Selenegattina
8/11/2007 - 22:38
Salve a tutti, se era possibile vortrei dire la mia.
Inanzitutto, mi rivolgo ai ragazzi della Sicilia.
Ehi, ragazzi, svegliatevi! Ma siamo cechi che non vediamo la nostar terra cadere a pezzi? La Sicilia ormai per tutti è "Il paese della Mafia" E purtroppo è così. Dobbiamo fare qualcosa! Dobbiamo ribellarci! L'italia è governata da persone che camminano a braccietto con la mafia! Che ci vanno a cena e dopo ci dicono che noi dobbiamo combatterla, che cercheranno di far diventare migliore questo paese.
Purtroppo la verità è che a queste persone che dicono di voler cambiare l'Italia per poter creare un nostro futuro, in realtà se ne fregano di noi e delle nostre esigenze. Io mi rifiuto di vivere in un paese dove non posiamo fare niente perchè la Mafia ci controlla!
Io parlo per tutti i ragazzi e con tutti i ragazzi! Secondo me, dovremmo decidere un giornoin cui tutti i ragazzi di tutta italia si riunissero nelle piazze e si afacessero sentire! Che diacano "No alla mafia, No ai governi corrotti dalla Mafia".
Almeno, questa è la mia idea.Che ne pensate?
Siamo già svegli

.In Sicilia ci sono tantissime realtà antimafia:Casablanca,Addiopizzo,il coordinamento siciliano di Ammazzateci tutti,Libera,Telejato,Isola possibile,tanta informazione libera studentesca,preti antimafia,associazioni antiracket,ecc. e mi fermo qui perchè la lista è lunga!
Non basta una manifestazione secondo me,serve un impegno costante per cambiare le cose.
Ci si prova,miracoli non se ne possono fare
"La storia siamo noi,
siamo noi queste onde nel mare,
questo rumore che rompe il silenzio,
questo silenzio così duro da masticare"
Ti ringrazio , ascolto anch'io De Gregori...
E' DIFFICILE la mafia è nel nostro modo di pensare ............
mi sono reso conto dopo anni e anni di essere rientrato nella legalità e di essere rimasto solo.
Son in tenti ad essere nell'illegalità e con la mafia e vivere di mentalità mafiosa anche quando devono affrirti un caffè .........
Ho perso amici , parenti, conoscenti per essere con la legalità e per i diritti ..........
mi rendo conto che :
mamma non so se valeva la pena
fare tanta strada ed arrivare qua
la gente è la solita non cambia la scena
quella che ho lasciato tanto tempo fa ..........
hanno fame di soldi hanno fame di ...............
roberta192
18/11/2007 - 22:54
MEGLIO SOLI,CHE MALE ACCOMPAGNATI
Dici giusto.
Svegliamoci dopo quanti anni ? io l'avrei detto prima ...........
non mi sembra che con le solite padellate di proteste contro la mafia si ottenga qualcosa di buono.
Un ricetta c'è, pensaci un po ............se le altre soluzioni non son servite come fare ? io lo so ................
QUOTE (mimmo @ 29 Nov 2007, 21:05)
Dici giusto.
Svegliamoci dopo quanti anni ? io l'avrei detto prima ...........
non mi sembra che con le solite padellate di proteste contro la mafia si ottenga qualcosa di buono.
Un ricetta c'è, pensaci un po ............se le altre soluzioni non son servite come fare ? io lo so ................
dovremmo andare casa per casa, prendere sti mafiosi e bastonarli tutti. ecco come si dovrebbe fare. quando il pacifismo rosso si farà da parte, avvisatemi.
matè
roberta192
30/11/2007 - 16:31
bastonarli?troppo poco...
QUOTE (roberta192 @ 30 Nov 2007, 16:27)
bastonarli?troppo poco...
eh...io non mi porto più in là, senò qui passo per fascista...ma ti dico che i lager sarebbero una bella soluzione. ce ne fosse di gente che la pensa come te...
leonessa91
7/12/2007 - 20:51

bravaaaa.....ai ragione...il governo e guidato da xsone corrotte.....abbasso i politici corrotti...viva la libertà di pensiero e sopratutto lasciamo la nostra sicilia LIBERA...noi nn siamo tutti MAFIOSI.....
cmq ciao piacere io sn una ragazza di trapani, pure tu mi sembra di avere letto, o conosciuto qst bellissimo forum grz agli interventi dei rappresentanti di qst forum....qnd sn venuti nella mia scuola...(liceo artistico, scusate x la pubblicità)
e sopratutto noi nn conosciamo le tre scimmiette..cieo nn parlo,nn vedo,nn sento.....

.......W L'ITALIA E LA SICILIA
veritas2007
17/12/2007 - 09:17
Una cosa che vorrei dirvi pero' e' che non tutti i siciliani che
ho conosciuto e che incontro nel mondo sono come voi. Molti
se ne vanno dalla Sicilia perche' non trovano lavoro o per motivi
ben piu' gravi, poi quando sono all'estero e a noi Italiani ci dicono
mafia spaghetti e cappuccino... loro se ne vantano, con sorrisi ammiccamenti
e anche modi di fare equivoci. E a me che sono di origine abruzzese mi
tocca incazzarmi... mi tocca incazzarmi per ogni battuta che mi fanno sui
Sopranos, per ogni singolo accenno...
Vi daro' una dimostrazione... quando parlo con stranieri di mafia loro avvertono
che e' una cosa da ridere, perche' ogni volta che ne hanno parlato con un altro
italiano (e stavolta uso la minuscola) lui "si fingeva mafioso style".
Con questo non voglio assolutamente generalizzare e credetemi perche'
conosco anche altri SICILIANI che amano e maledicono la propria terra per
questo. Cosi' volevo dirvi che c'e' anche una sorta di substrato che ancora non
e' schifato dalla mafia tanto da scherzarci ancora su... e su questo dobbiamo meditare
e agire. Fermare ognuno che fa o dice sciocchezze del genere e dirgli...
MA CHE COSA DICI?
Marco Tarantini
17/12/2007 - 18:08
L'Italia siamo noi e non quei 4 pinguini che ci stanno al governo o la mafia.
Prima o poi questi delinquenti moriranno e resteremo noi generazione moderna!
QUOTE (marco92lecce @ 17 Dec 2007, 18:04)
L'Italia siamo noi e non quei 4 pinguini che ci stanno al governo o la mafia.
Prima o poi questi delinquenti moriranno e resteremo noi generazione moderna!
ricrodati che la generazione che stra crescendo ora non è fatta solo di gente onesta, ma è fatta anche di bulli che spaccano le scuole, devastano, chiedono il pizzo già alle elementari....questa è la società del futuro, tranquillo che la mafia si rigenera. era meglio quando i giovani li facevano marciare in piazza in divisa. altro che tv, grande fratello, maria de filippi; una volta si viveva di patriottismo, di regole e di disciplina. oggi non è più così. una volta si andava orgogliosi delle divise, del moschetto, si pregava Dio per servire la patria; i giovani di oggi invece si vantano della droga o dell'alcol, per sentirsi importante bisogna drogarsi. mah.
matè
Marco Tarantini
17/12/2007 - 21:15
Mh..si... esprimendo la mia opinione dovrebbe essere più facile acchiapparli. Molti quando maturano capiscono...però il restante va affrontato, ma non riusciranno mai ad arrivare a compiere 150 omicidi come certa gentaglia.
veritas2007
18/12/2007 - 23:53
Meglio soli?? Mimmo ha fatto scelte toste !!
Certo che pure a esser soli non e' facile... e poi ad esser soli
in un posto dove hai vissuto e dove piu' nessuno ti guarda in faccia non
e' facile... straniero a casa tua
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore
clicca qui.