Ancora uno sfregio alla Calabria ed ai calabresi onesti Stampa E-mail
di Rete antimafia Calabria   
lunedì 17 dicembre 2007
COMUNICATO STAMPA DELLA RETE ANTIMAFIA DELLA CALABRIA

il Presidete della Commissione parlamentare antimafia, Francesco ForgioneAmarezza, incredulità, indignazione: questi i sentimenti espressi da migliaia e migliaia di calabresi che quotidianamente, organizzati in movimenti, associazioni, fondazioni, cooperative o come singoli cittadini nel venire a conoscenza del fatto che la Commissione Parlamentare Antimafia, nel commissionare la realizzazione di un sito internet denominato “Sportello scuola e università”, una sorta di strumento di conoscenza
e di rapporto tra i giovani di tutto il mondo e l’universo antimafia italiano, ha completamente omesso di citare nei riferimenti consigliati per gli ulteriori approfondimenti e contatti un qualsiasi movimento, associazione, fondazione, cooperativa sociale residente ed operante in Calabria.

Per cui se un giovane studente o universitario di qualsiasi parte d’Italia o del mondo volesse, ad esempio, approfondire una tesi o una ricerca sulla lotta ed il contrasto alla ‘ndrangheta potrebbe rivolgersi al massimo ad associazioni o enti siciliani o campani, ricevendone come immediato messaggio che evidentemente in Calabria esistono solo i mafiosi ed una paio di milioni di calabresi indifferenti al fenomeno, se non addirittura collusi.

Ma per fortuna, paradossalmente, non sarà certamente così perché nessuna omertà istituzionale in malafede o, nella migliore delle ipotesi, nessuna incapacità professionale ed intellettuale in buona fede, potranno oscurare l’enorme e meraviglioso lavoro quotidiano che in Calabria svolgono decine di migliaia di volontari sociali che nelle scuole facendo testimonianza di educazione alla legalità, nei posti di lavoro con la lotta alla corruzione ed al lassismo, nell’economia con la creazione di migliaia di posti di lavoro da parte delle cooperative sociali e nell’utilizzo dei beni confiscati alla mafia, nel commercio con le associazioni antiracket, nella cultura della legalità con l’azione quotidiana delle fondazioni, nell’assistenza ai familiari delle vittime di mafia con le associazioni di mutuo sostegno, riscattano con il loro sudore ed a volte persino con il loro sangue le piaghe inferte a questa terra dalla criminalità mafiosa.

E inoltre la presenza su internet dei movimenti, associazioni, fondazioni e cooperative calabresi è tra le più notevoli ed organizzate d’Italia, tanto da poter persino surclassare, qualitativamente e quantitativamente, il neonato sito della Commissione Antimafia. Ma qui non vogliamo snocciolare cifre, ancorché imponenti ed indiscutibili, perché non si tratta ovviamente di fare la gara a chi è più bravo, ma di una questione di principio: nessuno può avere l’arroganza, utilizzando strumenti e soldi di tutti i cittadini di discriminare a proprio piacimento tra cittadini con pari diritti, addirittura decidendo arbitrariamente su chi sia degno di essere citato, e chi invece no, su un sito internet realizzato con denaro pubblico e che è pagato, quindi paradossalmente, anche da noi cittadini calabresi. Questo in linea primaria.

Secondariamente possiamo affermare, con orgoglio, che la Rete Antimafia calabrese non ha nulla di meno, in quanto impegno e capacità operativa, rispetto alle altre realtà consorelle di altre regioni d’Italia. Che facciano un serio lavoro di ricerca i signori che hanno lavorato al progetto del sito “incriminato”.

E se non riescono a farlo da soli, che si mettano in contatto con noi che li aiuteremo volentieri, e gratuitamente.Un’ultima annotazione di demerito per alcuni nostri conterranei: vorremmo sapere che ruolo hanno avuto, se ne hanno avuto uno, in questa amara vicenda i nostri illustri professori Enzo Ciconte e Pino Arlacchi, che noi calabresi pare che paghiamo con circa 75.000 euro all’anno ciascheduno solo per appoggiare le loro illustri terga sulle poltrone della Consulta Regionale Antimafia calabrese. Specialmente da Ciconte, visto che a quanto sembra il professore è altresì consulente della Commissione Parlamentare Antimafia.
Per loro, e per tutti gli altri calabresi che possono aver avuto - o non riusciranno ad avere - un ruolo in questa vicenda, parafrasiamo un celebre aforisma di Ezra Pound: “O le loro idee non valgono nulla, o non valgono niente loro“.

Tutti i riferimenti web e per eventuali adesioni alla Nota di Protesta si potrà fare riferimento al sito internet www.perlacalabria.it.
 
_________________________________________ 
 
ECCO LA NOTA FORMALE DI PROTESTA SU QUESTA VICENDA, SOTTOSCRITTA DA DECINE DI ASSOCIAZIONI, MOVIMENTI E SINGOLI CITTADINI ED INOLTRATA NELLE COMPETENTI SEDI
 
Al Presidente della Repubblica
Al Presidente del Senato della Repubblica
Al Presidente della Camera dei Deputati
Al Presidente del Consiglio dei Ministri
Al Presidente della Commissione Parlamentare Antimafia
Alla Deputazione calabrese presso la Commissione Parlamentare Antimafia

NOTA FORMALE DI PROTESTA

Dalla nostre rispettive sedi, li 15 dicembre 2007
A nome di tutte le Fondazioni, le Associazioni, i Movimenti ed i singoli cittadini calabresi che si riconoscono in questa nota di protesta formale, tra i quali alcuni sotto riportati, intendiamo esprimere la nostra più profonda indignazione per l’ingiustificabile assenza di qualsiasi riferimento alle associazioni antimafia ed antiracket calabresi nel sito internet “SPORTELLO SCUOLA E UNIVERSITA’ - COMMISSIONE PARLAMENTARE ANTIMAFIA” (all’indirizzo web http://www.camera.it/_bicamerali/leg15/commbicantimafia), facendo nostra tutta l’amarezza pienamente espressa per questo motivo sulla stampa dalla sig.a Rosanna Scopelliti, figlia del giudice calabrese della Suprema Corte di Cassazione Antonino assassinato nel 1991, prima delle stragi di Capaci e di via D’Amelio, magistrato di cui sul suddetto sito è stata oscurata persino la memoria.Noi calabresi onesti non abbiamo solo la sfortuna di essere le prime vittime della più pericolosa organizzazione criminale d’Europa, la ‘ndrangheta, ma abbiamo ancor più la sfortuna di essere costantemente presi in giro e dimenticati dal “potere politico”, in questo caso ancor più gravemente perchè la Commissione Antimafia dovrebbe rappresentare la “prima linea” di uno Stato che si riempie la bocca di lotta per il riscatto della nostra regione, e ancor più perchè questo organismo è presieduto da una persona che risulta, almeno all’anagrafe, calabrese.

Non solo è vergognoso, ma è persino calunnioso e ingiurioso che un sito internet che si pone come mission quella di diventare uno strumento di informazione soprattutto per le giovani generazioni faccia apparire, nella possibile ricerca di un giovane studente, che i riferimenti più prossimi alla Calabria di contrasto e lotta alla mafia siano a Messina o a Napoli.Chi ha commesso questa offesa gravissima, e cioè il responsabile di questo pseudo sito di informazione, dovrebbe avere il coraggio di presentare immediatamente le proprie dimissioni per palese incapacità nel ruolo conferitogli evidentemente con troppa leggerezza e senza approfondire le sue reali capacità culturali e professionali.

Questo, unitamente ad una immediata riparazione del danno arrecato, è quanto sentiamo di dover chiedere ed essere in diritto di pretendere, con tutto l’orgoglio ferito e la passione civile di calabresi feriti da questo infame episodio.
Si faccia immediatamente ammenda e, questa volta con l’ausilio indispensabile delle nostre associazioni, si renda giustizia alla nostra regione integrando l’amorfo elenco propinatoci con una consapevole e veritiera indicazione delle Fondazioni, delle Associazione e dei movimenti che operano quotidianamente in Calabria per l’educazione alla legalità e per non far perdere la speranza ai calabresi onesti.

FIRMATO
Fondazione “Antonino Scopelliti”
Rete per la Calabria - Legalità, Solidarietà, Operosità
Movimento antimafia “Ammazzateci tutti”, Locri (RC)
Associazione “Calabrialibre”
Osservatorio Antimafia (osservatorioantimafia.it)
Associazione “Studenti in movimento”
Ass. Cult. “Rerum Novarum”
Ass. Cult. “La Città del Sole”
Riccardo Orioles, giornalista del settimanale “I Siciliani”
Francesco Mazzeo, segretario “I socialisti per le libertà” Calabria
Associazione “Calabria Protagonista”
Guido De Simone, presidente nazionale comitato per le Primarie
Associazione no-profit “La spedizione dei 1001
Emilio Ierace, presidente associazione "Mediterranéa”
Associazione “Movimento del Sole”
Emiliano Morrone, direttore resp. “La Voce di Fiore”
Associazione “Emigrati.it”
Edda Boletti, presidente Associazione “Le Girandole”
Lia Staropoli, coordinamento provinciale Vibo V. mov. “Ammazzateci tutti”
Grazia Casagrande, calabrese
Associazione “Ra.Gi.”
Giovanni De Sossi, calabrese
Pietro Tagliaferri, titolare del blog “tgpietro.blogspot.com”
Gianfranco Bonofiglio, giornalista e scrittore
Centro Studi Regionale sull’illegalità - Calabria
Osservatorio per la legalità e la trasparenza Ente Provincia di Cosenza

(seguiranno le altre adesioni, man mano che perverranno, aggiungendole sull’apposita pagina del sito www.perlacalabria.it)


Salva articolo su SalvaSiti.com!Segnala su Segnalo.com!Segnala su OK Notizie!Digg!Reddit!Del.icio.us!Google!Facebook!Netscape!Technorati!Furl!Yahoo!Squidoo!
Commenti (52)Add Comment
0
...
scritto da Alessandro , 17 dicembre 2007
Scusa, una curiosita': ma di cosa ti fai ??
0
...
scritto da Alessandro , 17 dicembre 2007
Scusa, una curiosita': ma di cosa ti fai ??
0
...
scritto da miriam , 17 dicembre 2007
Per me caro Gaspare sei solo una bufala...non esisti...
0
...
scritto da miriam , 17 dicembre 2007
Per me caro Gaspare sei solo una bufala...non esisti...
0
...
scritto da realismo , 17 dicembre 2007
Cara miriam smettile di dire scemenze. Sarebbe questa l'ultima trovata per screditare il mio movimento ???
0
...
scritto da realismo , 17 dicembre 2007
Cara miriam smettile di dire scemenze. Sarebbe questa l'ultima trovata per screditare il mio movimento ???
0
...
scritto da Mizio , 17 dicembre 2007
volevo dire a questi pseudo nick che scrivono e rispondono a "realismo" che non esistono "correnti" perch il nostro un MOVIMENTO ANTIMAFIA, non un partito. Il fatto che voi scriviate sul blog non vuol dire che ne facciate parte.

QUI MOVIMENTO ANTIMAFIA, VOI NON SIETE GRADITI. GRAZIE

ciao
mizio

p.s. esiste gi il movimento ammazzatecitutti a Catanzaro, vi sono gi dei referenti. Voi continuate a scrivere pure se volete, tanto non ce ne frega nulla di voi
0
...
scritto da Mizio , 17 dicembre 2007
volevo dire a questi pseudo nick che scrivono e rispondono a "realismo" che non esistono "correnti" perch il nostro un MOVIMENTO ANTIMAFIA, non un partito. Il fatto che voi scriviate sul blog non vuol dire che ne facciate parte.

QUI MOVIMENTO ANTIMAFIA, VOI NON SIETE GRADITI. GRAZIE

ciao
mizio

p.s. esiste gi il movimento ammazzatecitutti a Catanzaro, vi sono gi dei referenti. Voi continuate a scrivere pure se volete, tanto non ce ne frega nulla di voi
0
...
scritto da fr.n , 17 dicembre 2007
L'Antimafia è una cosa seria, non date adito a questa gente amici!!

Siamo la più bella realtà mai esistita in Italia, nessuno la potrà sporcare.

W ammazzateci tutti!!
w la legalità!!
abbasso la mafia!!

fr.n
un vero ammazzatecituttino smilies/smiley.gif
0
...
scritto da fr.n , 17 dicembre 2007
L'Antimafia è una cosa seria, non date adito a questa gente amici!!

Siamo la più bella realtà mai esistita in Italia, nessuno la potrà sporcare.

W ammazzateci tutti!!
w la legalità!!
abbasso la mafia!!

fr.n
un vero ammazzatecituttino smilies/smiley.gif
0
...
scritto da mamma romana , 17 dicembre 2007
Cari ragazzi,
sono una madre di 42 anni e sono di Roma. Vi ho visti stamane al CSM, volevo farvi davvero i complimenti miei e della mia famiglia. Tanti complimenti perch avete buttato via il muro dell'omert che ha per troppo tempo caratterizzato il nostro paese. Il giorno quando vedo il TG non ho davvero pi fiducia quando sento i politici che parlano, una cosa ve la dico, siete gli unici che avete credibilit ai miei occhi. Ho detto ai miei figli di seguirvi e di lottare insieme a voi, credo che per cambiare lo stato delle cose ci sia bisogno del massimo sostegno di tutti.

Vi voglio bene e vi stimo!!

saluti
0
...
scritto da mamma romana , 17 dicembre 2007
Cari ragazzi,
sono una madre di 42 anni e sono di Roma. Vi ho visti stamane al CSM, volevo farvi davvero i complimenti miei e della mia famiglia. Tanti complimenti perch avete buttato via il muro dell'omert che ha per troppo tempo caratterizzato il nostro paese. Il giorno quando vedo il TG non ho davvero pi fiducia quando sento i politici che parlano, una cosa ve la dico, siete gli unici che avete credibilit ai miei occhi. Ho detto ai miei figli di seguirvi e di lottare insieme a voi, credo che per cambiare lo stato delle cose ci sia bisogno del massimo sostegno di tutti.

Vi voglio bene e vi stimo!!

saluti
0
...
scritto da lucky87 , 17 dicembre 2007
ho appena visto il TG, grandi anche a Roma!!!
0
...
scritto da lucky87 , 17 dicembre 2007
ho appena visto il TG, grandi anche a Roma!!!
0
ATTENTI AI CLONI!
scritto da Staff Ammazzatecitutti , 17 dicembre 2007

Si avvisano i cortesi visitatori del sito che è PROIBITO spammare negli articoli con commenti che, seppur apparentemente inviati da persone diverse, provengono dalla medesima persona, da un identico indirizzo ip, uno tra tutti 87.7.83.57, al quale corrispondono kykko, taurello, realismo, pasquale retone, gaspare larotella, ecc ecc.

Si intima il sig. spammer pluriidentità di inviare entro 24 ore fax con fotocopia del proprio documento d'identità (quello vero) al numero 178-2271483, pena la rimozione di qualsiasi intervento passato, presente e futuro sul nostro sito.

Qualora non d'accordo ivitiamo il signore in questione ad andare ad intasare con le proprie cazzate altri siti.

Cordialmente
Lo staff di Ammazzatecitutti
0
ATTENTI AI CLONI!
scritto da Staff Ammazzatecitutti , 17 dicembre 2007

Si avvisano i cortesi visitatori del sito che è PROIBITO spammare negli articoli con commenti che, seppur apparentemente inviati da persone diverse, provengono dalla medesima persona, da un identico indirizzo ip, uno tra tutti 87.7.83.57, al quale corrispondono kykko, taurello, realismo, pasquale retone, gaspare larotella, ecc ecc.

Si intima il sig. spammer pluriidentità di inviare entro 24 ore fax con fotocopia del proprio documento d'identità (quello vero) al numero 178-2271483, pena la rimozione di qualsiasi intervento passato, presente e futuro sul nostro sito.

Qualora non d'accordo ivitiamo il signore in questione ad andare ad intasare con le proprie cazzate altri siti.

Cordialmente
Lo staff di Ammazzatecitutti
0
IO CI SONO
scritto da marilena , 17 dicembre 2007
Ragazzi, permettetemi di augurarvi buone feste, vorrei che i nostri desideri pace amore dominassero non soltanto nei nostri cuori o nelle nostre menti ma che avessero le ali e potessero arrivare a tutti coloro che continuano imperterriti a camminare e a farsi vedere in giro con facce indurite dove ogni ruga è segnata una cattiveria , ogni espressione è per far sentire gli altri più deboli più insicuri!! vivo una realtà che non mi fa più paura anche se con molti dolori cerco e mi sforzo di essere leale e onesta ma davanti a queste ingiustizie mi sento piena di rabbia. questa rabbia a volte la supero con la mia pittura, mi rilasso e poi vado...per le strade della mia città e raramente incontro gente che sorride, perchè mi chiedo perchè questa città non può essere.. esistere. Ho molta stima del sindaco Scopelliti , me lo ricordo .. il primo anno lui camminava insieme a Peppe con una panda bianca tutta scassata... e adesso cammina con la scorta e ogni iniziativa realizzata e una vittoria per lui e per noi cittadini.vorrei dire grazie a questo sindaco. voi potete domandarvi

:x :? perchè scrivo questo... perchè quello che ho letto prima "realismo" di realismo non c'è niente, l'impegno è molto faticoso e noi dobbiamo fidarci di queste associazioni e anche dei sindaci che fanno qualcosa di buono...gli altri mettono zizzania ma prima o poi si stancheranno. siamo noi l'antimafia ognuno di noi nel nostro impegno quotidiano siate forti ragazzi, non facciamoci strumentalizzare da nessuno vi voglio un sacco di bene e vi stimo tantissimo. non possiamo scoraggiarci ma arrabbiarci si!! e tanto. oggi non sono potuta venire a Roma ma spero presto di incontrarvi vorrei aiutarvi e mi ripeto IO CI SONO ps quando venite a reggio informatemi voglio incontrarvi, almeno una volta!!!!GRAZIE DI ESISTERE con affetto Marilena :grin smilies/wink.gif
0
IO CI SONO
scritto da marilena , 17 dicembre 2007
Ragazzi, permettetemi di augurarvi buone feste, vorrei che i nostri desideri pace amore dominassero non soltanto nei nostri cuori o nelle nostre menti ma che avessero le ali e potessero arrivare a tutti coloro che continuano imperterriti a camminare e a farsi vedere in giro con facce indurite dove ogni ruga è segnata una cattiveria , ogni espressione è per far sentire gli altri più deboli più insicuri!! vivo una realtà che non mi fa più paura anche se con molti dolori cerco e mi sforzo di essere leale e onesta ma davanti a queste ingiustizie mi sento piena di rabbia. questa rabbia a volte la supero con la mia pittura, mi rilasso e poi vado...per le strade della mia città e raramente incontro gente che sorride, perchè mi chiedo perchè questa città non può essere.. esistere. Ho molta stima del sindaco Scopelliti , me lo ricordo .. il primo anno lui camminava insieme a Peppe con una panda bianca tutta scassata... e adesso cammina con la scorta e ogni iniziativa realizzata e una vittoria per lui e per noi cittadini.vorrei dire grazie a questo sindaco. voi potete domandarvi

:x :? perchè scrivo questo... perchè quello che ho letto prima "realismo" di realismo non c'è niente, l'impegno è molto faticoso e noi dobbiamo fidarci di queste associazioni e anche dei sindaci che fanno qualcosa di buono...gli altri mettono zizzania ma prima o poi si stancheranno. siamo noi l'antimafia ognuno di noi nel nostro impegno quotidiano siate forti ragazzi, non facciamoci strumentalizzare da nessuno vi voglio un sacco di bene e vi stimo tantissimo. non possiamo scoraggiarci ma arrabbiarci si!! e tanto. oggi non sono potuta venire a Roma ma spero presto di incontrarvi vorrei aiutarvi e mi ripeto IO CI SONO ps quando venite a reggio informatemi voglio incontrarvi, almeno una volta!!!!GRAZIE DI ESISTERE con affetto Marilena :grin smilies/wink.gif
0
...
scritto da Alessandro , 17 dicembre 2007
Carissima Marilena,
volevo informarti che a Reggio Calabria c' un coordinamento di ragazzi del movimento. Per qualsiasi info puoi mandarmi una mail ( Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo ) cos ti metto in contatto con i ragazzi.

Ciao
Alessandro
0
...
scritto da Alessandro , 17 dicembre 2007
Carissima Marilena,
volevo informarti che a Reggio Calabria c' un coordinamento di ragazzi del movimento. Per qualsiasi info puoi mandarmi una mail ( Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo ) cos ti metto in contatto con i ragazzi.

Ciao
Alessandro
0
oggi ero a roma
scritto da cecilia , 17 dicembre 2007
davanti al csm oggi non c erano solo 4 gatti infreddoliti...ma 4 leoni che senza mezzi erano li...rivolgo un pensiero al signor Luigi che si e' legato ad un lampione...qualcuno aiuti quell uomo per favore!!! E' indegno che in un paese civille la giustizia non esista!!
Grazie a tutti
0
oggi ero a roma
scritto da cecilia , 17 dicembre 2007
davanti al csm oggi non c erano solo 4 gatti infreddoliti...ma 4 leoni che senza mezzi erano li...rivolgo un pensiero al signor Luigi che si e' legato ad un lampione...qualcuno aiuti quell uomo per favore!!! E' indegno che in un paese civille la giustizia non esista!!
Grazie a tutti
0
...
scritto da Anonimo , 18 dicembre 2007
http://notizie.alice.it/notizi...cembre/17/ toghe_lucane_commissione_csm_trasferire_d_ufficio_pm_mo
ntemurro,13659674.html?pmk=nothppol

In un Paese diverso non potrebbe accadere che la Prima Commissione del CSM, non potendo decidere su de Magistris, si occupi di uno dei suoi testimoni, il PM Vincenzo Montemurro di Potenza, che ha dato un contributo alla definizione del quadro degli "strani" rapporti dei colleghi presso la Procura di Potenza, all'esito di che la ormai notissima PM Felicia Genovese - quella che con il marito medico dirigente di asl, a sua volta conoscente di persone dalla dubbia fedina penale, archiviava le accuse alla giunta regionale, percio' riconosciuta incompatibile e non solo... - e' stata trasferita d'ufficio e di urgenza mesi fa a Roma.

Vacca e Anedda hanno colpito ancora!

Anche su questo occorre parlare, perche' ci sono molti modi per screditare le indagini e chi le fa e chi vi collabora, come purtroppo dolorosamente insegna il bellissimo documentario.

Facciamo sentire la nostra voce ed il sostegno ai magistrati per bene!
0
...
scritto da Anonimo , 18 dicembre 2007
http://notizie.alice.it/notizi...cembre/17/ toghe_lucane_commissione_csm_trasferire_d_ufficio_pm_mo
ntemurro,13659674.html?pmk=nothppol

In un Paese diverso non potrebbe accadere che la Prima Commissione del CSM, non potendo decidere su de Magistris, si occupi di uno dei suoi testimoni, il PM Vincenzo Montemurro di Potenza, che ha dato un contributo alla definizione del quadro degli "strani" rapporti dei colleghi presso la Procura di Potenza, all'esito di che la ormai notissima PM Felicia Genovese - quella che con il marito medico dirigente di asl, a sua volta conoscente di persone dalla dubbia fedina penale, archiviava le accuse alla giunta regionale, percio' riconosciuta incompatibile e non solo... - e' stata trasferita d'ufficio e di urgenza mesi fa a Roma.

Vacca e Anedda hanno colpito ancora!

Anche su questo occorre parlare, perche' ci sono molti modi per screditare le indagini e chi le fa e chi vi collabora, come purtroppo dolorosamente insegna il bellissimo documentario.

Facciamo sentire la nostra voce ed il sostegno ai magistrati per bene!
0
...
scritto da Paolo , 18 dicembre 2007
complimenti amici di ammazzateci tutti. avete risvegliato noi poveri vecchietti che sino ad oggi non credevamo che le cose potessero cambiare. mi sento di nuovo giovane

Paolo
0
...
scritto da Paolo , 18 dicembre 2007
complimenti amici di ammazzateci tutti. avete risvegliato noi poveri vecchietti che sino ad oggi non credevamo che le cose potessero cambiare. mi sento di nuovo giovane

Paolo
0
...
scritto da agostino , 18 dicembre 2007
Allora anzi tutto colgo l'occasione dopo la pubblicazione di questo articolo per ringraziare tutti i presenti di Piazza Indipendenza a Roma. Forgione non ha collocato il nostro movimento nell'elenco delle associazioni istituzionali anti-mafia, ma ne possiamo fare anche a meno visto in che acque naviga lo Stato.
Detto questo volevo polemizzare con le persone che erano pronte per un colpo di Stato al "Teatro Carcano" riuscendo solo a parlare ed a esprimere la loro idea. Dov'eravate lunedi?
La prossima volta che si terr un incontro di Ammazzatecitutti in Lombardia o state zitti invece di predicare bene e razzolare male o se volete parlare fatelo ma agite anche, presentandovi anche alle manifestazione in programma. Perch alla fine delle parole non ce ne facciamo nulla...
Per rendervi l'idea non eravamo neanche una cinquantina davanti al CSM e penso solo in 3 dalla Lombardia: il sottoscritto, Massimo e Mario; era presente PERFINO UN GIORNALISTA INGLESE!!!
Quindi sarebbe ora di alzare il sedere dalla vostra poltrona quando dite la vostra in un teatro con 1000 persone e venire a protestare contro questo stato alla deriva...
Quindi vi invitiamo a partecipare alla manifestazione l'11 gennaio davanti al CSM... L'ultima cosa la rivolgo a "Realismo" dicendoti di dedicarti ad altro.. Se vuoi il tuo posto in qualche movimento anti-mafia rivolgiti a Forgione che penso sia adatto alla tua arroganza,Ammazzateci Tutti ha gi un portavoce, ed Aldo!!! SALUTI da Agostino....
0
...
scritto da agostino , 18 dicembre 2007
Allora anzi tutto colgo l'occasione dopo la pubblicazione di questo articolo per ringraziare tutti i presenti di Piazza Indipendenza a Roma. Forgione non ha collocato il nostro movimento nell'elenco delle associazioni istituzionali anti-mafia, ma ne possiamo fare anche a meno visto in che acque naviga lo Stato.
Detto questo volevo polemizzare con le persone che erano pronte per un colpo di Stato al "Teatro Carcano" riuscendo solo a parlare ed a esprimere la loro idea. Dov'eravate lunedi?
La prossima volta che si terr un incontro di Ammazzatecitutti in Lombardia o state zitti invece di predicare bene e razzolare male o se volete parlare fatelo ma agite anche, presentandovi anche alle manifestazione in programma. Perch alla fine delle parole non ce ne facciamo nulla...
Per rendervi l'idea non eravamo neanche una cinquantina davanti al CSM e penso solo in 3 dalla Lombardia: il sottoscritto, Massimo e Mario; era presente PERFINO UN GIORNALISTA INGLESE!!!
Quindi sarebbe ora di alzare il sedere dalla vostra poltrona quando dite la vostra in un teatro con 1000 persone e venire a protestare contro questo stato alla deriva...
Quindi vi invitiamo a partecipare alla manifestazione l'11 gennaio davanti al CSM... L'ultima cosa la rivolgo a "Realismo" dicendoti di dedicarti ad altro.. Se vuoi il tuo posto in qualche movimento anti-mafia rivolgiti a Forgione che penso sia adatto alla tua arroganza,Ammazzateci Tutti ha gi un portavoce, ed Aldo!!! SALUTI da Agostino....
0
Esagerati!!!
scritto da Marco , 19 dicembre 2007
Apprezzo il vostro movimento ma arrivare a fare un simile casino per un link mi sembra davvero esagerato! Non bastava contattarli e chiederlo cortesemente? Perdonatemi, ma il vostro mi sembra un atteggiamento arrogante! Avete bisogno di quel link per avere visibilit? Pensate a far bene e non perdetevi in simile sciocchezze! Sapete bene quali sono le vere battaglie da combattere.
0
Esagerati!!!
scritto da Marco , 19 dicembre 2007
Apprezzo il vostro movimento ma arrivare a fare un simile casino per un link mi sembra davvero esagerato! Non bastava contattarli e chiederlo cortesemente? Perdonatemi, ma il vostro mi sembra un atteggiamento arrogante! Avete bisogno di quel link per avere visibilit? Pensate a far bene e non perdetevi in simile sciocchezze! Sapete bene quali sono le vere battaglie da combattere.
0
...
scritto da mizio , 19 dicembre 2007
Caro Marco, hai idea della gravità di questo?? non è stato inserito alcun riferimento a nessuna associazione,movimento,fondazione o che sia nel sito dell'antimafia per la Calabria. Praticamente il segnale a livello nazionale è che in Calabria domina solo la mafia, non esiste l'antimafia, e guai quindi a chi si avvicina a questa terra... devastante come messaggio, altro che atteggiamento arrogante!! e Forgione ha detto che sn stati sl inserite le ass. istituzionali...questa frase si commenta da sola come ha fatto notare Rosanna Scopelliti nel suo intervento.

bah...

ciao
Mizio
0
...
scritto da mizio , 19 dicembre 2007
Caro Marco, hai idea della gravità di questo?? non è stato inserito alcun riferimento a nessuna associazione,movimento,fondazione o che sia nel sito dell'antimafia per la Calabria. Praticamente il segnale a livello nazionale è che in Calabria domina solo la mafia, non esiste l'antimafia, e guai quindi a chi si avvicina a questa terra... devastante come messaggio, altro che atteggiamento arrogante!! e Forgione ha detto che sn stati sl inserite le ass. istituzionali...questa frase si commenta da sola come ha fatto notare Rosanna Scopelliti nel suo intervento.

bah...

ciao
Mizio
0
...
scritto da Marco , 19 dicembre 2007
Hai ragione non riesco proprio a capirne la gravità! E poi la mafia non è solo un problema della Calabria.

Considerando la bassa alfabetizzazione informatica, l'assenza di un link NON rappresenta il segnale a livello nazionale di una Calabria dominata solo dalla mafia.

Ma voi avete chiesto a Forgione (o chi poer lui) di inserirvi prima di sollevare tutto questo polverone? Se si che vi ha risposto?
0
...
scritto da Marco , 19 dicembre 2007
Hai ragione non riesco proprio a capirne la gravità! E poi la mafia non è solo un problema della Calabria.

Considerando la bassa alfabetizzazione informatica, l'assenza di un link NON rappresenta il segnale a livello nazionale di una Calabria dominata solo dalla mafia.

Ma voi avete chiesto a Forgione (o chi poer lui) di inserirvi prima di sollevare tutto questo polverone? Se si che vi ha risposto?
0
...
scritto da RoryCz , 19 dicembre 2007
Caro Marco,
hai proprio ragione: la mafia non è solo un problema della Calabria. Ma è un problema ANCHE della Calabria...o mi sbaglio?
Come puoi poi parlare di bassa alfabetizzazione informatica, se internet è diventato uno degli strumenti di comunicazione più potenti e diffusi degli ultimi 10 anni?
Non hai forse considerato che se questo sito è stato realizzato anche a scopo didattico, sarà utilizzato in special modo nelle scuole ed il messaggio che passerà sarà proprio questo "in Calabria non esistono organizzazioni anti-mafia e gli abitanti, oltre ad essere tutti mafiosi-associati, non hanno capacità di mobilitazione" ?
Non credi che anche tu, se fossi stato nei panni di Rosanna Scopelliti, dopo aver avuto un padre che ha PAGATO con la propria vita il prezzo di una lunga e dignitosa battaglia contro la mafia, ti saresti sentito per lo meno OFFESO se la Fondazione che ne porta il suo nome, non fosse stata neppure citata in questo fantomatico sito, che si preoccupa di diffondere una cultura dell'anti-mafia e della legalità?
Per quanto riguarda la domanda se è stato chiesto al Presidente Forgione il perchè dell'estromissione del link del sito di Ammazzateci tutti, la risposta è SI. Ed il signor Presidente ha risposto che sono stati inseriti soltanto associazioni avente valenza istituzionale...per quanto riguarda invece la risposta che è stata data a Rosanna Scopelliti riguardo alla decisione di non menzionare l'associazione intitolata a suo padre, pare che il sign presidente abbia fatto allusione alla mancanza di contenuti del suddetto sito...insomma, in un modo o nell'altro, in Calabria sono tutti mafiosi, i calabresi se ne stanno con le mani in mano e nessun movimento di questa regione merita di essere menzionato. Saremmo NOI gli arroganti?
0
...
scritto da RoryCz , 19 dicembre 2007
Caro Marco,
hai proprio ragione: la mafia non è solo un problema della Calabria. Ma è un problema ANCHE della Calabria...o mi sbaglio?
Come puoi poi parlare di bassa alfabetizzazione informatica, se internet è diventato uno degli strumenti di comunicazione più potenti e diffusi degli ultimi 10 anni?
Non hai forse considerato che se questo sito è stato realizzato anche a scopo didattico, sarà utilizzato in special modo nelle scuole ed il messaggio che passerà sarà proprio questo "in Calabria non esistono organizzazioni anti-mafia e gli abitanti, oltre ad essere tutti mafiosi-associati, non hanno capacità di mobilitazione" ?
Non credi che anche tu, se fossi stato nei panni di Rosanna Scopelliti, dopo aver avuto un padre che ha PAGATO con la propria vita il prezzo di una lunga e dignitosa battaglia contro la mafia, ti saresti sentito per lo meno OFFESO se la Fondazione che ne porta il suo nome, non fosse stata neppure citata in questo fantomatico sito, che si preoccupa di diffondere una cultura dell'anti-mafia e della legalità?
Per quanto riguarda la domanda se è stato chiesto al Presidente Forgione il perchè dell'estromissione del link del sito di Ammazzateci tutti, la risposta è SI. Ed il signor Presidente ha risposto che sono stati inseriti soltanto associazioni avente valenza istituzionale...per quanto riguarda invece la risposta che è stata data a Rosanna Scopelliti riguardo alla decisione di non menzionare l'associazione intitolata a suo padre, pare che il sign presidente abbia fatto allusione alla mancanza di contenuti del suddetto sito...insomma, in un modo o nell'altro, in Calabria sono tutti mafiosi, i calabresi se ne stanno con le mani in mano e nessun movimento di questa regione merita di essere menzionato. Saremmo NOI gli arroganti?
0
...
scritto da Marco , 20 dicembre 2007
Perdonami ma voi non "avente valenza istituzionale"?
0
...
scritto da Marco , 20 dicembre 2007
Perdonami ma voi non "avente valenza istituzionale"?
0
...
scritto da Puglia libera , 20 dicembre 2007
Ecco ciò che è scritto su quel sito è assolutamente assurdo: un obrobrio che non tiene conto di molte realtà che quotidianamente combattono la Mafia. Premesso ciò sostengo che ci vorrebbe una azione reazionaria da parte di questa associazione: bisogna scendere in piazza e combattere tutti coloro che fiancheggiano la mafia.
Non possiamo non dimenticare le nostre radici, la nostra storia, rifondiamo il Meridione.
Accogliete la proposta che io sto avanzando, è totalmente inultile trasformare "Ammazzateci Tutti" in un movimento culturale, ma d'altro canto deve essere espressione popolare e borghese al giogo mafioso. Popolare perchè deve essere espressione di popolo, della volontà di noi meridionali di combattere la mafia, borghese perchè i nostri commercianti sono stati i primi a ribellarsi alla mafia, e rappresentano la categoria sociale maggiormente colpita da questo fenomeno.
Carissimo signore Forgione, lei non rappresenta tutti coloro che veramente vogliono un Sud libero da influenze subliminali, e d'altro canto lei favoreggi l'accezzione fin troppo diffusa che regioni come Calabria, Lucania, ma sopratutto la Puglia siano servili alla mafia. Reputo l'estromissione del link di ammazzateci tutti un atto di gravità inaudita nonchè di disinteresse nei confronti della lotta alla mafia
Con la speranza che questo commento non sia tolto dalla discussione, vi auguro buone feste e tanti saluti.
0
...
scritto da Puglia libera , 20 dicembre 2007
Ecco ciò che è scritto su quel sito è assolutamente assurdo: un obrobrio che non tiene conto di molte realtà che quotidianamente combattono la Mafia. Premesso ciò sostengo che ci vorrebbe una azione reazionaria da parte di questa associazione: bisogna scendere in piazza e combattere tutti coloro che fiancheggiano la mafia.
Non possiamo non dimenticare le nostre radici, la nostra storia, rifondiamo il Meridione.
Accogliete la proposta che io sto avanzando, è totalmente inultile trasformare "Ammazzateci Tutti" in un movimento culturale, ma d'altro canto deve essere espressione popolare e borghese al giogo mafioso. Popolare perchè deve essere espressione di popolo, della volontà di noi meridionali di combattere la mafia, borghese perchè i nostri commercianti sono stati i primi a ribellarsi alla mafia, e rappresentano la categoria sociale maggiormente colpita da questo fenomeno.
Carissimo signore Forgione, lei non rappresenta tutti coloro che veramente vogliono un Sud libero da influenze subliminali, e d'altro canto lei favoreggi l'accezzione fin troppo diffusa che regioni come Calabria, Lucania, ma sopratutto la Puglia siano servili alla mafia. Reputo l'estromissione del link di ammazzateci tutti un atto di gravità inaudita nonchè di disinteresse nei confronti della lotta alla mafia
Con la speranza che questo commento non sia tolto dalla discussione, vi auguro buone feste e tanti saluti.
0
...
scritto da RoryCz , 20 dicembre 2007
Caro Marco,
bisognerebbe provare a chiederlo al sign. Presidente Forgione. Evidentemente lui lo sapr meglio di noi.
Ciao
0
...
scritto da RoryCz , 20 dicembre 2007
Caro Marco,
bisognerebbe provare a chiederlo al sign. Presidente Forgione. Evidentemente lui lo sapr meglio di noi.
Ciao
0
Per Rita Borsellino
scritto da benny calasanzio , 21 dicembre 2007
APPELLO A TUTTI I SICILIANI

SOTTOSCRIVETE LA RICHIESTA A RITA BORSELLINO DI TORNARE IN CAMPO, DI RAPPRESENTARE TUTTA QUELLA GENTE A CUI LA SITUAZIONE DELLA REGIONE FA SCHIFO, A CUI FA SCHIFO LA MAFIA E LA COLLUSIONE.

FATEVI SENTIRE E CONVINCIAMOLA.
0
Per Rita Borsellino
scritto da benny calasanzio , 21 dicembre 2007
APPELLO A TUTTI I SICILIANI

SOTTOSCRIVETE LA RICHIESTA A RITA BORSELLINO DI TORNARE IN CAMPO, DI RAPPRESENTARE TUTTA QUELLA GENTE A CUI LA SITUAZIONE DELLA REGIONE FA SCHIFO, A CUI FA SCHIFO LA MAFIA E LA COLLUSIONE.

FATEVI SENTIRE E CONVINCIAMOLA.
0
io rispetto il pensiero divergente....
scritto da Liliana ESposito in Carbone , 21 dicembre 2007
Esprimo compiacimento e sincera costante solidarietà per le richieste di Mario Congiusta. Il mio lutto e la mia compassione per Antonella Mazzaferro Vettrice di Bovalino non mi permettono di scadere in miserabili considerazioni, ma non tutti si ricordano di altro dolore ineffabile che c'è nella Locride.
Ci sono gli orfani bianchi di Massimiliano Carbone e di Renato Vettrice, ed almeno per questi bambini, ora che torna Natale,abbia qualcuno un pensiero di affetto. Non lo hanno fatto le Istituzioni, che pure ci hanno promesso il loro impegno proprio perchè sotto un'unica Croce c'eravamo noi, con Mario Congiusta, nel famoso ottobre del 2006.
Più che in ogni altro dei 2006 giorni della Natività, stavolta ci sono bambini veri e senza padre nella grotta della Calabria prediletta da tanti impegnati, però, a fare diversi pesi della Giustizia e della Legalità.

Liliana ESposito
mamma di Massimiliano Carbone ferito a Locri il 17 settembre 2004, morto il 24 settembre 2004, esumato per Affari di Giustizia il 5 aprile 2007

ed amica di Antonella Mazzaferro , moglie di Renato Vettrice di Bovalino, scomparso nel nulla il 13 agosto 2005, lasciando 2 bambini ed il piccolo Emanuel non ancora nato.
0
io rispetto il pensiero diverg
scritto da Liliana ESposito in Carbone , 21 dicembre 2007
Esprimo compiacimento e sincera costante solidarietà per le richieste di Mario Congiusta. Il mio lutto e la mia compassione per Antonella Mazzaferro Vettrice di Bovalino non mi permettono di scadere in miserabili considerazioni, ma non tutti si ricordano di altro dolore ineffabile che c'è nella Locride.
Ci sono gli orfani bianchi di Massimiliano Carbone e di Renato Vettrice, ed almeno per questi bambini, ora che torna Natale,abbia qualcuno un pensiero di affetto. Non lo hanno fatto le Istituzioni, che pure ci hanno promesso il loro impegno proprio perchè sotto un'unica Croce c'eravamo noi, con Mario Congiusta, nel famoso ottobre del 2006.
Più che in ogni altro dei 2006 giorni della Natività, stavolta ci sono bambini veri e senza padre nella grotta della Calabria prediletta da tanti impegnati, però, a fare diversi pesi della Giustizia e della Legalità.

Liliana ESposito
mamma di Massimiliano Carbone ferito a Locri il 17 settembre 2004, morto il 24 settembre 2004, esumato per Affari di Giustizia il 5 aprile 2007

ed amica di Antonella Mazzaferro , moglie di Renato Vettrice di Bovalino, scomparso nel nulla il 13 agosto 2005, lasciando 2 bambini ed il piccolo Emanuel non ancora nato.
0
...
scritto da giulia75 , 23 dicembre 2007
Vi auguro buon natale ragazzi coraggio!!!
0
...
scritto da giulia75 , 23 dicembre 2007
Vi auguro buon natale ragazzi coraggio!!!
0
...
scritto da Pereira , 23 dicembre 2007
Sei qui: Homepage Poesia CARL HAMBLIN - Versione stampabile


CARL HAMBLIN
[Questa poesia dell'"Antologia di Spoon River" di Edgar Lee Master è incisa sulla lapide dell'anarchico Giuseppe Pinelli]

La macchina del «Clarion» di Spoon River venne distrutta,
e io incatramato e impiumato,
per aver pubblicato questo, il giorno che gli Anarchici furono impiccati a Chicago:
«Io vidi una donna bellissima, con gli occhi bendati
ritta sui gradini di un tempio marmoreo.
Una gran folla le passava dinanzi,
alxzando al suo volto il volto implorante.

Nella sinistra impugnava una spada.
Brandiva questa spada,
colpendo ora un bimbo, ora un operaio,
ora una donna che tentava di ritrarsi, ora un folle.
Nella desta teneva una bilancia;
nella bilancia venivano gettate monete d'oro
da coloro che schivavano i colpi di spada.
Un uomo in toga nera lesse da un manoscritto:
"Non guarda in faccia a nessuno".
Poi un giovane col berretto rosso
balzò al suo fianco e le strappò la benda.
Ed ecco, le ciglia erano tutte corose
sulle palpebre marce;
le pupille buciate da un muco latteo;
la follia di un'anima morente
le era scritta sul volto.
Ma la folla vide perché portava la benda».

(traduzione di Fernanda Pivano)
0
...
scritto da Pereira , 23 dicembre 2007
Sei qui: Homepage Poesia CARL HAMBLIN - Versione stampabile


CARL HAMBLIN
[Questa poesia dell'"Antologia di Spoon River" di Edgar Lee Master è incisa sulla lapide dell'anarchico Giuseppe Pinelli]

La macchina del «Clarion» di Spoon River venne distrutta,
e io incatramato e impiumato,
per aver pubblicato questo, il giorno che gli Anarchici furono impiccati a Chicago:
«Io vidi una donna bellissima, con gli occhi bendati
ritta sui gradini di un tempio marmoreo.
Una gran folla le passava dinanzi,
alxzando al suo volto il volto implorante.

Nella sinistra impugnava una spada.
Brandiva questa spada,
colpendo ora un bimbo, ora un operaio,
ora una donna che tentava di ritrarsi, ora un folle.
Nella desta teneva una bilancia;
nella bilancia venivano gettate monete d'oro
da coloro che schivavano i colpi di spada.
Un uomo in toga nera lesse da un manoscritto:
"Non guarda in faccia a nessuno".
Poi un giovane col berretto rosso
balzò al suo fianco e le strappò la benda.
Ed ecco, le ciglia erano tutte corose
sulle palpebre marce;
le pupille buciate da un muco latteo;
la follia di un'anima morente
le era scritta sul volto.
Ma la folla vide perché portava la benda».

(traduzione di Fernanda Pivano)
0
...
scritto da libero , 23 dicembre 2007
che non venga menzionata nessuna associazione di lotta non mi sorprende affatto,nulla di nuovo sotto al sole,in ogni caso di queste cose non deve interessarci,il movimento antimafia non ha bisogno di queste dichiarazioni di facciata,non abbiamo bisogno di nessun riconoscimento per continuare a combattere i porci.
0
...
scritto da libero , 23 dicembre 2007
che non venga menzionata nessuna associazione di lotta non mi sorprende affatto,nulla di nuovo sotto al sole,in ogni caso di queste cose non deve interessarci,il movimento antimafia non ha bisogno di queste dichiarazioni di facciata,non abbiamo bisogno di nessun riconoscimento per continuare a combattere i porci.

Scrivi commento

security code
Scrivi i caratteri mostrati


busy

ALTRI ARTICOLI:
  • Ancora uno sfregio alla Calabria ed ai calabresi onesti -17/12/2007
 

 Creative Commons License
 Tutto il materale presente su questo sito è distribuito con Licenza Creative Commons.