ciao a tutti!
una decina di giorni fa ero con Simone (pascola) in un bar vicino alla stazione termini..
con una cara tazzina di caffè davanti, parlavamo del più e del meno, di inter, di scuola,..
arrivo al dunque
dall' 11 al 16 febbraio presso il Liceo Classico Aristofane di Roma (scuola mia;)) si terrà la Settimana dello Studente (un'autogestione regolare, approvata dal Consiglio d'Istituto e inserita nel POF).
avevo pensato quindi, su suggerimento di Simone, di far intervenire un gruppo di ragazzi di AMMAZZATECITUTTI (anche solo del forum, ragazzi di Roma,..una cosa molto tranquilla) un giorno per mostrare ai ragazzi del mio liceo i problemi, le propposte, le soluzioni, le lotte dell'organizzazione. da quando è nata ecc ecc..
le mie origini calabresotte=) mi fanno interessare inconsciamente al CANCRO che rappresenta la mafia nel nostro paese, ma temo che la maggior parte dei miei coetanei non sia minimamente a conoscenza del problema e delle conseguenze che esso apporta nella nostra società, nella vita personale di singoli individui. per molti 'la mafia' sta diventando l'oggetto di sceneggiature per fictions.
a tal proposito, se qualcuno volesse intervenire, anche solo per un paio d'ore, durante la nostra settimana, mi faccia sapere tramite il forum.
in passato, il 21 novembre 2005 avevamo organizzato un'assemblea informativa sulla mafia diretta dai ragazzi di Locri (scusatemi, ma non ricordo proprio chi fosse intervenuto)
grazie mille,
marianna