra.gif urra.gif urra.gif zzz.gif zzz.gif zzz.gif
BUONA NOTTE!!!

Serena notte a tutta la famiglia Mazza snoopy.gif

Siamo vicino a voi ... teneteci informati smile.gif
Fortunato
E' davvero una ottima idea.
Dato che chi si dovrebbe occupare di queste cose produce solo parole e dichiarazioni di intenti è giusto che le spinte vengano dal basso.
Perchè non invitare tutti i consiglieri regionali, il presidente della regione e i neoeletti al Parlamento? oltrechè sindaci, presidenti di provincia ecc. ecc.
pequod
bene ragazzi allora un consiglio
organizzatevi per il 23 maggio
PER NON DIMENTICARE!!!
Pequod cool.gif
valantain

raga avevo appena creato un sondaggio proprio per proporvi questo...ma devo deludere chi pensa già a come si mangia....perchè devo purtroppo usare il passato si mangiava bene molto bene, e non ho motivi per dire cavolate...ma per tutti quanti noi sarebbe un onore avervi li....e sarebbe una cosa di forte impatto , una risposta ai bastardi che continuano a tormentarci...non so se avete letto il giornale oggi...sarebbe bello, sarebbe una risposta alle mie preghiere, essere lì ad urlare non più sola...vi aspetto volentieri, e sono certa che dal sindaco di reggio avremo sicuramente una mano, è uno dei pochi politici che si sta attivando per darci una concreta mano.
baci baci anna
ANNA FORTUGNO
CARO SIGN.FRANCO,
HO SEGUITO IO E LA MIA FAMIGLIA CON PARTICOLARE ATTENZIONE A SOLI POCHI MESI DALLA MORTE DI MIO PAPA' LA VOSTRA VICENDA.
VI SIAMO STATI DA SUBITO MOLTO VICINI VERAMENTE...I"BASTARDI"CHE STANNO TOGLIENDO LA SPERANZA A VOI HANNO UCCISO MIO PAPA'...NON SARANNO GLI STESSI MA DA QUESTO AGGETTIVO SI ACCOMUNANO.SEMPRE MAFIA E'.DOBBIAMO SCONFIGGERLA.IO HO SOLO 18 ANNI E MAGARI LE MIE PAROLE SERVONO A POCO MA SONO DETTE COL CUORE PIENO DI DOLORE E DI RABBIA ...MOLTA...NEI CONFRONTI DI CHI HA TOLTO UN PADRE AI LORO FIGLI,UN PADRE MAGNIFICO ED UN UOMO ONESTO,DALLA POLITICA ONESTA.
VI SIAMO VERAMENTE VICINI E MIA MAMMA, APPENA POSSIBILE, HA ESPRESSO IL FORTE DESIDERIO DI VENIRVI A TROVARE.
CON AFFETTO
ciauz.gif
valantain

millecuori.gif millecuori.gif millecuori.gif millecuori.gif millecuori.gif millecuori.gif millecuori.gif
Carissimi tutti.....non so come descrivervi come io mi senta....sono felice, e leggere le vostre risposte avere la vostra amicizia, oltre che inorgoglirmi, mi aiuta a comprendere che la decisione di portare avanti la mia lotta non è stata poi così folle, come fino ad ora mi avevano detto..o fatto credere in molti.
Non c'è più il silenzio, ma il pensiero di leggervi, e il desiderio di conoscervi...stanotte ho fatto un sogno: ho sognato che venivate tutti ed eravate veramente tanti su al mio locale, e ognuno di noi attaccava una sua foto tessera sulle vetrate del locale...poi ci tingevamo le mani d'inchiostro e lasciavamo sui muri le nostre impronte con la firma in parte...quando stamattina ho realizzato , ho capito che non era poi una così cattiva idea..e se ci organizzassimo..poterbbe essere perfetto...sarebbe un modo per far capire ai bastardi che il mio locale..non è stato fatto per loro, ma per le persone per bene..per i ragazzi calabresi...per la nuova generazione che GRIDA NO! NON TI PAGO IL PIZZO E NON TI FACCIO ENTRARE NEL MIO LOCALE!!! FATEMI SAPERE..
nonono.gif nonono.gif nonono.gif nonono.gif nonono.gif nonono.gif nonono.gif nonono.gif

PS: UN ABBRACCIO AD ANNA FORTUGNO CHE CON IL SUO INTERVENTO MI, CI HA EMOZIONATO TUTTI...GRAZIE FAMIGLIA MAZZA clap.gif clap.gif clap.gif
sorriso
Cara Anna..... se decidi di portare avanti l'idea delle foto, possiamo partecipare anche noi che abititamo lontani mandando via e-mail le nostre foto, pronte per essere stampate e attaccate accanto a quelle di tanti giovani calabresi!!!! ammigi.gif

Forza e avanti così!!! Ci stai dando una bellissima testimonianza concreta!!! grazie!
Ti abbraccio

fiore_ride.gif
fra
Anna è una bellissima idea...
facci sapere!
Lo aspevo io che le Anna sono tutte grandiose!!!!!
stellamarina50
QUOTE (valantain @ 11 May 2006, 02:58 PM)
...stanotte ho fatto un sogno: ho sognato che venivate tutti ed eravate veramente tanti su al mio locale, e ognuno di noi attaccava una sua foto tessera sulle vetrate del locale...poi ci tingevamo le mani d'inchiostro e lasciavamo sui muri le nostre impronte con la firma in parte...quando stamattina ho realizzato , ho capito che non era poi una così cattiva idea..e se ci organizzassimo..poterbbe essere perfetto...sarebbe un modo per far capire ai bastardi che il mio locale..non è stato fatto per loro, ma per le persone per bene..per i ragazzi calabresi...per la nuova generazione che GRIDA NO! NON TI PAGO IL PIZZO E NON TI FACCIO ENTRARE NEL MIO LOCALE!!!

Bellissimo sogno! biggrin.gif ... si può realizzare rolleyes.gif ... perchè no?
GialloLibero
Sto cercando di portare avanti la parola sul mio blog. Ti ho mandato ieri una e-mail. Spero tu l'abbia letta. A presto e coraggio.

PePPe
il mio blog
debbi
ciao scusate se questo non è il luogo adatto per questa comunicazione ma abbiamo urgenza
siamo gli studenti del berchet e il 15 si terrà una cine-cena con i prodotti di libera terra, il 16 invece si terrà nella nostra scuola un'assemblea sulla mafia
aldo dovrebbe parteciparvi ma è sparito ..è da due giorni che proviamo a chiamarlo ma il cellulare squilla a vuoto
per favore dateci una mano per contattarlo perchè siamo un pò disperati
grazie mille
stellamarina50
Bella iniziativa, GialloLiberoclap.gif
Invito tutti quelli che hanno un blog o un sito a parlare del Valantain, a far conoscere la sua storia e la lotta della famiglia Mazza
valantain
italy.gif italy.gif italy.gif italy.gif italy.gif italy.gif italy.gif italy.gif italy.gif italy.gif italy.gif
[COLOR=red]
IO VORREI LANCIARVELA COSI'...MA CREDO SPERO SIA UNA BUONA IDEA...FARE IL NOSTRO INCONTRO IL 2 GIUGNO...E' FETSA UNA FESTA PARTICOLARE, QUELLA DLLA REPUBBLICA E IL LAVORO E' UNO DEI DIRITTI INVIOLABILI SANCITI DALLA NOSTRA COSTITUZIONE FONDATA SULLA REPUBBLICA.
CREDO DI POTERMI ATTIVARE COMUNICANDO EVENTUALMENTE SE LA COSA PUO' ANDARVI A GENIO CONTATTANDO IL SINDACO DI REGGIO....PER QUELLO CHE RIGUARDA I PERMESSI ETC, LE STAMPE LOCALI, LE ASSOCIAZIONI TIPO LIBERA E ALCUNE RETI TELEVISIVE (RAI E MEDIASET) CON LE QUALI ABBIAMO AVUTO DEI CONTATTI.
nOI PURTROPPO DAL 5 GIUGNO SAREMO SPOSTATI IN LUOGO DA DESTINARSI, E QUESTA E' UN INFORMAZIONE DELL'ULTIMO MINUTO, E NON SO QUANTO SARA' FACILE POI POTERCI ORGANIZZRE, MA VI PEGO FATE IL POSSIBILE, SE ME NE VADO VOGLIO...E DATEMI UNA MANO IN QUESTO LASCIARE IL MIO LOCALE CON VOI DENTRO...E LE VOSTRE MANI LI' IMPRESSE INSIEME ALLE NOSTRE LE NOSTRE FOTO, IL NOSTRO ESSERCI TUTTI POTRA' DOVRA' ESSERE UN MODO UN GRANDE MODO PER DIRE A TUTTI, TUTTA LA CALABRIA E SOPRATUTTO A CHI PENSA DI AVER VINTO CHE NON E' COSI'...CHE QUELLO ERA E' E SARA' PER SEMPRE AL VALANTAIN, E LE NOSTRE IMPRONTE GLI DIMOSTRERANNO CHE DENTRO CI SONO SOLO MANI LIBERE E PULITE!!!
FATEMI SAPERE BACI BACIONI
ANNA
pequod
per il 2 giugno mi sembra un ottima idea rolleyes.gif
Noi del comitato ADDIOPIZZO da Palermo faremo in modo di esserci!
Ciao Anna non ti abbiamo dimenticato nè te ,nè quella splendida figura di tuo padre ,nè tutto il resto della tua famiglia .Quella sera da voi resterà sempre nei nostri cuori.
CON TE
pequod cool.gif
Princy
Ciao Anna volevo dirti che ammiro te e la tua famiglia per il vostro coraggio...perchè continuate a combattere nonostante tutto quello che avete e state passando!Non dimenticherò la vostra storia...non sarete mai lasciati soli da noi!!!

L'idea del raduno generale del forum al Valantain mi sembra splendida!!! yeah.gif
fra
sembra un'idea splendida anche a me..
dai anna coraggio..
e sorridi sempre!
ciauz.gif
stellamarina50
Le altre risposte stanno qui: CLICCA QUI
-Martina-
....so che in questo periodo non sono molto presente. causa:esami...ma sto seguendo il forum lo stesso...
...sono d'acordo con giorgio tave!

MANIFESTARE è L'URLO PIù FORTE!!!ragazzi, dobbiamo far sentire ancora che ci siamo!e che, sopratutto, il "problema" e l'emergenza mafia c'è ancora.
Tex
Non conoscevo la storia del Valantain e della famiglia Mazza, spero, oltrepassato lo stretto, di poterli conoscere personalmente
patriota
Mi associo alla solidarietà espressa da tutti i componenti del forum
e dico.........

NON MOLLATE, NON MOLLATE,

noi siamo con voi.
grasul
Lo Stato Italiano deve incominciare ad esistere , così come ha promesso il professore , Romano Prodi prima delle elezioni .
Ero a Bologna , prima di lasciare l'Italia per venire a chiedere aiuto allo Stato Svizzero contro la Mafia (la legge svizzera lo prevedeva) , e ho chiesto ad un gruppo di studenti come vedevano loro il futuro dell'Italia. Mi hanno risposto che ci vuole un Mussolini , no perche erano fascisti , ma perche , dicevano che c'era troppo caos in questo momento. Eppure sono sicuro che non accetterebbero una dittatura , io l'ho conosciuta in Romania e non è mica accettabile.
Professore , i giovani vogliono sperare , non vogliono più sentire di Mafia e pizzo!
Dove c'é lo Stato Italiano0 che lei ha promesso di rissuscitare ???
Grasul
hopersoleparole
Solidarietà alla famiglia Mazza.
Pereira
PER LA GIOVEDI'
LEGALITA' 28 DICEMBRE 2006
UNITI CONTRO ORE 9,30
LE MAFIE

Presentazione Maria Lia Ciconte - Libera- Vibo Valentia
Introduzione don Giuseppe Fiorillo - coord. Libera Vibo V.

Intervengono
FRanco Sammarco - Sindaco di Vibo Valentia
Vincenzo Greco Prefetto di Vibo Valentia
Ottavio Gaetano Bruni - Presidente Provincia Vibo Valentia
Rsponsabili aree tematice "Libera" Vibo V.

Conclusioni
FRANCO FORGUIONE - pRES. cOMM. aNTIMAFIA
don Luigi CIOTTI - Presidente Nazionale di Libera
Aderiscono
CGIL-CISL-UIL CNA PARTECIPAZIONE ARCI SPARTACUS .LEGAMBIENTE-LEGACOOP
ASS. CATTOLICA ITALIANA
AGESCI- ASSOCIAZIONE DON RIBOLDI PARROCCHIA DUOMOS. LEOLUCA -PARROCCHIA VAZZANO - IST. ISTRUZIONE SUP. DI TROPEA- FONDAZIONE TOMMASO GIUSTI - ISTITUTO COMPRENSIVO DI RICADI - FORUM GIOVANILE ROMBIOLO CONSULTA PROVINCIALE DEGLI STUDENTI - MOVIMENTO STUDENTENSCO VIBONESE-
IL PICCOLO VIBONESE
AUSER VIVO VALENTIA

VALENTIANUM VIBO VALEN
Titty84
Ciao a tutti!! Ricordo benissimo quel giorno...giravo distrattamente i canali della Tv ed ecco che casualmente mi sono soffermata sulla Rai..Sono rimasta incollata allo schermo per tutto il tempo dell'intervista al Signor Mazza ed ho provato un senso terribile di nausea, ma non solo per l'orrore di quei bastardi, ciò che mi ha allibita maggiormente e direi delusa è stato sapere il comportamento tenuto dai miei concittadini..ma come? noi calabresi andiamo in giro per l'italia e per il mondo a decantare giustamente il nostro orgoglio di far parte di questa splendida terra..parliamo di lingua calabrese, non di dialetto...chiamiamo tutti compare e commare, cuGGino e cuGGina...ci offendiamo se un nostro ospite in casa non accetta un latte di mandorla o una teglia intera di parmiggiana e poi di fronte ad una situazione così grave che ha colpito un nostro compaesano non facciamo altro che pensare a noi stessi noscondendoci dietro l'ipocrita giustificazione della paura???CHE RABBIA!!!!!!! wallbash.gif Si, è proprio questo che mi ha fatto più SCHIFO direi..Avrei voluto prendere il treno e venire giù dal piemonte per organizzare una di quelle megacenazze che ogni tanto organizzo con le mie amiche, e presentarmi con un mega sorriso...lo so che sarebbe servito a poco, ma almeno avrei potuto contribuire nel mio piccolo a far sapere a quei bastardi che non tutti sono disposti ad abbassare la testa..Sono delusa..delusa da chi ogni giorno vive serenamente sapendo che il proprio vicino di casa è un mafioso!!!Dalusa da chi si nasconde dietro ad un "nenti sacciu..a nuddu vitti passari!!!!!"...
Vi scrivo per avere delle notizie recenti sul caso, per sapere se lagiustizia in qualche modo si è mossa, per mandare un abbraccio grandissimo a tutta la famiglia Mazza, per dir loro che li ammiro con tutta me stessa per il loro coraggio e per dire a tutti voi che anche se abito molto lontano..io ci sono..Un bacione!!!
ciauz.gif
Mettiu
Ho appena letto il messaggio, e devo ammettere che ho sentito qualcosa montare dentro...non era commozione...non era paura e non era nausea...ERA RABBIA.

Rabbia perche' nel 2000 ancora si permettano simili scempi. Rabbia perche' nessuno ha ancora fatto niente. Rabbia perche' nessuno dei "compaesani" dei Mazza ha alzato un dito, o aperto bocca per dire niente. Rabbia perche' vorrei prendere un fucile ed ucciderli tutti, quei bastardimeschini (chiedo scusa per lo sproloquio, ma giuro che mi sono anche trattenuto...TANTO!). Rabbia perche' un fucile non l'ho mai preso e mai lo prendero' per abbassarmi ai loro livelli. Rabbia perche' ho sempre creduto d'avere liberta' ed invece crescendo mi sono accorto che c'e' qualcuno che te la puo' togliere, senza che lo "Stato" faccia niente. Rabbia perche' non sono li' per poter confortare, anche con un abbraccio, la famiglia Mazza, dal primo all'ultimo componente...

...un abbraccio telematico e' tutto cio' di cui dispongo, e ve lo cedo nella speranza di scaldare i vostri cuori affranti da questa crudelta'... ammigi.gif

Marco mad.gif

----------------

ODIO GLI INDIFFERENTI,
PERCHE' MI DA NOIA IL LORO PIAGNISTEO
DI ETERNI INNOCENTI.
DOMANDO CONTO AD OGNUNO DI ESSI
COME HA SVOLTO IL COMPITO
CHE LA VITA GLI HA POSTO
E GLI PONE QUOTIDIANAMENTE,
DI CIO' CHE HA FATTO
E SPECIALMENTE DI CIO' CHE NON HA FATTO.
E SENTO DI POTER ESSERE INESORABILE,
DI NON DOVER SPRECARE LA MIA PIETA',
DI NON DOVER SPARTIRE CON LORO
LE MIE LACRIME...
VIVO. SONO PARTIGIANO,
PERCIO' ODIO CHI NON PARTEGGIA,
ODIO GLI INDIFFERENTI.

"ANTONIO GRAMSCI - SCRITTI GIOVANILI"
salvatore azzaro
ciauz.gif Caro Franco, il mio pensiero, di padre di tre figli è vicino a te e alla tua famiglia. Si Franco non ti lasciamo solo, stai tranquillo!!!
So anchio cosa significa la solitudine... Si, la solitudine e l'anticamera del BUIO e, questo non è un romanzo o un film è la dura realtà. NOI SIAMO LA LUCE!!!
Ora passiamo a noi di Ammazzatecitutti!!! io mi trovo a Pordenone... ditemi, dove e quando e saro fianco a fianco di mio FRATELLO Franco, i suoi cari e a tutti voi. Pronto a cantare e gridare la libertà dalla sciavitù mafiosa. Io sono nuovo nel sito, quindi non conosco il "motore della macchina". Sarò però disponibile a tutto sarò benzina e acqua del radiatore.
firulla.gif Ammazzatecitutti.... ci hanno chiamato e noi rispondiamo compatti!!! come sempre. yeah.gif
Abbiamo deciso per il prossimo 23? bene... clap.gif AMMINISTRATORI studiate la situazione e dateci istruzioni... uno dei pedone bianchi, aspetta risposta!!!
Franco sicuramente è cosa fatta.... assaggeremo un pochino di "supprissata calabrisi", al più presto.
Un abbraccio e una stretta di mano a te e famiglia
Salvatore Azzaro ciauz.gif
www.salvatoreazzaro.it
shywoman
anche a me,come ad altri,cresce la rabbia dentro.vorrei proporre di organizzare,a tappeto,iniziative nelle diverse regioni italiane,per far sentire la voce dei "vari meazza" e per non far sentire soli i cittadini che non danno sostegno per paura di ritorsioni!!!!!!!!!!!! BASTA CON L'OMERTA' CHE FA SOLO VIVERE LA MAFIA E NON VOI E I VOSTRI FIGLI!!
meryluna66
Ciao a tutti!
Scusate la latitanza ma la salute è quella che è e gli impegni scolastici anche...
Volevo esprimere la mia solidarietà al sig. Mazza e ai suoi grandi ragazzi e dire che non vogliamo lasciarli soli.
In quest'anno scolastico, ho parlato molto di 'ndrangheta con la mia classe (insegno lettere in una II media a Bagnara Calabra) e stiamo preparando per l'anno prossimo un cortometraggio sulla mafia. Abbiamo letto la storia del Valantain con i ragazzi e volevo proporre di concludere il corto con una iniziativa concreta proprio per e con voi per il diritto del Valantain e dei suoi proprietari di esistere!!!
Posso mettermi in contatto con voi? Attendo una vostra risposta. Possiamo scambiarci i recapiti se siete d'accordo. Dobbiamo richiamare l'attenzione delle istituzioni sul caso, in ogni modo possibile. Se lo stato ci lascia soli, come facciamo a combattere la mafia??? mad.gif mad.gif mad.gif
Con tutta la mia stima...
Maria Carmela Gioffrè
Archetipo
L'iniziativa ha avuto seguito? Si è fatta il 2 di giugno?
frenkali
ciao franco,mi sono iscritto stamane e o gia pubblicato una parte che sento dentro,forse magari senza fare capire di cosa si tratta,si forse da lunedi coe domani esco da un estorsione e credo che con quello che stai passando e che passi puoi capireil mio stato di animo,sai e una grandissima novita' e credo nel luogo dove mi trovo di alta criminalita' srara dura per me,cio tre figli e una moglie adorabile che mi danno forza,ma sto malr dentro molto scusa mi fermo qui non ce la faccioa continuara ma resto per leggere e rileggere problemi di tuttu,diamoci una mano ciao
MaurizioB
Peccato,
questo post era partito tanto bene poi, piano piano, si è sciolto come neve al sole.

Arrivo solo ora a leggere ed ad apprendere la storia dei Mazza.
Non è molto differente da mille altre, da quella del post che mi precede, dalla mia che sono nato e vivo a Bologna dove Mafia ed Andragheta e Sacra Corona non ci sono ufficialmente ma ove il pizzo in certe zone viene chiesto e ove esistono organizzazioni riconducibili allo stampo mafioso che sono dedite al crimine, sotto mentite spoglie, anche di un'agenzia privata di investigazioni.

Ed anche quì lo Stato non è in grado di proteggere le vittime. Anche quì i componenti dello Stato agiscono come se proteggessero chi delinque.

Nella storia dei Mazza mi ci riconosco ed appena troverò tempo vi racconterò la mia storia per farvi sapere che anche al Nord si hanno casi non meno drammatici di quelli che avvengono al Sud.

Per la mia esperienza personale so cosa provano color che sono entrati in collisione con una delle mafie, so come ci si sente a vivere abbandonati dallo Stato, ho provato anch'io come ci si sente soli.

Per tutto ciò spero che l'andamento di questo post non rispecchi il vostro interesse per i Mazza, a cui mando tutta la mia comprensione ma sopratutto i miei auguri, così come li mando a tutti coloro che hanno avuto la sfortuna di imbattersi nella criminalità organizzata perchè possano tornare ad una vita normale al più presto, così come li mando a coloro che ancora non hanno ancora avuto a che vedere con la criminalità organizzata, affinché mai l'incontri e così possa evitare tale esperienza.

MaurizioB
laj
Ciao a tutti,
xché dite che il post si è sciolto come neve al sole?
dopo 1 anno e 6 mesi è ancora vivo( garzie a me yeah.gif )
ci sarà rimasto un fardello di speranza!
Anch'io, come qualcuno che leggevo più sopra sono curioso di sapere se si è concretizzata qualche iniziativa a favore dei Sig.ri Mazza.

Sig. Franco,
spero di venirla a trovare.

Un'abbraccio.
homerino
Gentile famiglia Mazza.
Mi sono iscritto da poco a questo forum e casualmente ho letto la vostra disperata e coraggiosa richiesta. Innanzi tutto mi scuso con voi, perché ammetto la mia ignoranza, non ero a conoscenza della vostra orribile vicenda personale, poi mi sento in dovere di scusarmi anche con tutti coloro, che hanno in qualche modo subito terribili pressioni mafiose e magari le loro richieste d’aiuto sono passate da me inosservate. Viviamo nello stesso paese: io abito a Pavia, ma per certi versi e come se fossimo lontani anni luce. Purtroppo le cose da noi sono completamente diverse, da noi c’è il riposo dell’intelletto, la pace dei sensi in tutti i sensi, se mi è consentito il gioco di parole. Anche se è passato ormai un anno abbondante dal vostro appello, sappiate che sono completamente con voi.
Cordiali saluti da Homerino.
meryluna66
So che il 2 giugno 2006 l'iniziativa si è fatta... ma l'altro giorno un'amica mi ha detto che i fratelli Mazza sono andati via dalla Calabria. E' vero? Com'è andata a finire? I colpevoli sono rimasti impuniti?
angelyan1225

Today we have higher buildings and wider highways,but shorter temperaments and narrower points of view;
We spend more,but enjoy less;
We have bigger houses,but smaller famillies
We have more compromises,but less time;
We have more knowledge,but less judgment;
We have more medicines,but less health;
We have multiplied out possessions,but reduced out values;
We talk much,we love only a little,and we hate too much;
We reached the Moon and came back,wow gold,but we find it troublesome to cross our own street and meet our neighbors;
We have conquered the uter space,but not our inner space;
We have highter income,but less morals;
These are times with more liberty,but less joy;
We have much more food,but less nutrition;
These are the days in which it takes two salaries for each home,but divorces increase;
These are times of finer houses,but more broken homes;
That's why I propose,that as of today;
You do not keep anything for a special occasion.because every day that you live is a SPECIAL OCCASION.
Search for knowledge,read more ,sit on your porch and admire the view without paying attention to your needs;
Spend more time with your family and friends,eat your favorite foods,visit the places you love;
Life is a chain of moments of enjoyment;not only about survival;
Use your crystal goblets.Do not save your best perfume,and use it every time you feel you want it.
Remove from your vocabulary phrases like"one of these days"or "someday";
Let's write that letter we thought of writing "one of these days"!
Do not delay anything that adds laughter and joy to your life;
Every day,every hour,and every minute is special;
And you don't know if it will be your last.

The Giving Tree
Once there was a giving tree
Who loved a little boy
And everyday the boy would come to play
Swinging from her branches
Sleeping in her shades
Laughing all the summer hours away
And so they loved,wow gold, and oh the tree was happy
Oh, the tree was glad

But soon the boy grew older
And one day he came and said
Can you give me some money, tree
To buy some things I\'ve found
I have no money, said the tree
Just apples, twigs and leaves
But you can take my apples, boy
And sell them in the town
And so he did, and oh the tree was happy
Oh, the tree was glad

Soon again the boy came back
And he said to the tree, I\'m now a man
And I must have a house that\'s all my own
I can\'t give you a house, said the tree
The forest is my home
But you may cut my branches off
And build yourself a home
Oh, the tree was glad

And time went by and the boy came back
With sadness in his eyes
My life has turned so cold, he said
And I need sunny days
I\'m nothing buy my trunk, she said
But you may cut it down
And build yourself a boat and sail away
Oh, the tree was glad

And after years, the boy came back
From both ends of the world
I really cannot help you
If you ask another gift
I\'m nothing but an old stump nowa
I\'m sorry, boy, she said
I\'m sorry, but I\'ve nothing more to give
I don\'t need very much now
Just a quiet place to rest
The boy, he whispered with a weary smile
Well, said the tree, an old stump is still as good for that
Come, boy, she said, sit down
Sit down and rest awhile
And so he did,and oh the tree was happy
Oh, the tree was glad
THINK IT OVER
xtrupi
Caro Valantain, ti sono vicina nel dolore e nella lotta.
Spero che vicino a te ci siano persone che non abbiano paura di affrontare questi mafiosi di turno.
Se io potessi sarei con te e la tua famiglia a lottare perché lo Stato anche se siamo "noi" non è nostro.
In Italia vige la legge del più forte.
Se fossi una persona saggia e priva di "orgoglio e rabbia" ti direi di scappare come hanno fatto e stanno facendo tanti italiani onesti nelle tue stesse condizioni.
Ma non lo sono io come te e come tante altre persone come ad esempio Pino Masciari che cito solo perché è il più conosciuto, dobbiamo tenere duro, essere d'esempio a chi non ha il coraggio di reagire, a chi per il "quieto vivere" rinuncia alla sua "prima" è più importante qualità.... la qualità di individuo libero e che non si piega non importa quello che gli vogliono fare.
Cerca intorno a te i mezzi e le amicizie che possano esserti utili nella tua lotta, ma se non dovessi trovarli........ io come te vado avanti, perché fermarsi vuol dire "morire" dentro e fuori.
Un abbraccio a te e alla tua famiglia.
Coraggio oggi tocca a noi........
Unlolve09
anche io dovrei prenotarmi per storia del giappone contemporaneo, ma attualmente a parte i problemi che sta dando Infostud penso che il prof ancora non abbia proprio inserito gli appelli, sbaglio?
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2012 Invision Power Services, Inc.