Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Volevo solo dire questo
Ammazzatecitutti.org - Forum telematici > Off-topic > Comunicazioni di servizio - Annunci
Pierino
Vorrei ricordare a tutti i colleghi moderatori una cosa...

Fare il moderatore di un forum, ed ancor più l'amministratore, anche se potrebbe sembrare una cosa facile e senza oneri è, al contrario, una vera assunzione di responsabilità.

Ora che il forum ha cambiato struttura, ed ha una linea di impostazione a mio parere ben delineata, occorre che l'attività di noi tutti moderatori sia vigile e interventistica...

mi spiego meglio:
dobbiamo cercare di instradare i visitatori e gli utenti, con direttive educate ma ferme, ad intervenire nei vari argomenti in maniera precisa magari modificando, tagliando e, se il caso lo richiede, eliminando qualche intervento (ed in questo caso far seguire le giuste motivazioni che hanno indotto l'operatore all'eliminazione) ed anche ammonendo gli utenti che vanno fuori dal seminato.

Solo così, ritengo, che il forum possa "filare" dritto come un fuso e, noi moderatori (scusate l'esempio ma è il primo che mi viene in mente), dobbiamo fungere da cane pastore per condurre il popolo degli utenti a raggiungimento del fine primario che ci accomuna tutti.

Tutto ciò non per scienza ma per esperienza....

Hola
Pierino
Aldo Pecora
Giustissimo, Compà!

L'amministratore sottoscrive tutto parola per parola e spera di avere quanto prima una affiatatissima squadra. wink.gif
Fortunato
Sottoscrivo appieno le parole di Pierino.
La Gurfata
anche io sono d'accordo con Pierino e aggiungo:
Pierì, per quando riguarda me, visto che non tanto me la regolo.... una mano d'aiuto me la dai vero?
Nel senso che invito tutti, ma proprio tutti, ad "assistermi" in questa cosa del moderatore, io mi conosco e tante cose mi sfuggono o non ci faccio caso, quindi, per favore.... ditemi quando sbaglio. Grazie
Pierino
A Gurf.... tutti per uno ....uno per tutti... wink.gif
(mi verrebbe una rima in calabro verace ma è meglio lasciar perdere tongue.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif )

come avrebbero detto i tre e tre (non moschettieri):

A ESCPOSIZIONE...... marameo.gif

Hola
Pierino
giorgiotave
Sono d'accordo completamente, dovremmo mettere alcuni paletti smile.gif
stellamarina50
Concordo pienamente con te, Pierino.
Il problema, secondo me, è interpretare correttamente quello che hai scritto ... altrimenti si rischia di "bannare" in modo indiscriminato ed illegittimo e di intervenire pesantemente nella discussione imponendo ciò che il moderatore desidera ...
Rainer
Concordo pienamente il discorso fatto da Pierino, '' sembrano'' parole dure, ma senza regole sarebbe come dire caos.
Ogni utente deve sapere che il vostro operato serve esclusivamente per la funzionalità longevità del Forum smile.gif

Da utente vorrei solo fare un piccolo accorgimento, l'ho già detto in un topic, ma forse è meglio che lo segnalo qui.

Sarebbe opportuno per i nuovi arrivati, che la sezione '' Presentati alla Comunità ''
fosse in prima pagina '' ben visibile''

Chiedo scusa per la mia ''invadenza'' ma trovo utile questa segnalazione per una maggiore funzionalità e per non creare ulteriori disordini smile.gif

Buon lavoro cool.gif
Pierino
Azz che omo... Guido...

sai che te dico ????

A 'NVIDIOSOOOOOOOOOO marameo.gif marameo.gif marameo.gif

Hola
Pierino
iu iu
Ahi ahi lo vedo proprio intenzionato male Pierino....Non è ke mi ammonite o tagliate i miei interventi se sono troppo fuori?O a me concedete un bonus visto ke tra poco mi danno la "pensione del fuori tema"???
Farò la brava, promesso!!! wink.gif
unknown
Moderatore sasà presente!

Certo sarebbe bello se qualcuno postasse ogni tanto nel supporto tecnico sad.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2012 Invision Power Services, Inc.