Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Moderazione preventiva nell'off-topic
Ammazzatecitutti.org - Forum telematici > Off-topic > Comunicazioni di servizio - Annunci
Aldo Pecora
I forum "Il vaso di Pandora" e "di tutto... di più" stanno attraversando una fase un pò turbolenta.

E, a causa forse del "clima" che si è generato con questa già tesa prossima tornata elettorale, sono venute delineandosi accese divergenze tra alcuni iscritti al forum.

Divergenze che, però, sono sfociate nell'attacco personale e reciproco.
Cosa che in un forum di testimonianza come questo NON PUO' E NON DEVE ACCADERE.

Nonostante i miei ripetuti ed inascoltati solleciti alla "moderazione", ho ritenuto ora opportuno porre un rimedio "drastico" alla risoluzione del problema:
i due forum di cui sopra sono stati sottoposti alla moderazione preventiva degli interventi.

Nella speranza che presto tutto si possa appianare e la situazione ritornare nella sua splendida normalità: uniti nelle nostre diversità.
Il "nemico" è comune ed è FUORI DA QUI, non dimentichiamolo. MAI!

Aldo
soloperspiegare
E' un peccato però che venga punito chi viene offeso e non chi offende.
Certo se poi chi è offeso è tanto stupido da cadere nel tranello e risponde, forse, merita pure lui la punizione.
Pensavo che la lotta alla mafia passasse tramite una maggiore attenzione alla legalità, evidentemente anche nelle piccole cose non sappiamo stare alle regole, neppure chi dovrebbe controllare in modo imparziale!
fra
mah..sinceramente ad Aldo si può imputare qualunque cosa, tranne che sia parziale! Le punizioni se così le si possono chiamare, sono state inflitte a tutte e due le parti! Credo altresì che entrambe le parti abbiano colpe eguali, tali da meritare una punizione equa.
Continuo, comunque, a sottolineare la non necessità nel evidenziare meriti e demeriti di altri da parte di noi utenti, il rispetto è doveroso nei confronti di ognuno, le polemiche, inutili.
Potremmo ora riprendere i normali rapporti?
Grazie!
Francesca.
Nilde
FRA piccola grande donna!

Hai detto bene.
Vogliamo riprendere da dove abbiamo lasciato?

Su qualche punto dissento,
Le "colpe" sono state individuate e solo in parte chiarite. Qualcuno di noi è stato più penalizzato di altri (essendo stato bannato), pazienza... Aspettiamo con ansia che chiarezza sia fatta su tutto.

Io personalmente continuo ad accettare le decisioni prese dall'amministratore perchè ho accettato il regolamento di questo forum. Non nascondo un po' di tristezza però!

Quello che non accetto e lasciatemelo dire, sono le offese gratuite sotto forma di "scherzetto"condotto da "esseri superiori" ( superiori a chi?Aòòòòò).

Si dice che "il gioco è bello finchè dura". Se il gioco non piace a chi lo conduce o a chi lo deve accettare, non è un bel gioco. Quindi invito a continuare a "giocare" tutti civilmente rispettando chi non apprezza il gioco condotto alle sue spalle.
Mica siamo a Carnevale qui! Solo a Carnevale ogni scherzo vale.......

Comunque io me ne sto di là a giocare.... chi viene con me?
xpisp
Mi spiace che per una gestione non conforme alle regole imposte si punisca l'intero forum.
Mi spiace che oltre alla mia punizione sia stata valutata corretta la punizione di tutti quanti, oltretutto mi sembra di poter dire che questo richiederebbe la presenza del moderatore(Aldo) 24 ore su 24, altrimenti il forum perde la sua funzione di raccogliere persone da luoghi diversi con impegni diversi.
Non posso che accettare questa decisione, penso però che sarebbe meglio chiarire chi e che cosa è un'insulto, perchè ora come ora sono abbastanza perplesso.
Chiederei anche che chi viene bannato abbia la possibilità di accedere ai MP, magari negando la possibilità di colloquiare con gli altri utenti(magari al max con il moderatore) perchè possa essere informato delle motivazioni per cui viene punito, affinchè possa non ricascare nell'errore.
Grazie.
futuro_diverso
la decisione è un pò drastica me se serve a governare meglio il forum, ok.

d'altra parte l'off-topic non dovrebbe essere il centro di un forum antimafia.
Aldo Pecora
Dunque...
dopo esattamente 24 ore di "test", sembra che la moderazione preventiva sia ancora necessaria su "Il vaso di Pandora", ma non indispensabile su "Di tutto... di più".

Pertanto, il forum "Di tutto... di più" è nuovamente real time. wink.gif

Ma non fatemene pentire... rolleyes.gif
Nilde
Aldoooooooooooooooo ma va vaaaaaaa
Aldo Pecora
...dove? rolleyes.gif
fra
aldino mio..bravo tesorino..
Nilde
Mannaja
mi dispiace.
Aldo non ti mando più in nessun posticino..... laugh.gif

Grassie firulla.gif
Xabaras
mha!!!!!!!!
Xabaras
su tre post da me inviati IERI POMERIGGIO... ne è stato inserito solo uno....

Almeno spiegare in privato il motivo di questa scelta....
Hornblower
E' successo anche a me ieri sera:
avevo scritto nel topic riguardante il video di Berlusconi a Strasburgo (quello in cui dava del Kapò a Schulz) ma non è stato pubblicato.
Xabaras
QUOTE (Hornblower @ 21 Mar 2006, 10:47 AM)
E' successo anche a me ieri sera:
avevo scritto nel topic riguardante il video di Berlusconi a Strasburgo (quello in cui dava del Kapò a Schulz) ma non è stato pubblicato.

mai parlar male di berlusconi ph34r.gif
xpisp
E' il motivo per cui ho proposto regole diverse in "di tutto di più" almeno si capisce dov'è l'errore che ha causato la moderazione onde evitare di ripetersi in futuro alleviando il lavoro dei moderatori(anche perchè obbiettivamente non deve essere molto semplice leggersi e valutare tutti i messaggi!!)
Rainer
L'ho sempre detto anche io:
L'intervento del moderatore sta proprio nel togliere il post incriminato e con un MP invitare gentilmente ('sempre' con educazione reciproca) di non commettere altri errori simili e con tanto di spiegazione.

PERO:

Date un po' di tempo senza insistere a postare lo stesso messaggio e vedrete che poi, anche tramite MP vi verrà data una giusta spiegazione
Comunque è comprensibile e dobbiamo tenere conto che questo periodo i nostri moderatori sono un po' indaffarati wink.gif
Giustamente non possono essere presenti nei cortei e nello stesso tempo essere attivi al 100% anche qui sul Forum ... un po' di pazienza !

Ma già andiamo meglio laugh.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2012 Invision Power Services, Inc.