"La Camorra non esiste" Stampa E-mail
di Aldo Pecora   
martedì 18 settembre 2007
Roberto Saviano ed Aldo Pecora (foto comunedipignataro.it)Ieri sono stato invitato in Campania, a Casal di Principe, per inaugurare l'anno scolastico assieme a Roberto Saviano alla presenza del Presidente della Camera Bertinotti. Ho scoperto che in Campania i rampolli camorristi si auto-definiscono “giovani imprenditori”. Ho scoperto pure che la camorra non esiste, che Saviano si è inventato tutto. Lo hanno detto proprio loro, i “giovani imprenditori”.
 
Al termine della manifestazione un giornalista del Tg1 mi ha avvicinato domandandomi cosa ne pensavo di questi rampolli emergenti dell'imprenditoria partenopea, al quale ho detto che se la camorra non esiste evidentemente ai “giovani imprenditori” campani che ieri contestavano Saviano non è mai stato richiesto il pagamento del pizzo o mai è stata fatta loro un'estorsione, e che pare quasi che gli unici sfigati che pagano il pizzo in Campania sono quei pochi imprenditori che si ribellano e che denunciano.
Ma la tentazione era troppo forte, ed ho rilanciato chiedendo infine a Confindustria, che in Sicilia espelle chi paga il pizzo, se adesso per essere conseguenziale intenda assegnare come un premio, un attestato di merito, una medaglia a questi “giovani imprenditori” che dicono che la camorra non esiste.
 
Hanno contestato un ragazzo che a meno di trent'anni si è fottuto la vita ed è costretto ad andare in giro con la scorta. Capito? Saviano si sarebbe inventato tutto, minacce e pure la camorra! E basta vedere le facce di chi nel comune dei “Casalesi” ha gridato queste cose in una piazza dove c'erano soprattutto, non dimentichiamolo, ragazze e ragazzi tra gli 11 ed i 16 anni, al loro primo giorno di scuola. Ma in che paese viviamo! Adesso ci manca solo che da un giorno all'altro i topi inseguano i gatti ed i ladri inseguano le guardie.


Salva articolo su SalvaSiti.com!Segnala su Segnalo.com!Segnala su OK Notizie!Digg!Reddit!Del.icio.us!Google!Facebook!Netscape!Technorati!Furl!Yahoo!Squidoo!
Commenti (131)Add Comment
 1 2 > 
0
...
scritto da enza , 18 settembre 2007
COMPLIMENTI!!!! Bravi "Giovani Imprenditori"Campani. Vi inviterei a trasferire le vostre attivit e la vostra vita qui dove la mafia ci mangia vivi e resterei a guardare le vostre famiglie morire come voi fate con noi.E' facile parlare seduti in alto e ricoperti di morbido cotone.Mi fate pena.
0
...
scritto da enza , 18 settembre 2007
COMPLIMENTI!!!! Bravi "Giovani Imprenditori"Campani. Vi inviterei a trasferire le vostre attivit e la vostra vita qui dove la mafia ci mangia vivi e resterei a guardare le vostre famiglie morire come voi fate con noi.E' facile parlare seduti in alto e ricoperti di morbido cotone.Mi fate pena.
0
...
scritto da francesco , 18 settembre 2007
"Ragazzi di Locri" mi dispiace,vi ammiro, ma mi sa che via via vi state perdendo!Non si vede nessun fatto concreto,siete spariti...andare alle manifestazioni e riempirsi la bocca non ha mai dannegiato nessun mafioso!!
Ripeto vi ammiro perch so che da soli non affatto facile!
0
...
scritto da francesco , 18 settembre 2007
"Ragazzi di Locri" mi dispiace,vi ammiro, ma mi sa che via via vi state perdendo!Non si vede nessun fatto concreto,siete spariti...andare alle manifestazioni e riempirsi la bocca non ha mai dannegiato nessun mafioso!!
Ripeto vi ammiro perch so che da soli non affatto facile!
0
...
scritto da Marco , 18 settembre 2007
...in merito alla sarcastica e retorica domanda nei confronti di Confindustria siciliana: [..]"Ma la tentazione era troppo forte, ed ho rilanciato chiedendo infine a Confindustria, che in Sicilia espelle chi paga il pizzo, se adesso per essere conseguenziale intenda assegnare come un premio, un attestato di merito, una medaglia a questi giovani imprenditori che dicono che la camorra non esiste."[..], ricordo che per fare una battaglia ci vuole prima di tutto una bandiera ( uno stiscione va bene lo stesso...), un pricipio da cui non si deve transigere, pena la sconfitta ancor prima di cominciarela la battaglia. La decisione di Confindustria si move finalmente in questo senso ed stato uno degli atti politici pi concreti e segnificativi nel voler dire: "Noi non ci stiamo!". Le dietrologie tecnico applicative hanno ben poco valore in confronto! In confronto andrebbero pulite con nulla di pi che un po' di carta igienica (quella ruvida possibilmente!)le rimostranze dei "giovani imprenditori" campani condite da una buona dose di pregiudizi politici nei confronti di Saviano...!Le uniche bandiere che non hanno la credibilit per entrare nella vita di chi lotta contro il pizzo e la mafia sono proprio quelle politiche!
0
...
scritto da Marco , 18 settembre 2007
...in merito alla sarcastica e retorica domanda nei confronti di Confindustria siciliana: [..]"Ma la tentazione era troppo forte, ed ho rilanciato chiedendo infine a Confindustria, che in Sicilia espelle chi paga il pizzo, se adesso per essere conseguenziale intenda assegnare come un premio, un attestato di merito, una medaglia a questi giovani imprenditori che dicono che la camorra non esiste."[..], ricordo che per fare una battaglia ci vuole prima di tutto una bandiera ( uno stiscione va bene lo stesso...), un pricipio da cui non si deve transigere, pena la sconfitta ancor prima di cominciarela la battaglia. La decisione di Confindustria si move finalmente in questo senso ed stato uno degli atti politici pi concreti e segnificativi nel voler dire: "Noi non ci stiamo!". Le dietrologie tecnico applicative hanno ben poco valore in confronto! In confronto andrebbero pulite con nulla di pi che un po' di carta igienica (quella ruvida possibilmente!)le rimostranze dei "giovani imprenditori" campani condite da una buona dose di pregiudizi politici nei confronti di Saviano...!Le uniche bandiere che non hanno la credibilit per entrare nella vita di chi lotta contro il pizzo e la mafia sono proprio quelle politiche!
0
...
scritto da the-grax , 19 settembre 2007
la camorra come la mafia sanno gestire “bene” la loro imagine … non sono dei principianti come il bertinotti ke si riscopre paladino anticamorra della domenica

La presenza del padre del boss ke ha cercato addirittura di salire sul palco e prendere la parola ed la DERISIONE messa in atto dal comitato giovani-imprenditori leggi pure giovani-camorristi-rampanti VOLEVA ed HA mandato un messaggio kiaro non a bertinotti e saviano, ke poco interessavano ai boss, bensi alla popolazione raccolta in piazza ke ha recepito benissimo

Il messaggio é il seguente:
QUA COMANDIAMO ANCORA NOI … la prova é ke NON ABBIAMO PAURA DELLA TERZA CARICA dello stato (bertinotti) di cui ci prendimo gioco davanti a tutti voi oltre ke ai giornali e le televisioni nazionali

D’altronde la minaccia maggiore per la democrazia é proprio l’intreccio diabolico mafia-politica

Bassolino é “amico di” Bertinotti … stessa cordata
Bassolino é amico stretto stretto (tazza-e-kukiaro) con i boss di caserta ke detengono “o’businessss ra munnezza” finanziato dalla Regione Campania

Ci sono state parole di saviano (ke stimo) volte a denunziare questo legame? saviano parla principalmente di droga ma questa é solo testa dell’iceberg

con i camorristi solo la violenza e la brutalità organizzata e legale perpetrata da uno stato di polizia serio ed efficace potraz essere occasione di cambiamento reale

la violenza e non le parole

Rudolf Giuliani ha rimesso a posto una new-york ultra violenta ai limiti dell’anarkia con il piombo rovente e non con le kiakere fatte di bei principi di civiltà ed buoni porpositi di fratellanza

l’avrete capito. invece di urlare “ammazzateci tutti”, personalemente sono per il “mafiosi!, ammazziamoli tutti … e subito”

mfG,
the-GRAX
0
...
scritto da the-grax , 19 settembre 2007
la camorra come la mafia sanno gestire “bene” la loro imagine … non sono dei principianti come il bertinotti ke si riscopre paladino anticamorra della domenica

La presenza del padre del boss ke ha cercato addirittura di salire sul palco e prendere la parola ed la DERISIONE messa in atto dal comitato giovani-imprenditori leggi pure giovani-camorristi-rampanti VOLEVA ed HA mandato un messaggio kiaro non a bertinotti e saviano, ke poco interessavano ai boss, bensi alla popolazione raccolta in piazza ke ha recepito benissimo

Il messaggio é il seguente:
QUA COMANDIAMO ANCORA NOI … la prova é ke NON ABBIAMO PAURA DELLA TERZA CARICA dello stato (bertinotti) di cui ci prendimo gioco davanti a tutti voi oltre ke ai giornali e le televisioni nazionali

D’altronde la minaccia maggiore per la democrazia é proprio l’intreccio diabolico mafia-politica

Bassolino é “amico di” Bertinotti … stessa cordata
Bassolino é amico stretto stretto (tazza-e-kukiaro) con i boss di caserta ke detengono “o’businessss ra munnezza” finanziato dalla Regione Campania

Ci sono state parole di saviano (ke stimo) volte a denunziare questo legame? saviano parla principalmente di droga ma questa é solo testa dell’iceberg

con i camorristi solo la violenza e la brutalità organizzata e legale perpetrata da uno stato di polizia serio ed efficace potraz essere occasione di cambiamento reale

la violenza e non le parole

Rudolf Giuliani ha rimesso a posto una new-york ultra violenta ai limiti dell’anarkia con il piombo rovente e non con le kiakere fatte di bei principi di civiltà ed buoni porpositi di fratellanza

l’avrete capito. invece di urlare “ammazzateci tutti”, personalemente sono per il “mafiosi!, ammazziamoli tutti … e subito”

mfG,
the-GRAX
0
camorra impunita e sfacciata
scritto da rosario mastrosimone , 19 settembre 2007
Caro Aldo, innanzitutto devo dire che da buon napoletano
doc, vedere quelle facce di ca... che si spacciavano per
giovani imprenditori campani, e dicevano ai giornalisti
RAI:- la Camorra siete voi... mi ha fatto pensare che sia in Campania, sia qui da noi in Calabria che in Sicilia, siamo messi male, malissimo. Ancora una volta abbiamo visto che "questi" non hanno paura di nessuno, altro che AMMAZZIAMOLI TUTTI, il problema strutturale
nonch sociale, finch i giovani figli di queste cacche
seguiranno le orme dei padri e delle madri, senza un minimo di rifiuto e ripudio del vivevre malavitoso e criminale, ci sono poche speranze per un cambiamento e oggi come oggi lo Stato fa poco (i comizi e le riunioni)
per contrastare un fenomeno grande e complesso quale
la malavita organizzata in famiglie quali Ndrangheta, Camorra,Mafia e Sacra Corona...Comunque noi ci siamo e andiamo avanti per la nostra strada che quella della Legalita' e della moralita'.
un caro saluto a tutti voi ragazzi.
0
camorra impunita e sfacciata
scritto da rosario mastrosimone , 19 settembre 2007
Caro Aldo, innanzitutto devo dire che da buon napoletano
doc, vedere quelle facce di ca... che si spacciavano per
giovani imprenditori campani, e dicevano ai giornalisti
RAI:- la Camorra siete voi... mi ha fatto pensare che sia in Campania, sia qui da noi in Calabria che in Sicilia, siamo messi male, malissimo. Ancora una volta abbiamo visto che "questi" non hanno paura di nessuno, altro che AMMAZZIAMOLI TUTTI, il problema strutturale
nonch sociale, finch i giovani figli di queste cacche
seguiranno le orme dei padri e delle madri, senza un minimo di rifiuto e ripudio del vivevre malavitoso e criminale, ci sono poche speranze per un cambiamento e oggi come oggi lo Stato fa poco (i comizi e le riunioni)
per contrastare un fenomeno grande e complesso quale
la malavita organizzata in famiglie quali Ndrangheta, Camorra,Mafia e Sacra Corona...Comunque noi ci siamo e andiamo avanti per la nostra strada che quella della Legalita' e della moralita'.
un caro saluto a tutti voi ragazzi.
0
V-Day dell\'informazione? Subito!
scritto da Alberto Franchini , 19 settembre 2007
E' la prima volta che vengo su questo sito, ho appena letto la lettera di Aldo Pecora sul blog di Beppegrillo.
Oltre a dare il mio sostegno a Aldo e a Saviano e a chi è impegnato contro tutte le mafie, devo rilevare che oggi che si parla e propone di un V-Day dell'informazione le testate si sono improvvisamente fermate nel loro lavoro di "cani da riporto" di quel che viene scritto nel blog di Grillo.

Voglio dire che negli ultimi giorni qualunque articolo venisse insertito in home i girnali ne facevano immediatamente un titolone nel proprio sito ma stamattina che la frecciata è rivolta in parte pure a loro guarda caso dopo ben 1 ora e meza ancora nessuno ha scritto nulla: NON SI DEVE SAPERE CHE I "GRILLINI" CE L'HANNO ANCHE CON LORO!
E' UNO SCHIFO, la scorsa settimana ho rotto il televisore e l'ho sostituito temporaneamente con un vecchio 17 pollici sgangherato che tenevo in soffitta per le emergenze... mi sa che se va avanti così daro' una mazzata anche a questo e li buttero' entrambi nella spazzatura.

Alberto
0
V-Day dell\'informazione? Subi
scritto da Alberto Franchini , 19 settembre 2007
E' la prima volta che vengo su questo sito, ho appena letto la lettera di Aldo Pecora sul blog di Beppegrillo.
Oltre a dare il mio sostegno a Aldo e a Saviano e a chi è impegnato contro tutte le mafie, devo rilevare che oggi che si parla e propone di un V-Day dell'informazione le testate si sono improvvisamente fermate nel loro lavoro di "cani da riporto" di quel che viene scritto nel blog di Grillo.

Voglio dire che negli ultimi giorni qualunque articolo venisse insertito in home i girnali ne facevano immediatamente un titolone nel proprio sito ma stamattina che la frecciata è rivolta in parte pure a loro guarda caso dopo ben 1 ora e meza ancora nessuno ha scritto nulla: NON SI DEVE SAPERE CHE I "GRILLINI" CE L'HANNO ANCHE CON LORO!
E' UNO SCHIFO, la scorsa settimana ho rotto il televisore e l'ho sostituito temporaneamente con un vecchio 17 pollici sgangherato che tenevo in soffitta per le emergenze... mi sa che se va avanti così daro' una mazzata anche a questo e li buttero' entrambi nella spazzatura.

Alberto
0
Solidariet
scritto da gerry , 19 settembre 2007
Solidarizzo con tutti voi!!!!

La questione è che è anche e proprio difficile capire che cosa si possa fare.

Ieri mi sono rivisto su raisat extra lo speciale su Falcone e Borsellino dei veri EROI!!!!!!!
Forza Saviano e Forza Aldo!!!

Saluti
0
Solidariet
scritto da gerry , 19 settembre 2007
Solidarizzo con tutti voi!!!!

La questione è che è anche e proprio difficile capire che cosa si possa fare.

Ieri mi sono rivisto su raisat extra lo speciale su Falcone e Borsellino dei veri EROI!!!!!!!
Forza Saviano e Forza Aldo!!!

Saluti
0
...
scritto da massimo , 19 settembre 2007
Prima ancora che diventassero, malgrado loro, "famosi" per le minacce di morte ricevute ho letto d'un fiato il libro di saviano, altrettanto voracemente ho letto quello di lirio abbate ed ora sto leggendo "gli intoccabili" di travaglio.
Resti sgomento, ti chiedi dove andremo a finire. Probabilmente, come dici tu, un giorno il topo inseguir il gatto e dir che normale cos.
Purtroppo fino a quando mafia-camorra-'ndrangheta cammineranno a braccetto con la politica non c' speranza che le cose cambino. Hai letto dell'arresto di Pino Lipari questa mattina? Hai letto sul sito del tgcom (strano ma vero) chi hanno anche indagato?
Te lo riporto paro paro:
http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo379987.shtml
"Indagata una dirigente della Regione
Nell'ambito dell'inchiesta la Procura ha indagato anche una dirigente della Regione, l'avvocato Maria Concetta Caldara secondo quato riferisce l'agenzia Ansa, in passato anche consigliere giuridico del ministro per gli Affari Regionali, Enrico La Loggia. La Caldara risulterebbe essere socia di Giuseppe Lipari nell'appezzamento di terreno che il consigliori di Provenzano stava tentando di vendere per incassare cos una fetta del tesoro del padrino corleonese.


Tutto torna; se hai letto il libro di Abbate, di fronte a questi fatti non ti stupisci pi. Ti stupisci solo di quanta faccia tosta hanno certe persone quando vanno ospiti dai vari vespa e floris.

per fortuna in italia ci sono anche persone come voi
forza e coraggio
massimo
0
...
scritto da massimo , 19 settembre 2007
Prima ancora che diventassero, malgrado loro, "famosi" per le minacce di morte ricevute ho letto d'un fiato il libro di saviano, altrettanto voracemente ho letto quello di lirio abbate ed ora sto leggendo "gli intoccabili" di travaglio.
Resti sgomento, ti chiedi dove andremo a finire. Probabilmente, come dici tu, un giorno il topo inseguir il gatto e dir che normale cos.
Purtroppo fino a quando mafia-camorra-'ndrangheta cammineranno a braccetto con la politica non c' speranza che le cose cambino. Hai letto dell'arresto di Pino Lipari questa mattina? Hai letto sul sito del tgcom (strano ma vero) chi hanno anche indagato?
Te lo riporto paro paro:
http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo379987.shtml
"Indagata una dirigente della Regione
Nell'ambito dell'inchiesta la Procura ha indagato anche una dirigente della Regione, l'avvocato Maria Concetta Caldara secondo quato riferisce l'agenzia Ansa, in passato anche consigliere giuridico del ministro per gli Affari Regionali, Enrico La Loggia. La Caldara risulterebbe essere socia di Giuseppe Lipari nell'appezzamento di terreno che il consigliori di Provenzano stava tentando di vendere per incassare cos una fetta del tesoro del padrino corleonese.


Tutto torna; se hai letto il libro di Abbate, di fronte a questi fatti non ti stupisci pi. Ti stupisci solo di quanta faccia tosta hanno certe persone quando vanno ospiti dai vari vespa e floris.

per fortuna in italia ci sono anche persone come voi
forza e coraggio
massimo
0
...
scritto da Maurizio Caudana , 19 settembre 2007
Già ieri avevo letto dalle pagine della stampa questa notizia, e mi ha fatto accapponare la pelle. Più stupore ancora ha generato in me, vedere che molti altri giornali o non ne parlavano, o ne parlavano come di un fatto secondario.
Ho letto Gomorra di Saviano, e vorrei sapesse che lo stimo moltissimo, e grazie al suo libro ho scoperto e capito cose, che un Torinese benchè icallito viaggiatore, non avrebbe mai potuto capire.
Che poi il significato della parola "Imprenditore" venga confuso e usato per definire i nuovi camorristi, è il segno tangibile che la Camorra riesce ad avere un'influenza culturale enorme sul territorio in cui governa. Peccato, imprenditore dovrebbe significare "persona che fa impresa", dunque dovrebbe rappresentare un lato positivo degli abitanti di un luogo: la Camorra è risuscita a privare la gente del sud, anche di questo.

Maurizio

Maurizio
0
...
scritto da Maurizio Caudana , 19 settembre 2007
Già ieri avevo letto dalle pagine della stampa questa notizia, e mi ha fatto accapponare la pelle. Più stupore ancora ha generato in me, vedere che molti altri giornali o non ne parlavano, o ne parlavano come di un fatto secondario.
Ho letto Gomorra di Saviano, e vorrei sapesse che lo stimo moltissimo, e grazie al suo libro ho scoperto e capito cose, che un Torinese benchè icallito viaggiatore, non avrebbe mai potuto capire.
Che poi il significato della parola "Imprenditore" venga confuso e usato per definire i nuovi camorristi, è il segno tangibile che la Camorra riesce ad avere un'influenza culturale enorme sul territorio in cui governa. Peccato, imprenditore dovrebbe significare "persona che fa impresa", dunque dovrebbe rappresentare un lato positivo degli abitanti di un luogo: la Camorra è risuscita a privare la gente del sud, anche di questo.

Maurizio

Maurizio
0
...
scritto da Manuela Zubbo , 19 settembre 2007
Prima volta su questo sito anche per me, e devo dire che l'ho cercato solo per dare testimonianza dall'interno, lavorando e subendo da questi giovani cam-inprenditori ormai da anni...10 per la precisione.
Non per manie di protagonismo, ma vorrei raccontarvi chi sono solo per far capire le realtà che viviamo.
Ho 31 anni e lavoro come stilista per la zona di Napoli e provincia oramai da un po' come già detto. Ho studiato e fatto gavetta (spendendo anche molti soldi per le accademie private!!) e ho raggiunto un ottimo livello di professionalità. Sono sposata e ho una casa in affitto con mio marito a Quarto.
Pago le tasse come tutti, mangio e cerco di arrivare a fine mese.
Non ho un euro di contributi (con un padre dirigente inps) e non ho mai avuto un contratto...non ho mai lavorato per più di 6 mesi in un'azienda e come free-lance non ho dovuto aprire alcuna partita iva...
Vorremmo un figlio...ma non è possibile perchè non ce lo possiamo permettere... comprare casa? Forse come no...nel 2027 se continuiamo così.
Tutti doveri...niente diritti. Mettersi in proprio...come no...ho paura solo a pensarlo!!!
Pensate, sono brava (ma davvero eh?!) eppure stò a casa almeno 6 mesi l'anno..perchè? Mi chiamano, in un mese risolvo i problemi e i casini lasciati da altri... brava brava grazie mille ma ora non c'è lavoro...poi ci sentiamo dopo le fiere e vediamo di organizzarci.
Sono tornata a Napoli dopo anni passati fuori fra Milano e Roma..e il paradosso è che l'ho voluto fortemente!! Napoli era la mia terra..la mia casa.. ora è tardi. Ma se potessi...se non avessi un marito che amo e che mi sostiene qualsiasi cosa succeda, se non fosse che la sua vita e il suo lavoro sono qui...bhè forse me ne andrei domani.
E mi viene una rabbia...vederli camminare nei loro SUV, fieri e felici di essersi comprati la barca da 35 piedi...o del week-end a Capri..degli immobili a Dubai o dell'investimento in chissà quale affare... felici nei loro abiti firmati mentre noi andiamo avanti chissà come...senza scampo..solo e soltanto sopravvivenza.
Che futuro ci aspetta?
Grazie per l'ascolto..
0
...
scritto da Manuela Zubbo , 19 settembre 2007
Prima volta su questo sito anche per me, e devo dire che l'ho cercato solo per dare testimonianza dall'interno, lavorando e subendo da questi giovani cam-inprenditori ormai da anni...10 per la precisione.
Non per manie di protagonismo, ma vorrei raccontarvi chi sono solo per far capire le realtà che viviamo.
Ho 31 anni e lavoro come stilista per la zona di Napoli e provincia oramai da un po' come già detto. Ho studiato e fatto gavetta (spendendo anche molti soldi per le accademie private!!) e ho raggiunto un ottimo livello di professionalità. Sono sposata e ho una casa in affitto con mio marito a Quarto.
Pago le tasse come tutti, mangio e cerco di arrivare a fine mese.
Non ho un euro di contributi (con un padre dirigente inps) e non ho mai avuto un contratto...non ho mai lavorato per più di 6 mesi in un'azienda e come free-lance non ho dovuto aprire alcuna partita iva...
Vorremmo un figlio...ma non è possibile perchè non ce lo possiamo permettere... comprare casa? Forse come no...nel 2027 se continuiamo così.
Tutti doveri...niente diritti. Mettersi in proprio...come no...ho paura solo a pensarlo!!!
Pensate, sono brava (ma davvero eh?!) eppure stò a casa almeno 6 mesi l'anno..perchè? Mi chiamano, in un mese risolvo i problemi e i casini lasciati da altri... brava brava grazie mille ma ora non c'è lavoro...poi ci sentiamo dopo le fiere e vediamo di organizzarci.
Sono tornata a Napoli dopo anni passati fuori fra Milano e Roma..e il paradosso è che l'ho voluto fortemente!! Napoli era la mia terra..la mia casa.. ora è tardi. Ma se potessi...se non avessi un marito che amo e che mi sostiene qualsiasi cosa succeda, se non fosse che la sua vita e il suo lavoro sono qui...bhè forse me ne andrei domani.
E mi viene una rabbia...vederli camminare nei loro SUV, fieri e felici di essersi comprati la barca da 35 piedi...o del week-end a Capri..degli immobili a Dubai o dell'investimento in chissà quale affare... felici nei loro abiti firmati mentre noi andiamo avanti chissà come...senza scampo..solo e soltanto sopravvivenza.
Che futuro ci aspetta?
Grazie per l'ascolto..
0
...
scritto da giacomo S , 19 settembre 2007
Bisognerebbe prendere tutti i nomi di chi era lì a dire che la camorra non esiste e indagarli uno ad uno. Capire cosa imprendono i "giovani rapinatori" di gente onesta autorizzati dallo stato, come se le comprano i macchinoni, le barche e le case all'estero.
Purtroppo lo stato non ha forza, e non avrà mai forza finchè le mafie hanno più consenso tra la gente.
0
...
scritto da giacomo S , 19 settembre 2007
Bisognerebbe prendere tutti i nomi di chi era lì a dire che la camorra non esiste e indagarli uno ad uno. Capire cosa imprendono i "giovani rapinatori" di gente onesta autorizzati dallo stato, come se le comprano i macchinoni, le barche e le case all'estero.
Purtroppo lo stato non ha forza, e non avrà mai forza finchè le mafie hanno più consenso tra la gente.
0
...
scritto da Massimiliano , 19 settembre 2007
Viviamo in uno Stato troppo garantista, altrimenti quei "giovani imprenditori" affiliati a famiglie camorristiche (cos come tutti i componenti delle loro famiglie) sarebbero ai lavori forzati da anni. Purtroppo in tempi come questi parole belle come "statodidiritto" devono essere accantonate in alcuni particolari casi. Altrimenti sar per tutti pi comodo divenire "giovani imprenditori", visto che tutti i misfatti rimangono impuniti.
0
...
scritto da Massimiliano , 19 settembre 2007
Viviamo in uno Stato troppo garantista, altrimenti quei "giovani imprenditori" affiliati a famiglie camorristiche (cos come tutti i componenti delle loro famiglie) sarebbero ai lavori forzati da anni. Purtroppo in tempi come questi parole belle come "statodidiritto" devono essere accantonate in alcuni particolari casi. Altrimenti sar per tutti pi comodo divenire "giovani imprenditori", visto che tutti i misfatti rimangono impuniti.
0
La camorra esiste ma meglio non distur
scritto da Vincenzo Maria Costantino , 19 settembre 2007
Aldo Pecora ha inviato una lettera a Grillo sull’inaugurazione dell’anno scolastico a Casal di Principe dove esprime (giustamente) la sua meraviglia su quei “giovani imprenditori partenopei” (chiamiamoli così) i quali affermano che la camorra non esiste. Se mi leggesse vorrei dire a Pecora che almeno si è risparmiato di ascoltare le dichiarazioni che questa mattina ha rilasciato il dott. Franco Roberti, capo della direzione distrettuale antimafia di Napoli a Radio24 nel corso della trasmissione Viva Voce. Il dott. Roberti, in sostanza, ha detto che Roberto Saviano è un esibizionista e che poteva risparmiarsi di partecipare a quella manifestazione perché questo comportamento lo ha esposto a pericoli inutili perché ha provocato gratuitamente la camorra. LO GIURO, CONTROLLATE E’ TUTTO VERO! Io pensavo che il ruolo delle forze dell’ordine, della magistratura e del diritto fosse quello di garantire ai cittadini per lo meno i diritti fondamentali affermati dalla nostra Costituzione. Tra questi diritti il dott. Roberti saprà, lo spero, che sono riconosciuti il diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero, di concorrere alla vita democratica con le proprie opinioni e il diritto di riunione. Si consoli Pecora: se gli “imprenditori partenopei” dicono che la camorra non esiste, il dott. Roberti dice che invece esiste eccome e che non la si deve provocare … Se i diritti basilari di una democrazia sono criticati addirittura da colui che è posto a capo della struttura antimafia come questo povero Paese riuscirà a prevalere nella lotta alla criminalità organizzata?
0
La camorra esiste ma meglio
scritto da Vincenzo Maria Costantino , 19 settembre 2007
Aldo Pecora ha inviato una lettera a Grillo sull’inaugurazione dell’anno scolastico a Casal di Principe dove esprime (giustamente) la sua meraviglia su quei “giovani imprenditori partenopei” (chiamiamoli così) i quali affermano che la camorra non esiste. Se mi leggesse vorrei dire a Pecora che almeno si è risparmiato di ascoltare le dichiarazioni che questa mattina ha rilasciato il dott. Franco Roberti, capo della direzione distrettuale antimafia di Napoli a Radio24 nel corso della trasmissione Viva Voce. Il dott. Roberti, in sostanza, ha detto che Roberto Saviano è un esibizionista e che poteva risparmiarsi di partecipare a quella manifestazione perché questo comportamento lo ha esposto a pericoli inutili perché ha provocato gratuitamente la camorra. LO GIURO, CONTROLLATE E’ TUTTO VERO! Io pensavo che il ruolo delle forze dell’ordine, della magistratura e del diritto fosse quello di garantire ai cittadini per lo meno i diritti fondamentali affermati dalla nostra Costituzione. Tra questi diritti il dott. Roberti saprà, lo spero, che sono riconosciuti il diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero, di concorrere alla vita democratica con le proprie opinioni e il diritto di riunione. Si consoli Pecora: se gli “imprenditori partenopei” dicono che la camorra non esiste, il dott. Roberti dice che invece esiste eccome e che non la si deve provocare … Se i diritti basilari di una democrazia sono criticati addirittura da colui che è posto a capo della struttura antimafia come questo povero Paese riuscirà a prevalere nella lotta alla criminalità organizzata?
0
...
scritto da cristina , 19 settembre 2007
concordo con alberto franchini
il gioco dalla mala politica è pienamente permesso dalle testate dei giornali. V DAY dell'INFORMAZIONE! Beppe Grillo aveva già sollevato nel suo Blog e nei suoi spettacoli la questione dei finanziamenti pubblici ai giornali, anche il programma Report aveva proposto un inchiesta denunciandone anche gli sprechi, oltre agli inevitabili favori. SERVI del denaro
0
...
scritto da cristina , 19 settembre 2007
concordo con alberto franchini
il gioco dalla mala politica è pienamente permesso dalle testate dei giornali. V DAY dell'INFORMAZIONE! Beppe Grillo aveva già sollevato nel suo Blog e nei suoi spettacoli la questione dei finanziamenti pubblici ai giornali, anche il programma Report aveva proposto un inchiesta denunciandone anche gli sprechi, oltre agli inevitabili favori. SERVI del denaro
0
Psicologo
scritto da maurizio , 19 settembre 2007
Un commento un pò controcorrente

Cari ragazzi,
premetto che sono calabrese e che non credo che tutta la mafia (camorra, 'ndrangheta) che viene pubblicizzata sia vera. Certo non è vero quello che hanno detto a ieri a Casal di Principe i picciotti, ma molte volte sulle questioni di mafia lo stato e il parastato ci ha marciato di brutto. Dietro la maschera dell'emergenza si nascondono cose che non si possono rivelare. RICORDIAMOCI CHE C'E' IL SEGRETO DI STATO SU MOLTISSIME STRAGI, INCLUSE QUELLE DI FALCONE E BORSELLINO (l'italietta all'epoca stava per distanziarsi molto sia dalla sua finta unità - leggi ciclone del coglione di bossi - sia dagli americani; non serve a niente mettere in carcere la manovalanza se poi non decapiti la testa delle organizzazioni. L'omicidio di Fortugno, secondo me, rientra nella categoria della strategia della tensione.
Per farvi capire che il pregiudizio mafioso si è insinuato nelle coscienze in profondità, vi invito a riflettere su ciò che avete pensato all'inizio di questo messaggio quando mi sono presentato come calabrese..
Un caro saluto

p.s./1 vi prego, non pensate che siano affermazioni da dietrologia o antipolitica, ricordiamoci che c'è ancora il segreto di stato sulle stragi effettuate dai piemontesi all'alba di questa unità d'italia...VAFFANCULO a chi la progettò e a chi la mantiene con la menzogna!!!
p.s./2 continuate ad incazzarvi ma soprattutto LOTTATE PER IL LAVORO che è l'unico antidoto contro le mafie e la corruzione
0
Psicologo
scritto da maurizio , 19 settembre 2007
Un commento un pò controcorrente

Cari ragazzi,
premetto che sono calabrese e che non credo che tutta la mafia (camorra, 'ndrangheta) che viene pubblicizzata sia vera. Certo non è vero quello che hanno detto a ieri a Casal di Principe i picciotti, ma molte volte sulle questioni di mafia lo stato e il parastato ci ha marciato di brutto. Dietro la maschera dell'emergenza si nascondono cose che non si possono rivelare. RICORDIAMOCI CHE C'E' IL SEGRETO DI STATO SU MOLTISSIME STRAGI, INCLUSE QUELLE DI FALCONE E BORSELLINO (l'italietta all'epoca stava per distanziarsi molto sia dalla sua finta unità - leggi ciclone del coglione di bossi - sia dagli americani; non serve a niente mettere in carcere la manovalanza se poi non decapiti la testa delle organizzazioni. L'omicidio di Fortugno, secondo me, rientra nella categoria della strategia della tensione.
Per farvi capire che il pregiudizio mafioso si è insinuato nelle coscienze in profondità, vi invito a riflettere su ciò che avete pensato all'inizio di questo messaggio quando mi sono presentato come calabrese..
Un caro saluto

p.s./1 vi prego, non pensate che siano affermazioni da dietrologia o antipolitica, ricordiamoci che c'è ancora il segreto di stato sulle stragi effettuate dai piemontesi all'alba di questa unità d'italia...VAFFANCULO a chi la progettò e a chi la mantiene con la menzogna!!!
p.s./2 continuate ad incazzarvi ma soprattutto LOTTATE PER IL LAVORO che è l'unico antidoto contro le mafie e la corruzione
0
imprenditore
scritto da Pasquale , 19 settembre 2007
No so chi abbia sparato una cavolata del genere ma io sono campano e giovane imprenditore nel senso che oltre ad avere una azienda sono anche iscritto a confindustria e partecipo attivamente alle attivit dell'associazione.Dubito fortemente che i figuri di Casale fossero realmente "giovani imprenditori"La Campania Ha tanti problemi la camorra e la mentalit camorristica sono sicuramente il problema pi grave.Esprimo la massima solidariet a chi assumendo rischi personali contribuisce a gettare luce su questioni cos importanti e gravi
0
imprenditore
scritto da Pasquale , 19 settembre 2007
No so chi abbia sparato una cavolata del genere ma io sono campano e giovane imprenditore nel senso che oltre ad avere una azienda sono anche iscritto a confindustria e partecipo attivamente alle attivit dell'associazione.Dubito fortemente che i figuri di Casale fossero realmente "giovani imprenditori"La Campania Ha tanti problemi la camorra e la mentalit camorristica sono sicuramente il problema pi grave.Esprimo la massima solidariet a chi assumendo rischi personali contribuisce a gettare luce su questioni cos importanti e gravi
0
Studente
scritto da Alessandro , 19 settembre 2007
Sono Trevigiano e trovo che questi giovani imprenditori siano uomini senza palle, chiaro e semplice.
0
Studente
scritto da Alessandro , 19 settembre 2007
Sono Trevigiano e trovo che questi giovani imprenditori siano uomini senza palle, chiaro e semplice.
0
...
scritto da Giacomo , 19 settembre 2007
Mi verrebbe d'istinto dire a Bush che in Campania ci sono armi di distruzione di massa così che la Stessa regione venga bombardata!!!Ovvio che la rabbia ti fa dire cose incredibili,ma a pensare che un ragazzo di 30 viva come un rifugiato solo perchè ha detto la sacrosanta verità lo ritengo inaccettabile!!!Bisogna che ci svegliamo tutti e non soltanto i fantastici ragazzi di Locri!!Lo dico anche per Francesco che scrive come se il problema fosse solo riferito ai vari ragazzi calabresi,siciliani e campani che ogni giorno urlano la loro voglia di giustizia e uguaglianza!!Il problema Mafia ci riguarda tutti,perchè è insito in tutta l'Italietta,dalla più piccola"spintarella" al più efferato omicidio di mafia(vedi Falcone-Borsellino,nel mio cuore sempre)!!!Roberto e ragazzi io sono con voi,SIEMPRE!VENCEREMOS ADELANTE,O VICTORIA O MUERTE!!!
0
...
scritto da Giacomo , 19 settembre 2007
Mi verrebbe d'istinto dire a Bush che in Campania ci sono armi di distruzione di massa così che la Stessa regione venga bombardata!!!Ovvio che la rabbia ti fa dire cose incredibili,ma a pensare che un ragazzo di 30 viva come un rifugiato solo perchè ha detto la sacrosanta verità lo ritengo inaccettabile!!!Bisogna che ci svegliamo tutti e non soltanto i fantastici ragazzi di Locri!!Lo dico anche per Francesco che scrive come se il problema fosse solo riferito ai vari ragazzi calabresi,siciliani e campani che ogni giorno urlano la loro voglia di giustizia e uguaglianza!!Il problema Mafia ci riguarda tutti,perchè è insito in tutta l'Italietta,dalla più piccola"spintarella" al più efferato omicidio di mafia(vedi Falcone-Borsellino,nel mio cuore sempre)!!!Roberto e ragazzi io sono con voi,SIEMPRE!VENCEREMOS ADELANTE,O VICTORIA O MUERTE!!!
0
...
scritto da nando , 19 settembre 2007
giovani imprenditori si fanno chiamare


maledetti bastardi
0
...
scritto da nando , 19 settembre 2007
giovani imprenditori si fanno chiamare


maledetti bastardi
0
...
scritto da kk , 19 settembre 2007
lotta..lotta..lotta..
Hasta Siempre
0
...
scritto da kk , 19 settembre 2007
lotta..lotta..lotta..
Hasta Siempre
0
giovani imprenditori
scritto da nando , 19 settembre 2007
giovani imprenditori si fanno chiamare


maledetti bastardi
0
giovani imprenditori
scritto da nando , 19 settembre 2007
giovani imprenditori si fanno chiamare


maledetti bastardi
0
...
scritto da Antonio Catani , 19 settembre 2007
Interessante, la camorra non esiste, allora tutti i cadaveri, sono? tragiche fatalita? una cosa mi sono sempre domandato, ma la maggior parte della popolazione campana e' camorrista? perche' se vogliono eliminarla non si uniscono e spediscono i camorristi sull'isola ferdinandea e aspettano che la natura faccia il suo corso?

Come ho scritto da altre parti , in barba a ogni regola civile, sarei per il porto d'armi a tutti, mi chiedi il pizzo? ti sparo! ao' prima o poi finiranno no?

Ai voglia che mi dicono che alla violenza non si risponde con la violenza, quando e' in gioco la tua vita te ne freghi della civilta', e aggiugo, vorrei vedere!
0
...
scritto da Antonio Catani , 19 settembre 2007
Interessante, la camorra non esiste, allora tutti i cadaveri, sono? tragiche fatalita? una cosa mi sono sempre domandato, ma la maggior parte della popolazione campana e' camorrista? perche' se vogliono eliminarla non si uniscono e spediscono i camorristi sull'isola ferdinandea e aspettano che la natura faccia il suo corso?

Come ho scritto da altre parti , in barba a ogni regola civile, sarei per il porto d'armi a tutti, mi chiedi il pizzo? ti sparo! ao' prima o poi finiranno no?

Ai voglia che mi dicono che alla violenza non si risponde con la violenza, quando e' in gioco la tua vita te ne freghi della civilta', e aggiugo, vorrei vedere!
0
\"La Camorra non esiste\"
scritto da Daniele - Futuro Diverso , 19 settembre 2007
bene, anche la camorra "la butta in politica" in fondo.
ma non nel senso di cercare sponde nel mondo politico quanto di divenire essa stessa soggetto politico.
in italia da diversi anni è in atto tale tendenza.
per stabilire un termine temporale direi da tangentopoli e conseguente "discesa in campo" dell'imprenditore berlusconi.
da qualche tempo anche la chiesa agisce direttamente da partito politico ed ora forse sarà il turno delle organizzazioni criminali italiane? negli ultimi anni la mafi siciliana in fondo ha inserito nei suoi organigrammi medici, imprenditori e professionisti.
un paese complesso come l'italia, inserito pienamente nell'europa, non ha una classe politica all'altezza pertanto i vari soggetti sociali s fanno soggetti politici.

riguardo a saviano, sono sorpreso delle parole del giudice roberti infatti continuamente magistratura e forze dell'ordine non fanno che ribadire che accanto all'azine repressiva serve un cambiamento culturale, di atteggiamento complessivo verso le mafie.
dunque cosa c'è di meglio di un intellettuale che si espone e si cala nella realtà della sua terra?
0
\"La Camorra non esiste\"
scritto da Daniele - Futuro Diverso , 19 settembre 2007
bene, anche la camorra "la butta in politica" in fondo.
ma non nel senso di cercare sponde nel mondo politico quanto di divenire essa stessa soggetto politico.
in italia da diversi anni è in atto tale tendenza.
per stabilire un termine temporale direi da tangentopoli e conseguente "discesa in campo" dell'imprenditore berlusconi.
da qualche tempo anche la chiesa agisce direttamente da partito politico ed ora forse sarà il turno delle organizzazioni criminali italiane? negli ultimi anni la mafi siciliana in fondo ha inserito nei suoi organigrammi medici, imprenditori e professionisti.
un paese complesso come l'italia, inserito pienamente nell'europa, non ha una classe politica all'altezza pertanto i vari soggetti sociali s fanno soggetti politici.

riguardo a saviano, sono sorpreso delle parole del giudice roberti infatti continuamente magistratura e forze dell'ordine non fanno che ribadire che accanto all'azine repressiva serve un cambiamento culturale, di atteggiamento complessivo verso le mafie.
dunque cosa c'è di meglio di un intellettuale che si espone e si cala nella realtà della sua terra?
0
...
scritto da cristiana baccolo , 19 settembre 2007
ma e' possibile che ancora ci siano persone che pensano che la mafia possa essere sconfitta dalla politica .La mafia e la politica (tutta) sono come "il mare e i suoi pesci" non esisterebbero i nostri politici se la mafia non li nutrisse e viceversa.Ma non ricorda piu' nessunol'Irpinia ,ilterremoto ,i fondi spariti ,DE MITA,i suoi figli e amici e avanti..........giovani imprenditori e amministratori campani continuate pure a dire che la mafia non esiste ,chi di noi ammetterebbe mai di aver ricevuto benefici da ladri e assassini???? :?
0
...
scritto da cristiana baccolo , 19 settembre 2007
ma e' possibile che ancora ci siano persone che pensano che la mafia possa essere sconfitta dalla politica .La mafia e la politica (tutta) sono come "il mare e i suoi pesci" non esisterebbero i nostri politici se la mafia non li nutrisse e viceversa.Ma non ricorda piu' nessunol'Irpinia ,ilterremoto ,i fondi spariti ,DE MITA,i suoi figli e amici e avanti..........giovani imprenditori e amministratori campani continuate pure a dire che la mafia non esiste ,chi di noi ammetterebbe mai di aver ricevuto benefici da ladri e assassini???? :?
0
...
scritto da luigi , 19 settembre 2007
E' ora di finirla con l'ipocrisia e il perbenismo,solo chi vive in queste realtà può capire.
Per risolvere il problma della camorra e delinquenza che quasi per il 99% è ai vertici delle istituzioni,bisogna scendere in strada come fecero gli italiani contro i tedeschi.
Ecco i nostri tedeschi sono la maggior parte dei politici e delinquenti.
quindi ritengo che si possa fare qualunque cosa, ma questi con la faccia di corna che hanno non hanno ne dignità e ne vergogna per cui resteranno sulle loro poltrone a vita ( vedi bassolino).
0
...
scritto da luigi , 19 settembre 2007
E' ora di finirla con l'ipocrisia e il perbenismo,solo chi vive in queste realtà può capire.
Per risolvere il problma della camorra e delinquenza che quasi per il 99% è ai vertici delle istituzioni,bisogna scendere in strada come fecero gli italiani contro i tedeschi.
Ecco i nostri tedeschi sono la maggior parte dei politici e delinquenti.
quindi ritengo che si possa fare qualunque cosa, ma questi con la faccia di corna che hanno non hanno ne dignità e ne vergogna per cui resteranno sulle loro poltrone a vita ( vedi bassolino).
0
Solidariet
scritto da shakir , 19 settembre 2007
Solidariet!!!

ciao
0
Solidariet
scritto da shakir , 19 settembre 2007
Solidariet!!!

ciao
0
...
scritto da Stefano , 19 settembre 2007
Ciao a tutti,
ho appeno letto la lettera di Aldo Pecora sul sito di Beppe Grillo e volevo dare la mia solidarietà al vostro movimento.

E' scontato come la pensi riguardo i "giovani imprenditori", ma ci tengo invece a riprendere un paio di commenti apparsi in questa pagina.

the-grax dice:


Massimiliano dice anche:


Ragazzi, se la pensate così ritengo che stiate sbagliando di grosso, state mancando il nocciolo della questione.
Secondo voi una possibile soluzione al problema sarebbe mandare l'esercito, istituire il coprifuoco e la legge di guerra?
State scherzando?!!

I problemi penso siano altri, i legami tra mafie e politica soprattutto, ci vorrebbero leggi più severe per reati finanziari e per quelli contro la pubblica amministrazione, per falsi in bilancio ed evasione fiscale e cose simili.
Certo, le mafie sparano e uccidono, ma le montagne di soldi arrivano soprattutto (oltre che dal traffico di droga) dagli introiti di attività commerciali e finanziarie che evadono tasse a non finire e sfruttano il lavoro nero di povera gente.

Da questo punto di vista le mega evasioni fiscali di personaggi importanti (a partire da Berlusconi e finendo con chi volete voi) si inseriscono in questo quadro di diffusa illegalità che non si sa dove finisce l'imprenditore e dove inizia il delinquente.
Se poi considerate che non è raro che i giudici scoprano rapporti con le mafie da parte di importanti e conosciute aziende... cito Dell'Utri e per ignoranza non so' in questo momento citare nomi di altre aziende, ma insomma, mi avete capito.

Altro che "piombo rovente" o "accantonamento dello stato di diritto" (che portano dritti dritti al regime), qua finchè non ci liberiamo 1) di parlamentari mafiosi ed inquisiti 2) di imprenditori-megaevasori-delinquenti di qua non ne veniamo fuori.

Grazie a tutti voi, ragazzi coraggiosi.

ciao,
Stefano
0
...
scritto da Stefano , 19 settembre 2007
Ciao a tutti,
ho appeno letto la lettera di Aldo Pecora sul sito di Beppe Grillo e volevo dare la mia solidarietà al vostro movimento.

E' scontato come la pensi riguardo i "giovani imprenditori", ma ci tengo invece a riprendere un paio di commenti apparsi in questa pagina.

the-grax dice:


Massimiliano dice anche:


Ragazzi, se la pensate così ritengo che stiate sbagliando di grosso, state mancando il nocciolo della questione.
Secondo voi una possibile soluzione al problema sarebbe mandare l'esercito, istituire il coprifuoco e la legge di guerra?
State scherzando?!!

I problemi penso siano altri, i legami tra mafie e politica soprattutto, ci vorrebbero leggi più severe per reati finanziari e per quelli contro la pubblica amministrazione, per falsi in bilancio ed evasione fiscale e cose simili.
Certo, le mafie sparano e uccidono, ma le montagne di soldi arrivano soprattutto (oltre che dal traffico di droga) dagli introiti di attività commerciali e finanziarie che evadono tasse a non finire e sfruttano il lavoro nero di povera gente.

Da questo punto di vista le mega evasioni fiscali di personaggi importanti (a partire da Berlusconi e finendo con chi volete voi) si inseriscono in questo quadro di diffusa illegalità che non si sa dove finisce l'imprenditore e dove inizia il delinquente.
Se poi considerate che non è raro che i giudici scoprano rapporti con le mafie da parte di importanti e conosciute aziende... cito Dell'Utri e per ignoranza non so' in questo momento citare nomi di altre aziende, ma insomma, mi avete capito.

Altro che "piombo rovente" o "accantonamento dello stato di diritto" (che portano dritti dritti al regime), qua finchè non ci liberiamo 1) di parlamentari mafiosi ed inquisiti 2) di imprenditori-megaevasori-delinquenti di qua non ne veniamo fuori.

Grazie a tutti voi, ragazzi coraggiosi.

ciao,
Stefano
0
...
scritto da daniela , 19 settembre 2007
Conosco gente/famiglie scappate da napoli(scampia),xchè x rimanere onesti,x pensare ai figli, x vedere questi figli diventare grandi e avere un futuro onesto e pulito non avevano altra scelta.Bisognerebbe fare qualcosa nelle scuole,ma i bambini imparano a minacciare i maestri a ogni piccolo rimprovero.Manca un educazione sociale, manca il padre e la madre che ti insegnano cos'è veramente il male e cosa il bene.I genitori di un ragazzo ucciso salutano il suo assassino. 'Non è normale'! Non è normale che delle persone si siano abbituate a vivere cosi.Xchè se i figli dei così detti 'boss'si fanno chiamare imprenditori e lo dicono ad alta voce,'si permettono' di dirlo ad alta voce forse 'il cuore di napoli'ha smesso di battere.
0
...
scritto da daniela , 19 settembre 2007
Conosco gente/famiglie scappate da napoli(scampia),xchè x rimanere onesti,x pensare ai figli, x vedere questi figli diventare grandi e avere un futuro onesto e pulito non avevano altra scelta.Bisognerebbe fare qualcosa nelle scuole,ma i bambini imparano a minacciare i maestri a ogni piccolo rimprovero.Manca un educazione sociale, manca il padre e la madre che ti insegnano cos'è veramente il male e cosa il bene.I genitori di un ragazzo ucciso salutano il suo assassino. 'Non è normale'! Non è normale che delle persone si siano abbituate a vivere cosi.Xchè se i figli dei così detti 'boss'si fanno chiamare imprenditori e lo dicono ad alta voce,'si permettono' di dirlo ad alta voce forse 'il cuore di napoli'ha smesso di battere.
0
Non \"piombo rovente\" ma leggi severe!
scritto da Stefano , 19 settembre 2007
Scusate, ripeto il mio posto perchè nel precedente non sono leggibile le virgolette.

Ciao a tutti,
ho appeno letto la lettera di Aldo Pecora sul sito di Beppe Grillo e volevo dare la mia solidarietà al vostro movimento.

E' scontato come la pensi riguardo i "giovani imprenditori", ma ci tengo invece a riprendere un paio di commenti apparsi in questa pagina.

the-grax dice:
"Rudolf Giuliani ha rimesso a posto una new-york ultra violenta ai limiti dell’anarkia con il piombo rovente"

Massimiliano dice invece:
"parole belle come "statodidiritto" devono essere accantonate in alcuni particolari casi"

Ragazzi, se la pensate così ritengo che stiate sbagliando di grosso, state mancando il nocciolo della questione.
Secondo voi una possibile soluzione al problema sarebbe mandare l'esercito, istituire il coprifuoco e la legge di guerra?
State scherzando?!!

I problemi penso siano altri, i legami tra mafie e politica soprattutto, ci vorrebbero leggi più severe per reati finanziari e per quelli contro la pubblica amministrazione, per falsi in bilancio ed evasione fiscale e cose simili.
Certo, le mafie sparano e uccidono, ma le montagne di soldi arrivano soprattutto (oltre che dal traffico di droga) dagli introiti di attività commerciali e finanziarie che evadono tasse a non finire e sfruttano il lavoro nero di povera gente.

Da questo punto di vista le mega evasioni fiscali di personaggi importanti (a partire da Berlusconi e finendo con chi volete voi) si inseriscono in questo quadro di diffusa illegalità che non si sa dove finisce l'imprenditore e dove inizia il delinquente.
Se poi considerate che non è raro che i giudici scoprano rapporti con le mafie da parte di importanti e conosciute aziende... cito Dell'Utri e per ignoranza non so' in questo momento citare nomi di altre aziende, ma insomma, mi avete capito.

Altro che "piombo rovente" o "accantonamento dello stato di diritto" (che portano dritti dritti al regime), qua finchè non ci liberiamo 1) di parlamentari mafiosi ed inquisiti 2) di imprenditori-megaevasori-delinquenti di qua non ne veniamo fuori.

Grazie a tutti voi, ragazzi coraggiosi del movimento e non.

ciao,
Stefano
0
Non \"piombo rovente\" ma legg
scritto da Stefano , 19 settembre 2007
Scusate, ripeto il mio posto perchè nel precedente non sono leggibile le virgolette.

Ciao a tutti,
ho appeno letto la lettera di Aldo Pecora sul sito di Beppe Grillo e volevo dare la mia solidarietà al vostro movimento.

E' scontato come la pensi riguardo i "giovani imprenditori", ma ci tengo invece a riprendere un paio di commenti apparsi in questa pagina.

the-grax dice:
"Rudolf Giuliani ha rimesso a posto una new-york ultra violenta ai limiti dell’anarkia con il piombo rovente"

Massimiliano dice invece:
"parole belle come "statodidiritto" devono essere accantonate in alcuni particolari casi"

Ragazzi, se la pensate così ritengo che stiate sbagliando di grosso, state mancando il nocciolo della questione.
Secondo voi una possibile soluzione al problema sarebbe mandare l'esercito, istituire il coprifuoco e la legge di guerra?
State scherzando?!!

I problemi penso siano altri, i legami tra mafie e politica soprattutto, ci vorrebbero leggi più severe per reati finanziari e per quelli contro la pubblica amministrazione, per falsi in bilancio ed evasione fiscale e cose simili.
Certo, le mafie sparano e uccidono, ma le montagne di soldi arrivano soprattutto (oltre che dal traffico di droga) dagli introiti di attività commerciali e finanziarie che evadono tasse a non finire e sfruttano il lavoro nero di povera gente.

Da questo punto di vista le mega evasioni fiscali di personaggi importanti (a partire da Berlusconi e finendo con chi volete voi) si inseriscono in questo quadro di diffusa illegalità che non si sa dove finisce l'imprenditore e dove inizia il delinquente.
Se poi considerate che non è raro che i giudici scoprano rapporti con le mafie da parte di importanti e conosciute aziende... cito Dell'Utri e per ignoranza non so' in questo momento citare nomi di altre aziende, ma insomma, mi avete capito.

Altro che "piombo rovente" o "accantonamento dello stato di diritto" (che portano dritti dritti al regime), qua finchè non ci liberiamo 1) di parlamentari mafiosi ed inquisiti 2) di imprenditori-megaevasori-delinquenti di qua non ne veniamo fuori.

Grazie a tutti voi, ragazzi coraggiosi del movimento e non.

ciao,
Stefano
0
LA CAMORRA.........NON ,,,,ESISTE
scritto da FRANCESC , 19 settembre 2007
sono nato a teano pv di caserta e vivo in liguria dall'eta' di 14 anni oggi ne ho 47 posso assicurarvi che la camorra non esiste tuttavia esiste la politica (un intreccio tra stato, chiesa, massoneria)in una parola sola MAFIA
SCONFIGGERLA? ANDARE ALLA RADICE
0
LA CAMORRA.........NON ,,,,ESI
scritto da FRANCESC , 19 settembre 2007
sono nato a teano pv di caserta e vivo in liguria dall'eta' di 14 anni oggi ne ho 47 posso assicurarvi che la camorra non esiste tuttavia esiste la politica (un intreccio tra stato, chiesa, massoneria)in una parola sola MAFIA
SCONFIGGERLA? ANDARE ALLA RADICE
0
...
scritto da Stefano , 19 settembre 2007
Ho avuto la disgustosa sensazione che proprio quei giovani imprenditori intervistati che dicevano (dietro i loro classici occhiali fum) che la camorra non esiste, fossero proprio loro i camorristi. I camorristi oggi si credono imprenditori... sono imprenditori! ma fuorilegge...
0
...
scritto da Stefano , 19 settembre 2007
Ho avuto la disgustosa sensazione che proprio quei giovani imprenditori intervistati che dicevano (dietro i loro classici occhiali fum) che la camorra non esiste, fossero proprio loro i camorristi. I camorristi oggi si credono imprenditori... sono imprenditori! ma fuorilegge...
0
...
scritto da ada rocca , 19 settembre 2007
Vorrei sentire l'opinione dei Napoletani sul "caso SAVIANO"

Una conoscente virtuale di Napoli quando ho manifestato solidarità allo scrittore per il suo coraggio e impegno civile e perchè portava alla ribalta di fenomeno della camorra, mi ha aggredita sostenendo che non si tratta affatto di coraggio o un impegno civile perchè:


- la camorra la combattono i napoletani onesti lavorando in SILENZIO

- i nomi dei camorristi i napoletani li conoscono bene e quindi Saviano non ha denunciato proprio niente di nuovo

- ha scritto il libro sulle disgrazie dei napoletani solo per arricchirsi, si atteggia assumendo la parte del martire, ma contenuto zero

- della scorta non ha alcun bisogno perchè nessuno lo minaccia visto che la camorra ammazza senza preavviso, anche la scorta è operazione di marketing

- la prova che Saviano non è credibile è il fatto che il suo editore sia Mondadori.



Pur sapendo che anche quotidiani locali avevano screditato Saviano queste affermazioni mi hanno basita!!

Vorrei sapere quindi da altri Napoletani se questa opinione sia condivisa!!

Che secondo dovrebbero ringraziare qualsiasi forma di denuncia, e che se anche uno scrittore si arricchisce, è meglio PARLARE, altro che il silenzio, della camorra!

Altrimenti ... le ho detto provocatoriamente, se volete combatterla da soli e IN SILENZIO, chiudiamo la porta della Campania e buttiamo via le chiavi!

NAPOLETANI, ditemi la vostra!!!

PARLATE, DENUNCIATE, MANIFESTATE, SENSIBILIZZATE L'OPINONE PUBBLICA
con tutti i metodi possibili... e anche se Saviano vi sta antipatico!!
0
...
scritto da ada rocca , 19 settembre 2007
Vorrei sentire l'opinione dei Napoletani sul "caso SAVIANO"

Una conoscente virtuale di Napoli quando ho manifestato solidarità allo scrittore per il suo coraggio e impegno civile e perchè portava alla ribalta di fenomeno della camorra, mi ha aggredita sostenendo che non si tratta affatto di coraggio o un impegno civile perchè:


- la camorra la combattono i napoletani onesti lavorando in SILENZIO

- i nomi dei camorristi i napoletani li conoscono bene e quindi Saviano non ha denunciato proprio niente di nuovo

- ha scritto il libro sulle disgrazie dei napoletani solo per arricchirsi, si atteggia assumendo la parte del martire, ma contenuto zero

- della scorta non ha alcun bisogno perchè nessuno lo minaccia visto che la camorra ammazza senza preavviso, anche la scorta è operazione di marketing

- la prova che Saviano non è credibile è il fatto che il suo editore sia Mondadori.



Pur sapendo che anche quotidiani locali avevano screditato Saviano queste affermazioni mi hanno basita!!

Vorrei sapere quindi da altri Napoletani se questa opinione sia condivisa!!

Che secondo dovrebbero ringraziare qualsiasi forma di denuncia, e che se anche uno scrittore si arricchisce, è meglio PARLARE, altro che il silenzio, della camorra!

Altrimenti ... le ho detto provocatoriamente, se volete combatterla da soli e IN SILENZIO, chiudiamo la porta della Campania e buttiamo via le chiavi!

NAPOLETANI, ditemi la vostra!!!

PARLATE, DENUNCIATE, MANIFESTATE, SENSIBILIZZATE L'OPINONE PUBBLICA
con tutti i metodi possibili... e anche se Saviano vi sta antipatico!!
0
...
scritto da antonio , 19 settembre 2007
Complimenti a te, caro Aldo, e a tutti quei giovani che ho visto in quella piazza, mi avete veramente commosso.
E poi sicuramente a Roberto Saviano, che sta rischiando con la sua pelle.
Purtroppo in Italia il problema grosso; io sto in Francia, anche un po' per questo da 6 anni...
Ma guardo tutti i giorni all'italia cercando di trovare uno spiraglio, un lumicino, che devo dire con voi c'! esiste una speranzina piccola...
Purtroppo ripeto sono costretto a vedere questi tg1 e tg2(salvando il 60% del tg3), che fanno un disastro.
Sentendo loro, questi"giovani imprenditori" hanno pure loro lo spazietto sul tg1, roba da pazzi!
Questo il servizio pubblico, o il servizio privato delle lobby e delle cosche?
Vabbe, ci sarebbe da scrivere per ore, ma ve lo risparmio, complimenti ancora a voi, sembra che qualcosa di nuovo si sta affacciando...

Ciao e baci!

Antonio
0
...
scritto da antonio , 19 settembre 2007
Complimenti a te, caro Aldo, e a tutti quei giovani che ho visto in quella piazza, mi avete veramente commosso.
E poi sicuramente a Roberto Saviano, che sta rischiando con la sua pelle.
Purtroppo in Italia il problema grosso; io sto in Francia, anche un po' per questo da 6 anni...
Ma guardo tutti i giorni all'italia cercando di trovare uno spiraglio, un lumicino, che devo dire con voi c'! esiste una speranzina piccola...
Purtroppo ripeto sono costretto a vedere questi tg1 e tg2(salvando il 60% del tg3), che fanno un disastro.
Sentendo loro, questi"giovani imprenditori" hanno pure loro lo spazietto sul tg1, roba da pazzi!
Questo il servizio pubblico, o il servizio privato delle lobby e delle cosche?
Vabbe, ci sarebbe da scrivere per ore, ma ve lo risparmio, complimenti ancora a voi, sembra che qualcosa di nuovo si sta affacciando...

Ciao e baci!

Antonio
0
...
scritto da Marco , 19 settembre 2007
Ciao a tutti,
forse i "giovani imprenditori" di casaldiprincipe non hanno tutti i torti: la camorra non sono tanto loro, quanto quelle facce di c...o che siedono a Montecitorio che non muovono un dito per cambiare questo sistema di connivenze che ci divora come un cancro! Come è possibile che qui in Campania non ci si decida ad intervenire in maniera drastica? Perchè mandare reparti dell'esercito a combattere guerre in Afghanistan, Iraq e Libano? Ma non ci sono missioni di pace da portare avanti in casa nostra? Combattere la camorra a Casal di Principe è di sicuro meno difficile di quanto si pensi:i boss sono tutti lì nelle loro lussuosissime ville mascherate dagli esterni fatiscenti degli edifici.
Ciò che più mi fa rabbia è pensare che alle mie domande dovrebbe rispondere gente che in questa situazione ci sguazza come fa Zio Paperone nel suo oro. Prima pensavo che il cambiamento poteva esserci con una crescita culturale della gente, ma cosa aspettarsi da persone che dopo anni di Bassolino sindaco, lo rivotano come presidente della Regione? Il primo boss è lui!!!
Sono schifato da tutto e da tutti!!! Basta!!!
Cambiamo prima lo Stato e poi si potrà combattere la camorra/mafia/n'drangheta!
La difficoltà maggiore è che questo sarà un processo di lungo corso...Beppe Grillo sta smuovendo le acque, ma ora tocca a noi evitare che finisca tutto in una bolla di sapone...PROTESTIAMO PROTESTIAMO PROTESTIAMO!!!Come? Tanto per iniziare si potrebbe mandare in tilt i centralini e le caselle e-mail delle istituzioni; organizzare una chiusura di massa di tutti i conti BancoPosta; scioperare dinanzi all'ingresso della Borsa di Milano; riempire di merda l'ingresso del Parlamento...chi più ne ha....
Non so se queste proteste "civili" potrebbero servire, ma almeno facciamo vedere al mondo che non siamo una massa di ignavi!
0
...
scritto da Marco , 19 settembre 2007
Ciao a tutti,
forse i "giovani imprenditori" di casaldiprincipe non hanno tutti i torti: la camorra non sono tanto loro, quanto quelle facce di c...o che siedono a Montecitorio che non muovono un dito per cambiare questo sistema di connivenze che ci divora come un cancro! Come è possibile che qui in Campania non ci si decida ad intervenire in maniera drastica? Perchè mandare reparti dell'esercito a combattere guerre in Afghanistan, Iraq e Libano? Ma non ci sono missioni di pace da portare avanti in casa nostra? Combattere la camorra a Casal di Principe è di sicuro meno difficile di quanto si pensi:i boss sono tutti lì nelle loro lussuosissime ville mascherate dagli esterni fatiscenti degli edifici.
Ciò che più mi fa rabbia è pensare che alle mie domande dovrebbe rispondere gente che in questa situazione ci sguazza come fa Zio Paperone nel suo oro. Prima pensavo che il cambiamento poteva esserci con una crescita culturale della gente, ma cosa aspettarsi da persone che dopo anni di Bassolino sindaco, lo rivotano come presidente della Regione? Il primo boss è lui!!!
Sono schifato da tutto e da tutti!!! Basta!!!
Cambiamo prima lo Stato e poi si potrà combattere la camorra/mafia/n'drangheta!
La difficoltà maggiore è che questo sarà un processo di lungo corso...Beppe Grillo sta smuovendo le acque, ma ora tocca a noi evitare che finisca tutto in una bolla di sapone...PROTESTIAMO PROTESTIAMO PROTESTIAMO!!!Come? Tanto per iniziare si potrebbe mandare in tilt i centralini e le caselle e-mail delle istituzioni; organizzare una chiusura di massa di tutti i conti BancoPosta; scioperare dinanzi all'ingresso della Borsa di Milano; riempire di merda l'ingresso del Parlamento...chi più ne ha....
Non so se queste proteste "civili" potrebbero servire, ma almeno facciamo vedere al mondo che non siamo una massa di ignavi!
0
Camorra e dintorni...
scritto da Ennaz , 19 settembre 2007
Caro Pecora,ma di cosa ci meravigliamo?Mafia,camorra,'ndrangheta,sacra corona & Co...sono tutte organizzazioni criminali che ,per conseguire i loro fini di lucro e potere,arrivano anche ad ammazzare uomini,donne e bambini e,per questo,sono giustamente perseguiti dalla Legge(almeno dovrebbero esserlo!).Ma chiediamoci un momento cosa hanno fatto e fanno i ns.politicanti:per conseguire i loro fini di lucro e potere personale e/o di parte...hanno tolto ogni speranza di futuro ai ns.giovani ed ai cittadini onesti!La corruzione,il peculato,i brogli di varia natura non sono forse attivit criminali?Ed allora ci accorgiamo che mentre camorra & Co ammazzano materialmente la gente ,la politica nostrana ha prodotto e produce dei morti viventi,si,perch se ad un uomo togli la dignit del lavoro e la speranza nel futuro...lo hai praticamente ammazzato!Meditiamo su tutto questo e constateremo quanti mafiosi e cammorristi dominano la ns.vita pubblica!
0
Camorra e dintorni...
scritto da Ennaz , 19 settembre 2007
Caro Pecora,ma di cosa ci meravigliamo?Mafia,camorra,'ndrangheta,sacra corona & Co...sono tutte organizzazioni criminali che ,per conseguire i loro fini di lucro e potere,arrivano anche ad ammazzare uomini,donne e bambini e,per questo,sono giustamente perseguiti dalla Legge(almeno dovrebbero esserlo!).Ma chiediamoci un momento cosa hanno fatto e fanno i ns.politicanti:per conseguire i loro fini di lucro e potere personale e/o di parte...hanno tolto ogni speranza di futuro ai ns.giovani ed ai cittadini onesti!La corruzione,il peculato,i brogli di varia natura non sono forse attivit criminali?Ed allora ci accorgiamo che mentre camorra & Co ammazzano materialmente la gente ,la politica nostrana ha prodotto e produce dei morti viventi,si,perch se ad un uomo togli la dignit del lavoro e la speranza nel futuro...lo hai praticamente ammazzato!Meditiamo su tutto questo e constateremo quanti mafiosi e cammorristi dominano la ns.vita pubblica!
0
i mafiosi
scritto da max78 , 19 settembre 2007
ti sono vicino x il tuo coraggio!
finché il potere dello stato e la mafia saranno imparentati non si potrà fare nulla.
personalmente credo che ci voglia maggiore durezza: carcere in isolamento e a vita per i componenti di qualsiasi associazione criminale rei di aver minacciato o fatto minacciare dei cittadini, pena di morte se uccidono.
sono contrario a queste forme punitive, mi fanno inorridire, ma credo che in casi come questo dovrebbero essere applicate.
e gli organi di informazione perche' non contribuiscono? perche' quando hanno arrestato provenzano non l'hanno pubblicamente umiliato spiattellando i suoi bigliettini personali all'opinione pubblica come sanno ben fare quando si tratta di veline o calciatori? perche??

dedichiamo il nostro vday anche alla mafia
0
i mafiosi
scritto da max78 , 19 settembre 2007
ti sono vicino x il tuo coraggio!
finché il potere dello stato e la mafia saranno imparentati non si potrà fare nulla.
personalmente credo che ci voglia maggiore durezza: carcere in isolamento e a vita per i componenti di qualsiasi associazione criminale rei di aver minacciato o fatto minacciare dei cittadini, pena di morte se uccidono.
sono contrario a queste forme punitive, mi fanno inorridire, ma credo che in casi come questo dovrebbero essere applicate.
e gli organi di informazione perche' non contribuiscono? perche' quando hanno arrestato provenzano non l'hanno pubblicamente umiliato spiattellando i suoi bigliettini personali all'opinione pubblica come sanno ben fare quando si tratta di veline o calciatori? perche??

dedichiamo il nostro vday anche alla mafia
0
Mediterraneamente
scritto da enorbalac , 19 settembre 2007
Come al solito a mettersi in mostra sono quei quattro cretini che probabilmente appartengono alla manovalanza camorristica o comunque che, pur non appartenendo ad alcuna categoria criminale, si sentono di aver compiuto una grande gesto nascondendo i reali problemi del loro territorio. Io non li terrei neanche in considerazione, cercherei di non soffermarmi all'apparenza. In Campania come in Calabria chi ha qualcosa da dire se ne sta pi riservato, non si mette in mostra ma cerca di mettere in pratica le proprie idee attraverso i fatti concreti. Consiglierei ai giornalisti di andare oltre la prima fila e cercare di intervistare chi se ne sta in disparte, chi un p per paura, un p per riservatezza non pu raccontare la rabbia che cova dentro. Nelle ultime file insieme a coloro che lottano per la giustizia e la legalit ci sono anche coloro che lottano dalla parte opposta per fare trionfare l'illegalit. I veri camorristi non si mettono in mostra, svolgono i loro traffici nel pi assoluto anonimato.
0
Mediterraneamente
scritto da enorbalac , 19 settembre 2007
Come al solito a mettersi in mostra sono quei quattro cretini che probabilmente appartengono alla manovalanza camorristica o comunque che, pur non appartenendo ad alcuna categoria criminale, si sentono di aver compiuto una grande gesto nascondendo i reali problemi del loro territorio. Io non li terrei neanche in considerazione, cercherei di non soffermarmi all'apparenza. In Campania come in Calabria chi ha qualcosa da dire se ne sta pi riservato, non si mette in mostra ma cerca di mettere in pratica le proprie idee attraverso i fatti concreti. Consiglierei ai giornalisti di andare oltre la prima fila e cercare di intervistare chi se ne sta in disparte, chi un p per paura, un p per riservatezza non pu raccontare la rabbia che cova dentro. Nelle ultime file insieme a coloro che lottano per la giustizia e la legalit ci sono anche coloro che lottano dalla parte opposta per fare trionfare l'illegalit. I veri camorristi non si mettono in mostra, svolgono i loro traffici nel pi assoluto anonimato.
0
...
scritto da pippo , 19 settembre 2007
vi ammiro per quello che fate... la mafia ci fa schifo
0
...
scritto da pippo , 19 settembre 2007
vi ammiro per quello che fate... la mafia ci fa schifo
0
E\' vero: la camorra non esiste pi !
scritto da Giampiero Angeli , 19 settembre 2007
Vivo a Castel Volturno e posso assicurarvi che i camorristi hanno subappaltato le loro attività tradizionali: estorsioni, sfruttamento della prostituzione, spaccio di stupefacenti, ecc. ad organizzazioni di extracomunitari. Sono veramente degli imprenditori; questo salto di qualità è avvenuto grazie agli incredibili guadagni fatti con lo smaltimento dei rifiuti.
Loro si sino trasformati in giovani imprenditori e si sono trasferiti in toscana ed emilia romagna, noi ci siamo trasformati in zombi contagiati da ogni genere di sostanza tossica.
Sono uno dei quattro cittadini campani che ha fatto fare sul proprio sangue l'analisi per il dosaggio delle diossine, furani e policlorobifenili.
Le analisi attestano che le provincie di Napoli e Caserta hanno percentuali di inquinamento mai viste al mondo ( superiori di molto a Seveso).
Chi volesse approfondire l'argomento, può contattarmi.
0
E\' vero: la camorra non esist
scritto da Giampiero Angeli , 19 settembre 2007
Vivo a Castel Volturno e posso assicurarvi che i camorristi hanno subappaltato le loro attività tradizionali: estorsioni, sfruttamento della prostituzione, spaccio di stupefacenti, ecc. ad organizzazioni di extracomunitari. Sono veramente degli imprenditori; questo salto di qualità è avvenuto grazie agli incredibili guadagni fatti con lo smaltimento dei rifiuti.
Loro si sino trasformati in giovani imprenditori e si sono trasferiti in toscana ed emilia romagna, noi ci siamo trasformati in zombi contagiati da ogni genere di sostanza tossica.
Sono uno dei quattro cittadini campani che ha fatto fare sul proprio sangue l'analisi per il dosaggio delle diossine, furani e policlorobifenili.
Le analisi attestano che le provincie di Napoli e Caserta hanno percentuali di inquinamento mai viste al mondo ( superiori di molto a Seveso).
Chi volesse approfondire l'argomento, può contattarmi.
0
Ho ascoltato il tuo intervento
scritto da Ugo Ferrero , 19 settembre 2007
Ero fra il pubblico, l'altrogiorno. Ho ascoltato il tuo intervento. Mi ha commosso. Ho pensato che, forse, non tutto perso. Saluti da un coetaneo.
0
Ho ascoltato il tuo intervento
scritto da Ugo Ferrero , 19 settembre 2007
Ero fra il pubblico, l'altrogiorno. Ho ascoltato il tuo intervento. Mi ha commosso. Ho pensato che, forse, non tutto perso. Saluti da un coetaneo.
0
...
scritto da casalese , 19 settembre 2007
io sono di casal di principe ed in piazza non c'ero,no perche' avevo paura ma semplicemente perche' se non andavo a lavorare perdevo quelle mie 50 euro che a fine mese sono molto pesanti sul mio bilancio.e vi dico che esiste la camorra e da stupidi dirci di no.riguardo a quei giovani imprenditori be' non ho parole.
se io guadagno con l'appoggio della camorra 300000 euro l'anno ne fatturo 100 e ne pago di pizzo 50/70 be anchio direi che la camorra non esiste.
e' una cruda verita' e vi chiedo scusa!comunque a casal di principe c'e' gente come me che va a lavorare tutti i giorni altrimenti non si riesce ad arrivare a meta' mese!!
0
...
scritto da casalese , 19 settembre 2007
io sono di casal di principe ed in piazza non c'ero,no perche' avevo paura ma semplicemente perche' se non andavo a lavorare perdevo quelle mie 50 euro che a fine mese sono molto pesanti sul mio bilancio.e vi dico che esiste la camorra e da stupidi dirci di no.riguardo a quei giovani imprenditori be' non ho parole.
se io guadagno con l'appoggio della camorra 300000 euro l'anno ne fatturo 100 e ne pago di pizzo 50/70 be anchio direi che la camorra non esiste.
e' una cruda verita' e vi chiedo scusa!comunque a casal di principe c'e' gente come me che va a lavorare tutti i giorni altrimenti non si riesce ad arrivare a meta' mese!!
0
...
scritto da Luigi Iovino , 19 settembre 2007
Cari amici, a Napoli..., veramente la CAMORRA NON ESISTE..., perchè, come gli STRUZZI,... (da noi li chiamiamo STRUNZI...) mettono la testa sotto e fanno finta di non vedere...
Ma i VERI camorristi sono altrove..., sono nei PALAZZI DI INGIUSTIZIA..., sono quelli che fanno finta di parlare di legalità... e poi sotto sotto autorizzano e concorrono a reati gravissimi...

VISITATE IL SITO www.luigiiovino.it anche io con la mia famiglia stiamo DENUNCIANDO E GRIDANDO AMMAZZATECI TUTTI !!! ma siccome ci sono dei giudici e dei prelati coinvolti i Carabinieri e la Polizia fanno finta di non sapere..., ed i reati si aggravano...

QUESTA E' LA VERA CAMORRA - Filmato su You Tube http://it.youtube.com/watch?v=eQ3EKcbY8x8
0
...
scritto da Luigi Iovino , 19 settembre 2007
Cari amici, a Napoli..., veramente la CAMORRA NON ESISTE..., perchè, come gli STRUZZI,... (da noi li chiamiamo STRUNZI...) mettono la testa sotto e fanno finta di non vedere...
Ma i VERI camorristi sono altrove..., sono nei PALAZZI DI INGIUSTIZIA..., sono quelli che fanno finta di parlare di legalità... e poi sotto sotto autorizzano e concorrono a reati gravissimi...

VISITATE IL SITO www.luigiiovino.it anche io con la mia famiglia stiamo DENUNCIANDO E GRIDANDO AMMAZZATECI TUTTI !!! ma siccome ci sono dei giudici e dei prelati coinvolti i Carabinieri e la Polizia fanno finta di non sapere..., ed i reati si aggravano...

QUESTA E' LA VERA CAMORRA - Filmato su You Tube http://it.youtube.com/watch?v=eQ3EKcbY8x8
0
...
scritto da Salvo , 19 settembre 2007
Caro Aldo...di che ti stupisci?

"Adesso ci manca solo che da un giorno all'altro i topi inseguano i gatti ed i ladri inseguano le guardie."

Anche Saviano ha riso di questa cosa, quando a scoperto che in Italia "O lupo" si fatto difendere da una "Pecorella" (Roberto Saviano, Gomorra, pag. 261)

E' anche per questo motivo che la camorra non esiste...
Anche per questo motivo che la mafia un'invenzione dei giornalisti...
0
...
scritto da Salvo , 19 settembre 2007
Caro Aldo...di che ti stupisci?

"Adesso ci manca solo che da un giorno all'altro i topi inseguano i gatti ed i ladri inseguano le guardie."

Anche Saviano ha riso di questa cosa, quando a scoperto che in Italia "O lupo" si fatto difendere da una "Pecorella" (Roberto Saviano, Gomorra, pag. 261)

E' anche per questo motivo che la camorra non esiste...
Anche per questo motivo che la mafia un'invenzione dei giornalisti...
0
...
scritto da Invisibile , 19 settembre 2007
Anch'io sono della Campania e mi vergogno di qusti ragazzi che si definiscono degli imprenditori perch l'unica cosa che forse non hanno capito che avranno vita breve e non possono crearsi un futuro. E poi loro si definiscono iprenditori ma di cosa? Forse l'unioca cosa che sanno fare sanno ammazzare le persone alle spalle perch hanno anche paura di guardare in faccia le proprie vittime.
0
...
scritto da Invisibile , 19 settembre 2007
Anch'io sono della Campania e mi vergogno di qusti ragazzi che si definiscono degli imprenditori perch l'unica cosa che forse non hanno capito che avranno vita breve e non possono crearsi un futuro. E poi loro si definiscono iprenditori ma di cosa? Forse l'unioca cosa che sanno fare sanno ammazzare le persone alle spalle perch hanno anche paura di guardare in faccia le proprie vittime.
0
...
scritto da luigi , 19 settembre 2007
Ma che imprenditori...sono riciclatori di soldi di camorra schifosi ed e' ovvio che non hanno simpatia per Saviano ed altri come lui...
Non sono povere vittime guidate dalla paura...
Le imprese di zona sono tutte in mano a loro
Il PIL della Campania e' al 50% riciclaggio diretto e indiretto..grossi centri commerciali...negozi...ristoranti...locali...e lo stato lo sa...e ha paura di intervenire...bloccherebbe l'intera economia di questa regione condannata e si perderebbero migliaia di posti di lavoro,con conseguenze agghiaccianti...
E cosi lascia vivere...lascia esistere....l'unica cortesia che lo stato chiede e' di non sparare troppo..se no il popolo si intimorisce...

Una realta' assurda...ma e' cosi...
0
...
scritto da luigi , 19 settembre 2007
Ma che imprenditori...sono riciclatori di soldi di camorra schifosi ed e' ovvio che non hanno simpatia per Saviano ed altri come lui...
Non sono povere vittime guidate dalla paura...
Le imprese di zona sono tutte in mano a loro
Il PIL della Campania e' al 50% riciclaggio diretto e indiretto..grossi centri commerciali...negozi...ristoranti...locali...e lo stato lo sa...e ha paura di intervenire...bloccherebbe l'intera economia di questa regione condannata e si perderebbero migliaia di posti di lavoro,con conseguenze agghiaccianti...
E cosi lascia vivere...lascia esistere....l'unica cortesia che lo stato chiede e' di non sparare troppo..se no il popolo si intimorisce...

Una realta' assurda...ma e' cosi...
0
...
scritto da Lorenzo , 20 settembre 2007
Io per mafiosi, camorristi & Co, farei dei bei squadroni della morte legali. Si va a casa loro e li si ammazza tutti, uomini, donne, vecchi ed anche i bambini in fasce, perche' si sa, quando diventano grandi diventano mafiosi anche loro.

Non si puo' combatterli con le armi della legalit. Ripagarli con la loro stessa moneta amplificata per mille. Questo si deve. Uno sterminio di massa, e quando qualche nuovo mafietto prende il posto dei deceduti, si riprende l'ammazzatina. Due generazioni e si risolve il problema.
0
...
scritto da Lorenzo , 20 settembre 2007
Io per mafiosi, camorristi & Co, farei dei bei squadroni della morte legali. Si va a casa loro e li si ammazza tutti, uomini, donne, vecchi ed anche i bambini in fasce, perche' si sa, quando diventano grandi diventano mafiosi anche loro.

Non si puo' combatterli con le armi della legalit. Ripagarli con la loro stessa moneta amplificata per mille. Questo si deve. Uno sterminio di massa, e quando qualche nuovo mafietto prende il posto dei deceduti, si riprende l'ammazzatina. Due generazioni e si risolve il problema.
0
a tutto c\' un limite
scritto da giustina , 20 settembre 2007
Io non capisco come nessuna istituzione possa insopettirsi o solo infastidirsi per questi nuovi poco di buono.Nel libro di Saviano c' un riferimento ad un episodio di minacce e violenza ad un imprenditore di un'azienda importante che io conosco di persona, e s che cio' che stato scritto realmente accaduto.Ma se il marcio parte da chi ci rappresenta come possiamo espellerlo?
0
a tutto c\' un limite
scritto da giustina , 20 settembre 2007
Io non capisco come nessuna istituzione possa insopettirsi o solo infastidirsi per questi nuovi poco di buono.Nel libro di Saviano c' un riferimento ad un episodio di minacce e violenza ad un imprenditore di un'azienda importante che io conosco di persona, e s che cio' che stato scritto realmente accaduto.Ma se il marcio parte da chi ci rappresenta come possiamo espellerlo?
0
Basta parole..
scritto da Gian Paolo , 20 settembre 2007
Anche io ho scoperto oggi questo sito e ne sono davvero contento.
Saviano è un grande però, come ho letto scritto sopra, non si riesce a fare nulla di concreto...
Basta parole ora fatti..
Iscriviamoci ai meetup di zona (sul blog di Beppe Grillo a destra) e iniziamo a combattere "la casta" dal basso.
Uniti possiamo tutto e il V-DAY ha dimostrato che siamo tanti e facciamo paura...
Italiani!!!!!!
0
Basta parole..
scritto da Gian Paolo , 20 settembre 2007
Anche io ho scoperto oggi questo sito e ne sono davvero contento.
Saviano è un grande però, come ho letto scritto sopra, non si riesce a fare nulla di concreto...
Basta parole ora fatti..
Iscriviamoci ai meetup di zona (sul blog di Beppe Grillo a destra) e iniziamo a combattere "la casta" dal basso.
Uniti possiamo tutto e il V-DAY ha dimostrato che siamo tanti e facciamo paura...
Italiani!!!!!!
0
...
scritto da Nicola , 20 settembre 2007
La soluzione : una legge di iniziativa popolare:
-10000 uomini dell'esercito dislocati rispettivamente in campania, calabria e sicilia(10000 a regione)e loro permanenza fino a debellamento del fenomeno(Invece di fare peace-skipping o meglio Bush-leaking in medio oriente, facessero un pò di ordine a casa nostra: costerebbe di meno e farebbe qualcosa di utile)
-forte inasprimento della pena per i reati di associazione mafiosa( pure chi fa il palo agli spacciatori deve pagare e pagare parecchio)

Sarebbe una soluzione economicamente molto vantaggiosa per i cittadini e per lo stato(anche se quest'ultimo è pleonastico perchè lo stato sono i cittadini), si risparmierebbe in:
-spese sanitarie: la droga chi la vende?e la droga ne fa di danni medici!..; i tumori e le malattie provocate dagli scarichi di rifiuti gestiti dalle mafie
-prezzi al consumo: senza estorsione ci sarebbè + concorrenza,meno spese da pagare da parte di commercianti e imprenditori e ci guadagneremo tutti.
-bonifica del territorio: le cosidette "ecomafie fanno affari d'oro" e stuprano ,violentano il territorio provocando la degradazione paesagistica e la fertilità dei terreni. Vi spiegate perchè in campania c'è un tasso così alto di mortalità per tumore??
-Il prezzo di una casa dalle mie parti costerebbe di meno se non ci fosse la camorra a gestire la filiera del cemento
-ed infine senza camorra ci guadagnerebbe l'economia in generale,l'estorsione è una zavorra, una spada di Damocle sulla testa di commercianti, imprenditori, e di tutta la gente onesta!!!

Vi prego tutti assieme cerchiamo di fare parecchio male alle mafie. Facciamoglielo almeno con la stessa brutalità di come ce ne hanno fatto fino adesso a noi.
0
...
scritto da Nicola , 20 settembre 2007
La soluzione : una legge di iniziativa popolare:
-10000 uomini dell'esercito dislocati rispettivamente in campania, calabria e sicilia(10000 a regione)e loro permanenza fino a debellamento del fenomeno(Invece di fare peace-skipping o meglio Bush-leaking in medio oriente, facessero un pò di ordine a casa nostra: costerebbe di meno e farebbe qualcosa di utile)
-forte inasprimento della pena per i reati di associazione mafiosa( pure chi fa il palo agli spacciatori deve pagare e pagare parecchio)

Sarebbe una soluzione economicamente molto vantaggiosa per i cittadini e per lo stato(anche se quest'ultimo è pleonastico perchè lo stato sono i cittadini), si risparmierebbe in:
-spese sanitarie: la droga chi la vende?e la droga ne fa di danni medici!..; i tumori e le malattie provocate dagli scarichi di rifiuti gestiti dalle mafie
-prezzi al consumo: senza estorsione ci sarebbè + concorrenza,meno spese da pagare da parte di commercianti e imprenditori e ci guadagneremo tutti.
-bonifica del territorio: le cosidette "ecomafie fanno affari d'oro" e stuprano ,violentano il territorio provocando la degradazione paesagistica e la fertilità dei terreni. Vi spiegate perchè in campania c'è un tasso così alto di mortalità per tumore??
-Il prezzo di una casa dalle mie parti costerebbe di meno se non ci fosse la camorra a gestire la filiera del cemento
-ed infine senza camorra ci guadagnerebbe l'economia in generale,l'estorsione è una zavorra, una spada di Damocle sulla testa di commercianti, imprenditori, e di tutta la gente onesta!!!

Vi prego tutti assieme cerchiamo di fare parecchio male alle mafie. Facciamoglielo almeno con la stessa brutalità di come ce ne hanno fatto fino adesso a noi.
0
L\'Italia dei Cagasotti
scritto da M.V. , 20 settembre 2007
Spettabili Signori Commentatori,

Qui si parla di Camorra, di Mafia, di 'Ndrangheta, di Parlamento Malato, di Istituzioni Distorte, ma ci siamo fatti mai una manica di conti in merito??? Sappiamo per caso loro, i porci, quanti ne sono????
Bhe penso non molti contando la totalit degli italiani, su 60 milioni quanti ne potrebbero essere qualli che "inquinano" esageratamente dico 500mila?? Vedete.... non dico tutti i 60 milioni, ma almeno il 10%, schiaccierebbero questa classe malata come una formica, allora che ci vuole, dobbiamo creare un movimento unico di piazza, non politico, che deve portare i propri passi ingiro per l'Italia, ma non con le parole, con i soliti emblematici discorsi alla massa, le parole vanno al vento e chi "Fotte se ne strafotte".
Dobbiamo unire le forze per cambiare il sistema....
......ci pu essere fatto.... il V-day di Beppe Grillo stato il primo esempio pacifista, ma se si vogliono i risultati bisogna rinunciare a qualche cosa.
A voi!!
0
L\'Italia dei Cagasotti
scritto da M.V. , 20 settembre 2007
Spettabili Signori Commentatori,

Qui si parla di Camorra, di Mafia, di 'Ndrangheta, di Parlamento Malato, di Istituzioni Distorte, ma ci siamo fatti mai una manica di conti in merito??? Sappiamo per caso loro, i porci, quanti ne sono????
Bhe penso non molti contando la totalit degli italiani, su 60 milioni quanti ne potrebbero essere qualli che "inquinano" esageratamente dico 500mila?? Vedete.... non dico tutti i 60 milioni, ma almeno il 10%, schiaccierebbero questa classe malata come una formica, allora che ci vuole, dobbiamo creare un movimento unico di piazza, non politico, che deve portare i propri passi ingiro per l'Italia, ma non con le parole, con i soliti emblematici discorsi alla massa, le parole vanno al vento e chi "Fotte se ne strafotte".
Dobbiamo unire le forze per cambiare il sistema....
......ci pu essere fatto.... il V-day di Beppe Grillo stato il primo esempio pacifista, ma se si vogliono i risultati bisogna rinunciare a qualche cosa.
A voi!!
 1 2 > 

Scrivi commento
You can add your comment here

busy

ALTRI ARTICOLI:
 

 Creative Commons License
 Tutto il materale presente su questo sito è distribuito con Licenza Creative Commons.